un classico intramontabile

5  25.02.2011

Vantaggi:
divertente allegro

Svantaggi:
la traduzione italiana del titolo originale non c'entra nulla

Trama

Attori

allison88

Su di me: sono nuova, spero di poter dare delle opinioni utili a tutti voi, ciaooooooo

Iscritto da:12.09.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

qualche giorno fa , ho scoperto tra le mie videocassette registrate dai film trasmessi in TV, questo film di cui conosco a memoria la trama ma non ricordavo il titolo, poichè in questo caso "Il cowboy con il velo da sposa" non mi pare c'entri un gran che con la storia del film.... tra l'altro non ricolegavo questo titolo a nessun film di mia conoscenza, infatti, spinta dalla curiosità, ho messo la videocassetta e ho guardato il film, a dire la verità è stato un piacere riguardarlo ora da grande, mi piaceva molto questo film quando ero piccola, io l'ho sempre chiamato"il film con le gemelle che si scambiano" quando chiedevo a mia mamma di mettermi quel film da vedere...

La trama: in un campeggio estivo per ragazzi, arrivano due ragazze identiche come due gocce d'acqua, la mascolina Susan, che vive in un ranch di campagna con il padre benestante, e la ricchissima Sharon, che vive in città con la madre. Le due mal si sopportano, si fanno dispetti, e vengono punite dalle responsabili del campeggio, le due ragazze sono costrette a condividere la stessa stanza...pian piano si parlano e dai loro discorsi emerge la loro stessa età, stesso giorno di nascita e visionando le loro foto scoprono avere gli stessi genitori, divorziati quando loro erano piccole, na mai risposatisi....le due ragazze escogitano un piano: far rimettere insieme i loro genitori, perchè se nessuno dei due si è risposato, un motivo ci deve essere.... e allora decidono di farli reincontrare , per questo si scambiano i ruoli (anche per trascorrere tempo con il genitore non conosciuto), le due ragazze poi cercano di far allontanare la nuova fidanzata del padre (a prima vista l'unico ostacolo per il loro piano) e alla fine riescono a far tornare insieme i loro genitori.

La parte delle gemelle è stata interpretata dal Haley Mills, una giovane attrice molto famosa all'epoca, anni '60, e Maureen O'Hara nella parte della madre delle gemelle tra i co-protagonisti.

il titolo originale è "The Parent Trap" letteralmente "Trappola per genitori", di cui sono stati fatti vari remake e altri film con la trama somigliante("Trappola per genitori" con Lindsay Lohan nel ruolo delle gemelle, e questo è proprio la copia esatta con la trama identica, o "Matrimonio a 4 mani" con le gemelle Olsen, quest'ultimo ha una trama diversa ma il succo è quello, qui le ragazzine si incontrano per caso ma non sono imparentate, decidono comunque di di far sposare i loro rispettivi genitori, vedovi o divorziati). La traduzione italiana "Il cowboy con il velo da sposa" non ha nessun collegamento con la trama, una traduzione , per così dire messa a sputo.

Con la stessa Haley Mills nel doppio ruolo delle due gemelle, di questa serie sono stati fatti un seguito " The Parent Trap II" e una serie "The Parent Trap", trasmessi raramente in Italia....

Condividi questa opinione su

bibbybibby

bibbybibby

25.02.2011 09:34

buona opinione

Questa Opinione su Il cowboy con il velo da sposa (Dvd) è stata letta 431 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. AndrosThor
  2. epy
  3. bibbybibby

Una notte da leoni (Dvd) Una notte da leoni (Dvd)
(+) bellissimo film
(-) non ne ho riscontrati
Notting Hill (Dvd) Notting Hill (Dvd)
Regia: Mike Newell - Cast: Hugh Grant, Julia Roberts, Matthew Modine
Balle spaziali (Dvd) Balle spaziali (Dvd)
Nazione: USA - Durata: 92' - Regia: Mel Brooks - Cast: Bill Pullman, John Candy, John Hurt, Mel Brooks, Rick Moranis