Ibs.it

Ibs.it

Valutazione complessiva (247): Valutazione complessiva Ibs.it

Tutte le opinioni su Ibs.it

LA LIBRERIA IN UN CLICK!!!

5  13.10.2005 (03.11.2005)

Vantaggi:
Comodità e sconti su tutti i libri !

Svantaggi:
n . p .  (non pervenuti)

bessa75

Iscritto da:05.05.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 27 utenti Ciao

PATITI DI LIBRI, ecco la soluzione per Voi!
Per chi, come me, è una patita della lettura, questo è il modo piu' comodo per visionare tutti i libri (vecchi e nuovi, n.d.r.) di cui avete bisogno senza muoversi da casa o dall'ufficio. Personalmente ho consultato diversi siti di vendita libri on line e questo è quello che ritengo piu' completo e di facile comprensione. Parlo di libri, ma non si limita a vendere ciò: dischi, dvd, video e videogiochi!
Appena si accede al sito, la Home è composta dalle ultime uscite (su cui spesso è applicato uno sconto del 20% sul prezzo di copertina) e dalle offerte in corso suddivise per editori; cliccando sull'icona "OFFERTE SPECIALI 25%" si accede ad un'area in cui sono indicate tutte le categorie, in rigoroso ordine alfabetico, in cui si trovano i titoli a cui viene applicato il 25% di sconto; cliccando invece sull'icona "REMAINDERS -50% Libri nuovi a metà prezzo", si accede all'elenco, anche questo in ordine alfabetico, degli editori i cui libri hanno uno sconto del 50%. Sempre nella Home principale, per una ricerca piu' dettagliata a favore del vostro genere preferito, c'è un elenco di "reparti" (ad esempio: libri per ragazzi, fantasy, narrativa italiana etc...) per un accesso piu' semplice e piu' diretto.
C'è anche una sezione "Jenny", una assistente virtuale che ti tiene aggiornato su tutte le novità che ti interessano: inserendo la propria e.mail e l'autore o le categorie a cui si è ineressati, ogni volta che c'è una novità in merito vi inviano una mail. Molto, molto utile!
Per una ricerca dettagliata e diretta del libro c'è la sezione "ricerca completa" in cui si ha la possibilità di inserire il titolo del libro che cercate, oppure l'autore, o l'editore... insomma ci sono ampie possibilità di scelta di ricerca e per ogni libro troverete il dettaglio della copertina, l'editore, il prezzo di copertina, lo sconto IBS e il prezzo IBS e cosa molto importante: i tempi di consegna del libro.
Spesso e volentieri ci sono a disposizione anche le versioni Pocket dei libri (ad es.: ho acquistato "Angeli e Demoni" di Dan Brown alla modica cifra di € 5,00!!!).
Quando il proprio ordine è terminato, si può scegliere l'indirizzo di recapito e il tipo di pagamento (contrassegno o carta di credito). Vengono applicate delle spese di spedizione che variano a seconda della quantità di merce che vi fate recapitare, ma mi sento di informarvi che spessissimo viene lanciata la seguente iiniziativa: per un ordine di 80,00 € la spedizione è gratuita. Qualcuno potrebbe pensare:"80,00 € di libri????" Beh, io faccio una cosa semplicissima; con le mie colleghe mi accordo per l'acquisto di piu' libri e facciamo un ordine unico e come niente si raggiungono le 80,00 €! DA SEGNALARE: indipendentemente dall'offerta, se decidete di pagare con contrassegno vi verrà comunque addebitato un importo di € 3,50 come quota fissa di contrassegno (il metodo di pagamento lo potete cambiare da un ordine all'altro senza problemi).
Ah! essendo un sito in cui si acquistano non solo libri, è possilbile inserire nello stesso ordine piu' generi (libri+dvd+video). Gli aggiornamenti dell'ordine vi arrivano via mail: vi comunicano se il prodotto è pronto, se lo stanno ordinando o se fanno fatica a reperirlo e infine quando ve l'hanno spedito (se il prodotto è già nel loro magazzino i tempi di consegna sono mediamente di 2/3 giorni).
Un'altra iniziativa molto carina è quella di poter prenotare i libri prima dell'uscita: prendiamo l'esempio del ricercatissimo Harry Potter. Già da piu' di un mese ho ricevuto l'e.mail in cui mi si dava la possibilità di prenotare il libro "Harry Potter e il principe mezzo sangue" in uscita il prossimo 6 gennaio, con uno sconto del 20% e un ulteriore buono sconto di € 5,00 da poter utilizzare per gli acquisti futuri.
Se vi accorgete che l'articolo che vi è arrivato non è in realtà quello da voi desiderato, potete restituire l'articolo entro 10 giorni dalla consegna e vi verrà restituito l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel caso in cui vi accorgete che l'articolo è danneggiato potete contattare la loro assistenza via e.mail (già fatto e non ho riscontrato particolari problemi).
E come in ogni sito che si rispetti, anche in questo ci sono le statistiche dei libri piu' venduti in Italia e i piu' venduti da IBS... pura e semplice curiosità!!!
E poteva mancare la cosa sfiziosa??? la possibilità di fare un regalo: danno la possibilità di scegliere la carta da regalo, di scrivere il testo del bigliettino che verrà incluso nella confezione regalo e una volta inserito l'indirizzo di consegna, recapiteranno direttamente il pacco regalo a chi avrete indicato loro. Spettacolare!!!! Questa però è un'opzione che non ho ancora provato!!!
La mia descrizione del sito si è basata sulla vendita dei libri, ma vale naturalmente anche per gli altri prodotti!
Ah! c'è una sezione destinata esclusivamente ai libri in lingua inglese!!!
Il mio consiglio è quello di non acquistare un solo libro alla volta, altrimenti lo sconto applicato da IBS lo si brucia con le spese di spedizione, ma di accumulare un po' di titoli e di fare un ordine unico!

BUONA LETTURA A TUTTI!

*** AGGIORNAMENTO DEL 3.11.2005***
Per confermare la serietà del sito, ritengo opportuno informarvi di quanto segue: nel mese di ottobre ho effettuato due ordini diversi presso Ibs.it. Uno di questi due ordini rientrava in un'offerta del tipo: se fai un ordine superiore alle 59,00 entro il 1° novembre, la spedizione è gratuita.
A causa della difficile reperibilità di due articoli gli ordini sono stati evasi solo il 31 ottobre e me li hanno unificati in una spedizione unica. Nella conferma di spedizione però, ho notato l'addebito di € 3,08 per spese di spedizione; stamattina ho inviato una mail per chiedere chiarimenti e la risposta è stata la seguente:
"Gentile *******************,
le spese di spedizione che le sono state conteggiate, sono relative all'ordine nr ********, inoltrato ben prima che la promozione fosse attivata.
Se infatti verifica la nostra e-mail di conferma ordine, trovera' per questo riferimento la comunicazione delle spese di spedizione relative allo stesso.

Il nostro sistema ha effettivamente unificato le due spedizioni, ma in questo caso, in automatico, non viene effettuato alcun ricalcolo, in quanto i 2 ordini sono stati confermati separatamente e non sono stati nemmeno successivamente
uniti (avrebbe dovuto procedere in tal senso dalla pagina I TUOI ORDINI: in questo caso, il sistema avrebbe riconosciuto l'ordine come UNICO e quindi superiore agli 59 E.).

In ogni caso, riteniamo opportuno riconoscere a suo favore un buono per il valore di E.3,08 (quanto calcolato come costo di spedizione) che potra' utilizzare in un prossimo acquisto."

Con questa ulteriore comunicazione spero di avervi convinto ancora di piu' della serietà del sito!!!

Mirkone25

Mirkone25

22.09.2012 07:32

Grazie, passa anche sulle mie opinioni.

rebeccaweaver

rebeccaweaver

13.08.2007 11:22

anche io adoro leggere, grazie della segnalazione!

Jecka169

Jecka169

19.05.2007 16:56

il sito è interessante, di facilissima consultazione e la sezione -50% Remainders è succulenta...forse è meglio di bol.it

Questa Opinione su Ibs.it è stata letta 2709 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. rebeccaweaver
  2. Matti10s