Opinione su "Idrovel 40 Crema"

pubblicata 29/03/2013 | baby1989
Iscritto da : 02/03/2011
Vantaggi Svolge la sua funzione esfoliante
Svantaggi scarsa reperibilità e quantità del prodotto nel tubetto.
Profumazione
Rapidità di assorbimento
Persistenza
Rapporto qualità/prezzo
Testato su animali

"Idrovel 40: esfoliamo la pelle!!"

Ciao a tutti!!!

Scrivo quest'opinione in merito a una crema che forse pochi di voi conosceranno a causa sia della sua scarsa reperibilità ( in farmacia è sempre da ordinare mai che ce l'abbiano) sia del fatto che ha un uso parecchio specifico e che poche pelli la tollerano.

IL PRODOTTO:
La crema si presenta all'interno di una scatoletta bianca, con delle strisce e scritte azzurre e il numero 40 bello in rosso. Questo è dovuto al fatto che il 40 è indice della concentrazione di urea presente nella crema ( per chi non lo sapesse l'urea è un composto chimico che in cosmesi viene sintetizzato per le sue proprietà idratanti ed esfolianti) e che quindi è adatto a pochi tipi di pelle. La crema all'interno è presentata in un tubetto da 40ml con le stesse caratteristiche della scatoletta. Riporto ora qui sotto l'inci:

AQUA: 2 pallini verdi
POLYSORBATE 60:1 pallino rosso emulsionante/ tensioattivo
SORBITAN STEARATE: 2 pallini verdi emulsionante
GLYCINE: 2 pallini verdi antistatico/ agente tampone

LA MIA OPINIONE:

Questa crema mi è stata data come campione dalla mia dermatologa a causa di un po' di ipercheratinosi pilare ( i puntini rossi sulle braccia o gambe x intenderci). Mi aveva detto di essere molto cauta nell'usarla poiché data appunto la concentrazione elevata di urea, c'era il rischio che fosse troppo forte e che quindi mi potesse dare irritazione e prurito forte. Da brava frettolosa quale sono ho deciso di provarla senza fare il consueto test dell 48ore e grazie a Dio ( o alla mia pellaccia) è andato tutto bene e non ho avuto cattive reazioni. La crema su di me ha fatto un ottimo effetto, la pelle era liscia, ma per apprezzare dei miglioramenti significativi occorre applicarla quotidianamente.
Ed è qui che sorge il dilemma!!!
Come ho già scritto il tubetto è di soli 40ml e se all'inizio credevo fosse solo il mio campioncino poi ho scoperto che era proprio il formato standard di vendita.
Al che ovviamente ho rinunciato a ricomprarla ed ho optato x un altro prodotto.
Altra pecca di questo prodotto come avrete notato, è un inci non propriamente verde cosa che da un po' di anni a questa parte un poco mi disturba.
Per concludere: consiglio il prodotto sicuramente perché la sua funzione la fa, ma se avete delle aree un po' più estese del viso da coprire di crema forse vi conviene cercarne un altra ( in realtà non costa molto se non sbaglio circa 8-9 euri ma visto che a me dura 3 gg circa non mi sembra il caso ^^'').

Buona giornata!!!

• patty7973 pubblicata 06/07/2014
  • patrizia1991 pubblicata 29/03/2013
    interessante, grazie
  • ELETTRICA81 pubblicata 29/03/2013
    grazie per la tua segnalazione!! =)) buon week end!!!! passa da me quando vuoi!! =)

Informazioni sul prodotto : Idrovel 40 Crema

Crema corpo