Il cimitero dei vangeli segreti (Ted Dekker)

Immagini della community

Il cimitero dei vangeli segreti (Ted Dekker)

A quindici anni sua madre e le sue sorelle sono state trucidate sotto i suoi occhi. La guerra tra serbi e bosniaci non conosceva pietà e non risparmia...

> Vedi le caratteristiche

65% positiva

4 opinioni degli utenti

Opinione su "Il cimitero dei vangeli segreti (Ted Dekker)"

pubblicata 14/12/2011 | diavoletta85
Iscritto da : 11/11/2001
Opinioni : 282
Fiducie ricevute : 107
Su di me :
Buono
Vantaggi Bello, avvincente.
Svantaggi Non leggerlo!!!
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Un finale sconvolgente!!!"

Reneè. Una ragazza giovane, che si porta i suoi error di gioventù. Tossicomane che viene maltrattata dal suo presunto fidanzato. Una notte scappa da lui e dai suoi scagnozzi, mentre è in piena overdose, e mentre corre per le strade deserte della notte inseguita da loro che vogliono eliminarla, vede una luce abbagliante. Le corre incontro ed è un'auto che sta per investirla. L'uomo che laguida è bellissimo, sembra un angelo. La vede, prova pietà per quella creatura esile e delicata, e la carica in macchina, sfuggendo così ai pazzi che la volevano ammazzare. La porta nella sua casa, la nutre, la fa guarire dai lividi e dalle ossa rotte che le avevano procurato. QUando lei recupera le forze, si innamorano e si sposano e vivono lì, in quella casa strana ma meravigliosa, fatta di specchi, di una vista sul mare da capogiro e mille altre cose bellissime. Lui è particolare, fa un lavoro di cui non parla mai con lei, ma a lei non interessa: si amano e questo è l'importante. Lui è un po' maniaco della pulizia, dell'ordine, ma lei si abitua a tutto, perchè si amano. Lei non può assolutamente uscire da sola, perchè la sua vita è a rischio.
Un giorno torna a casa da lavoro, ed è triste. Lei chiede cosa c'è, e lui dice che ha scoperto cose brutte sul suo capo, e che ha paura per la sua incolumità. Parte per un viaggio di laovor, lei è abituata perchè ne fa spesso, ma da questo non torna più. Renee si trova a dover affrontare la vita esterna da sola, cosa che oramai da anni non faceva, con un unico scopo: cercare e assassinare l'uomo che ha ucciso il suo amato.

In concomitanza Danny vive da piccolo una storia tragica che segnerà il suo destino: vede violentare e trucidare a sangue freddo la sua adorata mamma e le due sorelline con le quali viveva, e lui aveva quindici anni. Cresce imparando la solitudine, si da ai voti, e la sua missione è una sola: provare a far redimere quegli uomini che nella loro vita maltrattano e seviziano le donne, e se non ci riesce li elimina.

Come le loro due strade arrivano ad incontrarsi??? Cosa hanno in comune Renee e Danny? Due persone tanto diverse, ma molto simili tra loro...

Un bellissimo libro, impossibile smettere di leggerlo. Il finale è scioccante, non me lo aspettavo. L'ho letto in questi giorni perchè me lo ha prestato un mio paziente, che come me adora il genere thriller/horror, e devo dire che ho fatto proprio bene a leggerlo. Lo avevo visto anche in libreria, ma non so perchè non mi aveva convinto particolarmente. Sono bastate invece poche parole dettemi da quell'uomo che lo aveva finito da poco di leggere, e subito non ho resistito. Devo proprio dirgli grazie perchè mi sarei persa un gran bel romanzo.

Una scrittura fluida, morbida, piena di amore, fiducia, colpi di scena. Il finale poi come vi dicevo è veramente bello, ed inaspettato.

Leggetelo, o fatene un regalo di Natale per gli amanti del genere, perchè saranno soddisfatti.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 404 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Ginevra88 pubblicata 15/12/2011
    Grazie! Sembra interessante!
  • romy73 pubblicata 15/12/2011
    me lo segno!!!!!!!!!!
  • atyrson76 pubblicata 15/12/2011
    interessante
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il cimitero dei vangeli segreti (Ted Dekker)

Descrizione del fabbricante del prodotto

A quindici anni sua madre e le sue sorelle sono state trucidate sotto i suoi occhi. La guerra tra serbi e bosniaci non conosceva pietà e non risparmiava nessuno: anche lui è stato costretto a uccidere chi ha annientato la sua famiglia. Poi si è trasferito in America, è diventato sacerdote e ha cercato di ricominciare. Ma per Danny Hansen il passato è troppo carico di odio per poter essere dimenticato. E ci sono peccati che neppure un uomo di Dio può perdonare. Danny segue gli stupratori, i pedofili, gli assassini. Li rapisce e li tortura ma lascia loro una possibilità di redenzione. Se rifiutano, Danny è pronto a ucciderli per fare giustizia. Anche Renee Gilmore è una vittima. La droga ha distrutto la sua vita, pericolosi criminali le danno la caccia. Un giorno sulla sua strada appare Limoni, un uomo potente e protettivo, che la salva da chi vuole ucciderla e sembra offrirle finalmente tranquillità e amore. Per la prima volta Renee si sente al sicuro. Ma la pace che ha conquistato è forse l'inizio di un nuovo inferno? Renee e Danny sono destinati a incontrarsi spinti dalla stessa pulsione: il desiderio di giustizia e di vendetta. Un istinto che può trasformare una vittima in un carnefice. Ma fino a dove può spingersi l'uomo per difendere il bene? E se fosse il male l'unica arma per porre rimedio al male?

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788854133396

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Ted Dekker

Traduttore: F. Donalisio

Numero totale di pagine: 326

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Editore: Newton Compton

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 02/11/2011