Iberostar Royal El Mansour, Mahdia

Immagini della community

Iberostar Royal El Mansour, Mahdia

L'Iberostar Royal El Mansour è un hotel ideale per una vacanza in famiglia, situato nella tranquilla zona di Mahdia di fronte a una spiaggia di sabbia...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

La tua offerte non ha dato alcun risultato

Opinione su "Iberostar Royal El Mansour, Mahdia"

pubblicata 17/10/2015 | SoniaL
Iscritto da : 12/10/2015
Opinioni : 31
Fiducie ricevute : 17
Su di me :
Buono
Vantaggi struttura bella, pulita, piena di attività, ma ideale anche per chi cerca relax
Svantaggi forte squilibrio tra interno della struttura e il resto della realtà tunisina
molto utile
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Collocazione
Arredamento

"Vacanza relax"

Ho soggiornato in questo villaggio nel 2012, per una settimana di totale relax, insieme ad amici. Appena arrivati in aeroporto ci attendevano già gli incaricati dell'albergo, i quali ci hanno condotto in questa struttura immensa, ben curata e già affascinante al primo impatto. Camere spaziose, ariose (cosa importante considerata la temperatura elevata) e molto pulite, soprattutto se si fa riferimento agli standard tunisini. Basta lasciare una mancia in più alla cameriera (anche pochi spicci) per ricevere attenzioni particolari (petali e cioccolatini sul letto, asciugami a forma di cigno, riordino completo della camera). La stanza possedeva anche un balcone con affaccio sulle (enormi) piscine e sul mare. Il relax - e il divertimento - durante le giornate è assicurato: ci sono piscine per grandi e piccini, ombrelloni e sdraio in dotazione, ed accesso alla spiaggia del villaggio; il mare è splendido, ma questo è tutto merito della terra tunisina molto più che dell'albergo! In compenso, su iniziativa del villaggio, si possono fare alcune attività in riva al mare (quelle proposte dall'animazione, come il beach volley) o direttamente sul mare (canoa, sci d'acqua e altro ancora). Nel villaggio non mancheranno anche di importunarvi con le iniziative più disparate (esterne all'albergo, ma comunque "concesse" dalla struttura, in quanto girano all'interno veri e propri "rappresentanti" di queste attività): incursioni, gite in quad o sui cammelli. Comunque, esperienze divertenti da fare, soprattutto in compagnia. Anche l'animazione del villaggio è molto attiva: acqua gym, tornei, possibilità di giocare a tennis o a calcio, una serie di diversivi che vi possono tenere occupati durante la giornata (per chi ha bimbi piccoli, c'è pur sempre il mini club) . Durante la sera ci sono iniziative diverse (balli sulla spiaggia, feste a tema) o spettacoli divertenti (comprensibili anche se si parlano più lingue diverse). Insomma, per chi vuole, certo non si resta con le mani in mano! Esiste anche una discoteca all'interno del villaggio, pare, però, poco frequentata. Una lode al merito per il cibo: con la formula all inclusive oltre a colazione, pranzo e cena, hai spuntini garantiti (e gratuiti) durante la giornata, ovvero gelati, pizza, panini; sono comprese anche le bevande, persino quelle alcoliche. Cibo e bibite non mancano, e tornerete a casa con la pancia piena e soddisfatta, anche grande alla varietà, oltre che alla quantità, delle proposte del buffet. Il villaggio comprende anche una palestra (per eliminare gli eccessi :D), un negozio tuttofare (souvenir e oggetti di prima necessità) e una zona terme/spa, con trattamenti anche a basso costo. Nella (grande) reception c'è il free wi-fi, e il personale è molto gentile (una mia compagna di viaggio ha perso la valigia durante il volo, tutti si sono messi a disposizione per aiutarla a riaverla).
Nel complesso, è un'ottima struttura, pulita, bella esteticamente e ricca di servizi. Trovo che sia l'ideale per chi cerca un posto dove staccare la spina e godersi una vacanza. Unico neo, forse i più giovani potrebbero preferire posti di maggiore "movida", in quanto è un luogo pensato molto più per le famiglie o il relax totale. Si tratta comunque di un villaggio; per quanto grande possa essere, qualcuno potrebbe considerarlo "stretto". Le uscite (tranne quelle per escursioni ed attività) risulteranno piatte, poichè fuori dalla struttura si può notare la povertà in cui riversa il popolo tunisino (e qui non possono mancare riflessioni sul profondo squilibrio economico del paese). Nelle zone centrali di Mahdia, comunque, è interessante vedere come fanno il mercato: le strade diventano un mondo a parte, coloratissimo e pieno di tradizioni. Consiglio anche le escursioni su quad e cammelli.
Nel villaggio non perdetevi l'ozio a bordo piscina e le serate a tema sulla spiaggia: non ve ne pentirete!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 639 volte e valutata
93% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • mikhi pubblicata 18/10/2015
    wow
  • fabgirl pubblicata 18/10/2015
    ottima segnalazione, mi piace, grazie
  • LuckyDice pubblicata 18/10/2015
    ottima opinione, buona domenica =)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Iberostar Royal El Mansour, Mahdia

Descrizione del fabbricante del prodotto

L'Iberostar Royal El Mansour è un hotel ideale per una vacanza in famiglia, situato nella tranquilla zona di Mahdia di fronte a una spiaggia di sabbia finissima bagnata dal Mediterraneo e molto vicino al centro della città. Questo elegante complesso alberghiero dispone di un centro di talassoterapia, diversi bar e ristoranti, una piscina all'aperto con solarium, una piscina coperta, palestra e campi da tennis. L'Iberostar Royal El Mansour offre una varietà di scelte per la ristorazione, così come attività sportive e ricreative per tutta la famiglia.

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Hotel

Indirizzo: Route De La Corniche, B. P. 217, 5150 Mahdia, Tunisia

Via: Route De La Corniche, B. P. 217

Cap.: 5150

Città: Mahdia

Stato: Tunisia

Continente: Africa

Ciao

Su Ciao da: 10/03/2011