Calamaro

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Calamaro

Tutte le opinioni su Calamaro

Calamari pescati e mangiati

5  09.03.2010

Vantaggi:
buonissimi

Svantaggi:
non averli freschi quando ai voglia di mangiarli

JUZEK

Iscritto da:25.02.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

mio suocero che abita in sardegna precisamente nell'isola di Sant'Antioco quando arriva il periodo invernale si dedica a questo tipo di pesca che praticamente si fa dalla barca, diciamo che fare l'esperienza e molto buono e allo stesso tempo divertente praticamente vi faccio un piccola descrizione di come si svolge tale pesca, si esce in barca il primo pomeriggio in modo tale da arrivare sul luogo di pesca pocco prima dell'imbrunire inquanto e il momento propizio per pescare i calamari anche chiamati in sardo calemari ! usando le aposite traine luminose che vengono calate in mare si fano dei movimenti manuali con la lenza dal basso verso l'alto come fosse quasi uno strapo in modo tale da aganciare i calamari che vi si scagliano contro attirati dal colore fosforescente delle traine vi chiederette il perchè semplice e un predatore e come tale attaca le traine in movimento,il momento più divertente e quando si avicinano alla barca e li che le persone pocco esperte di tale pesca corrono il rischio di tingersi i capelli con una grande spruzata di tinta di calamaro. Mi e capitato anche a me di becarla proprio sulla faccia ma e passato poiche ero molto contento che per la prima volta eravamo capitati in un buon punto e abbiamo pescato qualche 20 calamari di varie misure tropo bello sia da pescare che sopratutto da mangiare in tutte le ricete che più vi agradano .

claire13

claire13

23.03.2010 09:42

il mio raga ci va spesso a pescare perchè è una delle sue passioni e ogni tanto vado anche io visto che abitiamo al mare e per ora i calamari si prendono che è una bellezza! ;)

miscica

miscica

22.03.2010 22:16

buoni grazie della ric...... ciao.

pepito79

pepito79

09.03.2010 21:46

Questa Opinione su Calamaro è stata letta 486 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. miscica

1. claire13