Il corpo non mente (Monique Mizrahil, Luciano Marchino)

Opinione su "Il corpo non mente (Monique Mizrahil, Luciano Marchino)"

pubblicata 26/12/2015 | Pattymeet
Iscritto da : 11/12/2015
Vantaggi interessante approccio alla bioenergetica
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"La bioenergetica spiegata bene"

Il corpo non mente (Monique Mizrahil, Luciano Marchino)

Questo manuale trae ispirazione dalla psicologia bioenergetica secondo cui a determinati malesseri psicologici corrispondono altrettante posture e tensioni del corpo. L'autore, psicologo, psicoterapeuta e analista bioenergetico, parte dai messaggi che il nostro corpo lancia e che bisogna saper decifrare per una diagnosi corretta sull'individuo. In sostanza esiste una precisa identità funzionale tra blocchi emozionali e tensioni muscolari; tutti i disagi psichici, tutti i meccanismi psicologici inceppati si riverberano sul corpo sotto forma di malesseri o posture, una vera e propria armatura caratteriale che cela una componente somatica. La parte seconda del libro descrive i cinque tipi caratteriali fondamentali: schizoide, orale, masochista, psicopatico e rigido mentre la parte finale del libro propone degli esercizi per riuscire a sbloccare certi nodi caratteriali partendo dalla traccia che lasciano sul corpo. Un libro molto interessante, che ci aiuta a riconoscere quei piccoli o grandi nodi irrisolti.

• Luca2653 pubblicata 26/12/2015
    interessante
  • BeeMo pubblicata 26/12/2015
    Grazie mille per l'opinione
  • Valer92 pubblicata 26/12/2015
    Ok

Offerte "Il corpo non mente (Monique Mizrahil, Luciano Marchino)"

Informazioni sul prodotto : Il corpo non mente (Monique Mizrahil, Luciano Marchino)

Le tensioni, le posture, i malesseri del corpo ci indicano con chiarezza ciò che non va dentro di noi. Ecco perché, proprio iniziando ad ascoltare i messaggi del corpo, possiamo guarire i nostri disagi, anche quelli più profondi. Il corpo è infatti lo spazio in cui si manifestano i segni più vistosi del nostro inconscio, la memoria di un passato più o meno felice o doloroso, in ogni caso mai sepolto. Eppure, proprio oggi, la civiltà dell'immagine sembra aver perso la capacità di prestare attenzione a quello che il corpo ha da dirci. In questo saggio, proposto qui in una versione aggiornata, gli autori insegnano a identificare e a sciogliere le armature di cui lo abbiamo rivestito, per star bene nella nostra pelle e ritrovare l'energia e la gioia di vivere.

Tipologia del prodotto: Libro

Categoria commerciale: tascabile