Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Tutte le opinioni su Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Bellissimo!

5  22.02.2007

Vantaggi:
bellissimo e divertente

Svantaggi:

Trama

Attori

blualma

Iscritto da:09.07.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Alzi la mano chi non ha visto o non si ricorda del film "Il cowboy con il velo da sposa" di Walt Disney!!
Non ditemi che siete in tanti, mi dareste un'enorme delusione!! Da piccola era uno dei miei film preferiti insieme alla mitica Mary Poppins!
Vi ricordate, è la storia delle due gemelle di circa quattordici anni che erano state separate da piccolissime a causa del divorzio dei genitori e che non si erano mai conosciute nè sapevano l'una dell'altra. Si incontrano poi in campeggio e in un primo momento si detestano forse proprio spaventate dalla loro somiglianza fisica (caratterialmente, sono diverse perchè cresciute in ambienti diversi: Sharon vive con la madre in città ed è più "raffinatina", mentre Susan vive con il padre in una fattoria ed è più immediata e "rozza"), fino a che, per colpa (o grazie..) ad una punizione riescono a diventare amiche inseparabili ed a scoprire di essere sorelle gemelle.
Da quel momento, fanno di tutto per far reincontrare i genitori e farli tornare insieme, proprio quando il padre sta per sposare un'altra..
Il titolo originale è The parent trap, è un film di David Swift.
Con Maureen O'Hara, Brian Keith, Hayley Mills. Genere Commedia, colore, 124 minuti. Produzione USA 1961.
Da notare l'interpretazione della giovanissima Mills (protagonista di altri film Disney) che fa la parte sia di Susan che di Sharon!
La stessa attrice interpretò, nel ruolo di madre, 2 sequel per la TV (Trappola per Genitori I e II nel 1986 e nel 1989). Esiste anche un rifacimento del 1998 diretto da Nancy Myers. Nel 1954 il romanzo di Kästner fu trasposto nel film britannico Twice Upon a Time, inedito in Italia. (queste info, dal Morandini)

Conoscere

Conoscere

18.08.2009 01:41

Il film costituisce un garbato quanto intelligente atto d'accusa condotto nei confronti, dei genitori che si separano, senza preoccuparsi delle inevitabili conseguenze morali; psicologiche, educative, che ne deriveranno a creature innocenti. ..

cipociapo

cipociapo

23.03.2007 11:19

io lo ho visto che ero piccola con i miei nonni mi ricordo che mi era tanto piaciuto lo ho rivisto poi una volta diventata grande e mipiaceva sempre insomma ho un bellissimo ricordo legato a questo film

ERMINIA01

ERMINIA01

03.03.2007 18:25

Il Cowboy Con Il Velo Da Sposa (DVD)

Il Cowboy Con Il Velo Da Sposa ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2012-04-18

€ 6,92 amazon.it dvd 511 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it dvd

Il cowboy con il velo da sposa (DVD)

Il cowboy con il velo da sposa ​(DVD)

...

€ 7,99 Inmondadori.it 38 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Inmondadori.​it

Il Cowboy Con Il Velo Da Sposa (DVD)

Il Cowboy Con Il Velo Da Sposa ​(DVD)

Su Amazon.it dal: 2012-04-18

€ 8,27 amazon.it marketplace dvd 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace dvd

Questa Opinione su Il cowboy con il velo da sposa (Dvd) è stata letta 493 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Conoscere
  2. cipociapo
  3. etoeto

1. ERMINIA01
  2. superevair
  3. hidrangea

Fracchia la belva umana (Dvd) Fracchia la belva umana (Dvd)
Regia: Neri Parenti - Cast: Anna Mazzamauro, Francesco Salvi, Gigi Reder, Lino Banfi, Massimo Boldi, Paolo Villaggio
Una notte da leoni (Dvd) Una notte da leoni (Dvd)
(+) Film davvero divertentissimo, con delle gag mai viste prima.
(-) Nessuno.
American Pie 2 (Dvd) American Pie 2 (Dvd)
Regia: James B. Rogers - Cast: Jason Biggs, Shannon Elizabeth, Tara Reid