Il Pianeta del tesoro (Dvd)

Opinione su "Il Pianeta del tesoro (Dvd)"

pubblicata 16/04/2015 | smartola90
Iscritto da : 02/10/2014
rieccomi! mamma di Ariel da 3 mesi, ritorno a scrivere con voi!
Vantaggi bellissimo film d'animazione
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"un magnifico sogno"

ciao a tutti!!

proprio la scorsa settimana con il mio compagno abbiamo guardato questo cartone carinissimo, da bravi disneyani quali siamo!!

la trama

questo cartone si ispira al famosissimo libro l'isola del tesoro, ma la ambienta in un mondo futuristico.
a far da contrasto però nonostante tutte le tecnologie presenti troviamo il tema della povertà, che è sempre presente.

per evitare spoiler farò una breve descrizione....

questo giovane ragazzo da bambino leggeva sempre un libro in cui si parlava di un fantomatico pianeta che racchiudeva un tesoro, ed un giorno un cyborg gli lascia una palla dorata che scoprirà essere la mappa per arrivare a questo mondo.
parte quindi alla ricerca di questo pianeta, su una nave volante, e dopo mille peripezie raggiunge il pianeta, che però esploderà non appena entrati.
il finale tutto da scoprire vi stupirà.

DETTAGLI

come ho già detto questo film d'animazione è uscito nelle sale nel 2002, prodotto dalla Walt Disney, ispirato al romanzo l'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson.

il flop
il film ha avuto un discreto successo (buono in Europa), ma i risultati di vendita non sono stati tra i migliori: su 140 milioni di dollari a produrlo ne sono stati guadagnati 109 milioni nelle sale di tutto il mondo. il mezzo-fiasco ha fatto sì che la Disney smettesse per anni di realizzare film d'animazione con tecnica classica, aprendosi all'animazione 3D.

sinceramente non ne capisco il motivo. sinceramente a me è piaciuto moltissimo, e mi dispiace che non abbia avuto il successo che meritava, ma forse questo è dovuto al fatto che di riproduzioni che riguardano questo romanzo ce ne sono a migliaia!!

colonna sonora
mi è piaciuta moltissimo, come sempre Disney ci azzecca sempre, specialmente mi è piaciuto il fatto che ci sia anche una canzone di Max Pezzali (che a me piace moltissimo)!!!

non posso far altro che consigliarlo!!'

• nonsolodisegni pubblicata 29/04/2015
    bene
  • andremig12 pubblicata 23/04/2015
  • aalgerix pubblicata 22/04/2015
    bene

Offerte "Il Pianeta del tesoro (Dvd)"

Informazioni sul prodotto : Il Pianeta del tesoro (Dvd)

A bordo di un galeone spaziale in una dimensione temporale parallela, Jim e il suo compagno cyborg, John, sono alla ricerca del leggendario tesoro. Il loro viaggio li portera ad affrontare mille avventure, pericoli e battaglie.

Produttore: Disney

Genere: Animazione

Anno di Uscita: 2007

Regia: John Musker,Ron Clements

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2002

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 92'

Sottotitoli: Inglese, Italiano