Il Segreto Dell'universo - The Last Mimzy (Dvd)

Immagini della community

Il Segreto Dell'universo - The Last Mimzy (Dvd)

Durante una passeggiata sulla spiaggia vicino casa, i fratelli Emma e Noah scoprono una scatola misteriosa, contenente degli strani dispositivi che se...

> Vedi le caratteristiche

80% positiva

1 opinioni degli utenti

Opinione su "Il Segreto Dell'universo - The Last Mimzy (Dvd)"

pubblicata 28/12/2010 | ice74
Iscritto da : 08/09/2010
Opinioni : 137
Fiducie ricevute : 30
Su di me :
Devo assentarmi per un po', ci risentiamo presto! Ciauu ^__^
Buono
Vantaggi buon film
Svantaggi nessuno
Eccellente
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"anche i bambini possono salvare il mondo!"

In un lontano futuro, il genere umano rischia di estinguersi.
A causa dell’inquinamento il DNA si è indebolito, l’uomo è sempre più fragile ed è costretto a vivere dentro ad una tuta per non morire.
Uno scienziato sta facendo esperimenti per rinforzare il DNA, falliscono tutti perché ne serve uno puro, non inquinato….

Ai giorni nostri, Emma e Noah, due fratellini, per le vacanze pasquali vanno con i genitori nella loro casa al mare, i due bimbi si preparano ad entrare in acqua con la tavola da surf, ma l’acqua è troppo fredda e Noah abbandona l’idea, Emma che lo aspetta sulla riva vede nell’acqua uno scrigno luminoso, fa cenno al fratello che lo prende.
Portato in riva, il cofanetto è un cubo impenetrabile, mentre i bimbi perdono ogni speranza si apre una porticina, dentro trovano alcune pietre, un oggetto molle simile ad un calamaro, una tavola di cristallo fluorescente che attira subito l’attenzione di Noah.
I bimbi decidono di non dire niente ai genitori e ritornano a casa con il loro tesoro.
Quella notte Emma è svegliata da un rumore strano proveniente dal cofanetto, lo estrae da sotto il letto e mentre lo guarda si apre un altro scomparto, ne esce un coniglietto bianco di peluche.

Emma non si separa mai dal coniglietto, lei dice che gli parla e si chiama Mimzy, Noah è sempre più preso dal suo cristallo nel quale sono rappresentati dei triangoli fluorescenti che cambiano sempre posizione.
I due fratellini cominciano ad avere nuove percezioni, Noah riesce a comunicare con gli insetti, entra nella loro frequenza e riesce a fare tessere ai ragni delle ragnatele con forme geometriche.
Emma è in contatto telepatico con Mimzy, che le spiega come usare le pietre trovate per aprire un campo magnetico tridimensionale.

Noah, comincia a fare dei strani disegni, dei mandala, il suo professore di fisica ne vede uno e gli chiede da dove l’ha copiato. Il bimbo ne fa vedere altri e dice di averli tutti in testa e glieli consegna.
L’ultimo mandala disegnato da Noah è il sogno che il professore fa ogni notte.

Una sera il bimbo mentre guarda la sua tavola-cristallo, sente una forza che gliela strappa dalle mani, entra nel “simil calamaro” che cambia forma creando un ‘immensa luce e provocando un blackout generale tale da allarmare l’F.B.I.

Gli agenti mettono agli arresti la famiglia, i bimbi raccontano degli oggetti ed Emma fa vedere come aprire la porta temporale con le pietre, ci infila una mano che si smaterializza in tante piccole particelle luminose, quando la estrae torna normale. Dice che tutto questo glielo ha detto il suo pupazzo Mimzy. Naturalmente i genitori non ne sapevano niente.

Nel frattempo il professore fa delle ricerche su questi mandala che lo conducono ad una tribù tibetana, dove sembra ci siano sempre stati bambini prodigio e in ogni loro raffigurazione avevano un coniglietto a fianco.

Mimzy viene esaminata e con stupore scoprono che è un robot con componenti organici mai visti prima, con all’interno il marchio Intel.

La bimba è disperata perché Mimzy sta morendo, Emma comincia a piangere non vuole perdere l’amichetto, con l’aiuto del fratello e degli insetti che lui controlla riescono a fuggire con un furgone. Emma spiega che il suo coniglietto deve tornare a casa sennò muore e bisogna aprire la porta temporale, le altre pietre che servono sono nella casa al mare. A metà strada il furgone si ferma perché senza benzina, il fato vuole che il professore di Noah passi di lì , così li porta alla casa al mare.

Arrivati ,sotto indicazione di Mimzy, i due fratelli cominciano il lavoro, con le pietre si apre un tunnel temporale, Emma ci infila il coniglietto, mentre sta per chiudersi il tunnel la piccola resta impigliata con la mano.
La porta sta per chiudersi, Noah riesce vedere un buco in questo tunnel di luce e ci entra per aiutare la sorella.
I bimbi si salvano, ma Mimzy è partita senza il DNA puro che gli serve per salvare l’umanità del futuro, ed è l’ultimo coniglietto disponibile, mandato nel passato.

Nel futuro, lo scienziato esaminando il coniglietto trova una lacrima di Emma, da questa estrae il dna…..un dna purissimo.

TITOLO ORIGINALE. The last Mimzy
ANNO DI PRODUZIONE 2007
DURATA 94 min
LINGUA italiano ed inglese con relativi sottotitoli
GENERE avventura/fantasy
DISTRIBUITO da Eagle Pictures
CASA PRODUTTRICE New Line Cinema, Eyetronica
PRIMA USCITA AL CINEMA 14 marzo 2008

Basato sul racconto breve del 1943 intitolato “Mimsy were the Borogoves “ scritto da Lewis Padgett

CONSIDERAZIONI:
questo film, per tutti, appartiene al filone “fantascienza per famiglie”, è stato paragonato ad E.T., più moderno in quanto non ci sono astronavi ma viaggi temporali. Il film contiene: un sano messaggio che è l’emergenza ambientale; una vena new-age quando si parla dei manda che rappresentano l’universo cosmico ; un po’ di “scienza” (universi paralleli, viaggi temporali); ci sono i bambini prodigio, chiamati anche" indaco".
Questo mix ha portato alla realizzazione di un buon film, scorrevole, buoni effetti speciali, 1 ora e ½ spesa bene con tutta la famiglia.
Lo consiglio, da modo di parlare e confrontarsi anche dopo la visione
(Ho segnato età minima 6 anni solo per la comprensione).

Alla prossima!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 862 volte e valutata
62% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • geolele pubblicata 05/01/2011
    Non ne avevo mai sentito parlare, grazie della segnalazione
  • bibbybibby pubblicata 02/01/2011
    Buona opinione
  • Ricky9 pubblicata 31/12/2010
    ottima opinione.. complimenti!!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il Segreto Dell'universo - The Last Mimzy (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Durante una passeggiata sulla spiaggia vicino casa, i fratelli Emma e Noah scoprono una scatola misteriosa, contenente degli strani dispositivi che sembrano giocattoli. In realta quei giochi sofisticati provengono addirittura dal futuro e grazie a loro i due bambini sviluppano delle abilita straordinarie e un'intelligenza geniale. Il piu potente di tutti e il coniglietto Mimzy, che e in grado di comunicare telepaticamente con la piccola Emma e le affida un'importante missione.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 8031179923144

Genere: Fantastico

Regia: Robert Shaye

Cast: Joely Richardson, Timothy Hutton, Chris O'neil

Stato: Italia

Formato: Dvd

Numero dischi: 1

Consigliato: per tutti

Durata: 92'

Produttore: Eagle Pictures

Lingue: Inglese, Italiano

Sottotitoli: Italiano, Inglese, Italiano per i non udenti

Titolo Originale: The Last Mimzy

Formato Video: Wide Screen

Formato Audio: Dolby Digital 5.1

Sistema: Pal

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Ciao

Su Ciao da: 03/02/2009