Un mobile bello da vedere e funzionale

4  07.01.2012

Vantaggi:
Scaffale molto utile, in più stanze .  Poco costoso

Svantaggi:
Vale quello che paghi .  .  . cioè poco !

siggibau

Su di me: Laureata, masterizzata, con valutazione di 110 e lode...PRECARIA. (Nella foto c'è anche il mio ca...

Iscritto da:02.11.2006

In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 18 utenti Ciao

Premetto che io non amo molto questo negozio, e che ritengo che la qualità di questi mobili sia abbastanza scarsa, oggi vi parlo di un mobile da me acquistato e valutato così positivamente, da volerlo comprare anche per un'altra stanza!
Immaginatemi come una ragazza che non ama fare i lavori in casa, conosco tutti i ferri del mestiere, ho sempre visto mia madre lavorare in casa, trapanare, tinteggiare, creare mobili, e smontarli, e con gli ultimi anni conoscere insieme a lei il mondo IKEA!
Un negozio immenso, a Roma, il primo, quello sull'Anagnina, con file chilometriche nei primi mesi, e poi sempre meno folla, ma più mobili Ikea in casa! Il negozio non vi dico quanto è dispersivo e quanto tempo fa perdere, se si cerca solo una cosa specifica, per non palare poi della fila alla cassa..
I giorni no per andare nel negozio sono i festivi e pre festivi, e nel periodo dei saldi il pomeriggio...
Molti mobili sono interessanti ed utili, per non parlare poi dei prezzi bassissimi che non offrono concorrenza!!!
Uno dei mobili da me acquistato ben 2 volte è stato proprio questo scaffale, dal solito nome improponibile e impronunciabile, tipico dell'Ikea...

CARATTERISTICHE
Lo scaffale, dalla forma moderna, è costituito da 8 cubi, aperti sia davanti che dietro.
Il colore disponibile è bianco, nero, beige, rosso.
Lo scaffale può essere posizionato sia in verticale, che in orizzontale, e in entrambi i modi può essere un buon elemento d'arredo, e non solo! In quanto, Ikea, pensa proprio a tutto, e creando degli sportelli, di vari colori e materiali, riesce a dare un tocco in più al mobile, e ad avere più funzioni, in più ambienti!
Il materiale di questo mobile, è quello dell'Ikea, ovvero pezzi pre-tagliati, che vanno assemblati nel solo modo riferito dalle istruzioni disegnate, e anche abbastanza semplici da comprendere! Il materiale dicevo è di compensato...puro e semplice sughero, che con il legno non ha nulla a che fare; che risulta abbastanza leggero, e purtroppo si scalfisce molto facilemente!
I cubi presenti sono abbastanza ampi e si possono riempire con moltissime cose, poi grazie ai vari cassetti, ante, scaffali (acquistabili a parte) si possono nascondere senza invadere troppo l'ambiente circostante.
I componenti aggiuntivi sono in vari materiali e in varie forme, addirittura con le ante a specchio! Io ad esempio ho comprato tutte le ante a specchio, e con lo scaffale in verticale ho creato uno specchio intero...bellissimo!
La grandezza è abbastanza buona, nel senso che non è nè troppo nè poco, ma di una dimensione giusta, facilmente utilizzabile in più punti della casa, o dell'ufficio.

CONSIDERAZIONI PERSONALI
Il primo scaffale acquistato è stato di colore bianco, da mettere in salone, ideale per il mio ambiente moderno e abbastanza semplice..e poi avendo altri mobili bianchi ci stava benissimo!
Essendo rimasta molto soddisfatta del prodotto, e del prezzo, l'ho acquistato nuovamente, per la camera da letto, di colore beige!
Il prezzo è di 60 euro circa, senza sconti nè carta Ikea Family, che ancora non mi sono decisa a fare!
L'imballaggio è abbastanza pesante, e non si può trasportare da sole, e in macchina centra abbastanza bene con una 5 porte, con i sedili posteriori abbassati.
L'assemblaggio è semplice e le istruzioni sono facili da capire, visto che sono disegni di tutti i componenti della scatola e passo passo il montaggio! Che si può fare anche da sole, inoltre viene tutto dato dall'Ikea, quindi viti, e cacciavite. Non si può sbagliare! Importante è che mentre si monta il mobile, si segue passo passo l'istruzione, altrimenti vi tocca smontare un pezzo, perchè se si inizia da una parte il montaggio si deve seguire quella via, e non montare anche la fine, quindi iniziare da un punto e seguire il corso del montaggio, senza saltare passaggi!

Insomma Ikea dice: NON SOLO NON C'AVETE SOLDI PER COMPRARE 2 MOBILI, NON SOLO NON DOVETE CHIAMARE NESSUNO PER MONTARLO, VI LAMENTATE ANCHE DELLA QUALITà SCARSA?!? INOLTRE VI FACCIAMO LE ISTRUZIONI CON I DISEGNINI, CHE ANCHE UN BAMBINO LI PUò CAPIRE, E VOI FATE COME VI PARE, E MONTATE IL MOBILE MALE?! ALLORA SIETE VOI!!!!!!!!!

CONCLUSIONI
Consigliato al100%, perchè plurifunzionale, bello da vedere, conveniente e capiente! In camera da letto infatti noi lo usiamo come mobile per i maglioni e in soggiorno con l'aggiunta delle ante a specchio, come un porta liquori, tovaglie, piatti e bicchieri particolari.
La valutazione personale è da 4 stelle, perchè il materiale è quello che è, quindi attenzione a non spanare tutto, perchè è solo compensato rivestito...

Fotografie per Ikea Expedit Scaffale

pattabi91

pattabi91

09.01.2012 12:13

Ripassato

Questa Opinione su Ikea Expedit Scaffale è stata letta 987 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. pattabi91
  2. vikysuperstar