Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Immagini della community

Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Nazione: USA - Regia: D. Swift

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

8 opinioni degli utenti

Opinione su "Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)"

pubblicata 17/08/2009 | Conoscere
Iscritto da : 06/02/2005
Opinioni : 379
Fiducie ricevute : 618
Su di me :
Gesù e vari profeti descrissero chiaramente gli avvenimenti del nostro tempo: TERREMOTI, PESTILENZE, GUERRE, INQUINAMENTO, CRUDELTA', ecc... avvenimenti che costituiscono il "segno" che è vicino il ristabilimento del Paradiso sulla terra!
Ottimo
Vantaggi Piacevole e spassoso che INSEGNA una morale
Svantaggi Nessuno
molto utile
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Garbato atto d'accusa nei confronti dei genitori che si separano!"

Premessa


Negli ultimi anni i film abbondano di sesso, sono pieni di violenza e parolacce, io e la mia famiglia non troviamo un film "veramente per tutti"!
Ogni volta che proviamo a noleggiare un film, ci accorgiamo che i tempi sono cambiati!
Siamo spesso costretti a "correre" sulle scene volgari o violente, e spesso siamo costretti a smettere con la visione.
Ci vergognamo per chi propone al pubblico questi rifiuti e ci vergogneremo di noi stessi se continuassimo a vedere questo tipo di film, anzi ci sminuirebbe come persone di forti principi morali.
Ecco perché oggi vi voglio recensire un film VERAMENTE PER TUTTI!
MA NON SOLO. E' un film che pur divertendo, insegna una morale.
Il film costituisce un garbato quanto intelligente atto d'accusa condotto nei confronti, dei genitori che si separano, senza preoccuparsi delle inevitabili conseguenze morali; psicologiche, educative, che ne deriveranno a creature innocenti.

La brava Hayley Mills in questa pellicola interpreta, con una « verve» deliziosa, la difficile doppia parte di due sorelle gemelle che complottano per far riunire i genitori divorziati interpretati da l'intramontabile Maureen O'Hara e il simpatico Brian Keit.
Non mi sembra quindi del tutto esagerato affermare che con questo brillante e divertente « Cow-boy col velo da sposa », che supera immensamente il vecchio e ingenuo film con la stessa trama «Questi nostri genitori ", Walt Disney ha dimostrato la validità del vecchio detto latino « ridendo, castiga i costumi ".
Il titolo originale inglese è The parent trap, è un film di David Swift.

TRAMA


Sharon McKendrick e Susan Evers sono due ragazzine che un bel giorno si incontrano, casualmente, ad un campeggio estivo di boy-scouts.
Si rassomigliano stranamente (tanto stranamente che la giovanissima attrice Hayley Mills si è presa la briga di impersonarle entrambe). In compenso, differenti sono i loro caratteri che le pongono talvolta in autentico conflitto - e più ancora le loro quotidiane esistenze.
Infatti, mentre Sharon è cresciuta in un raffinato ambiente di Boston, Susan ha vissuto finora - e lo si vede, eccome!
Senonchè le due ragazze si sentono istintivamente attratte una verso l'altra e, diventate amiche per la pelle, non faticano a scoprirne la ragione.
Semplicissima del resto: sono sorelle gemelle!
I genitori, quando esse erano ancora in fasce, hanno pensato bene di divorziare; ecco perchè, seguendo rispettivamente madre e padre, ma assolutamente ignare della loro complessa situazione familiare, sono cresciute in ambienti così diversi.
Felici di essersi ritrovate, le due sorelline decidono di ricostruire il « focolare» e, formulato un piano ben preciso, cominciano con lo scambiarsi le rispettive residenze.
Susan, la californiana, raggiungerà mamma Maggie (Maureen O'Hara) a Boston, mentre la raffinata Sharon imparerà a conoscere ed a gustare la vita dei cowboys, accanto a papà Mitch (Brian Keit).
Decisamente le due ragazze debbono sapersela cavare ottimamente se i genitori non si accorgono del trucco; e tutto procederebbe senza scosse secondo i piani prestabiliti, se, a guastare ogni cosa, non saltasse fuori ad un dato momento Victoria Robinson, una conturbante ed avvenente giovane ventenne che si è messa in testa di sposare papà Mitch, o meglio i suoi svariati miliardi.
Mitch, manco a dirlo, ci cascherebbe, se non ci fossero loro: Susan e Sharon..., le quali, scattate al contrattacco con vivacità insospettata, come prima mossa, dichiarano la loro vera identità tra l'allibito stupore dei propi genitori.

Sharon avvisa subito la sorella di Boston di come sta la situazione e questa conduce la madre al ranch del padre. Insieme le due sorelle rendono impossibile la vita della pretendente fino a farla fuggire e inducono poi i genitori a incontrarsi e a riconcigliarsi.
Un brillante film, in cui l'attrice Bayley Mills Interpreta il ruolo
di entrambe le sorelle, film prodotto da Walt Disney ed è per tutti.
Anzi, INSEGNA la morale a tutti. Il film infatti costituisce un garbato quanto intelligente atto d'accusa condotto nei confronti, dei genitori che si separano, senza preòccuparsi delle inevitabili conseguenze morali; psicologiche, educative, che ne deriveranno a creature innocenti.
Distribuzione: Rank film.
Buona visione.
Ciao da Enzo.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 865 volte e valutata
81% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • epyman_2.0 pubblicata 05/01/2014
    bella opinione
  • riccardo.bet pubblicata 10/07/2013
    Eccellente!!
  • Renata69 pubblicata 15/06/2013
    complimenti
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Nazione: USA - Regia: D. Swift

Caratteristiche Tecniche

Genere: Commedia

Regia: D. Swift

Anno di Produzione: 1961

Stato: USA

Formato: Dvd

Ciao

Su Ciao da: 22/02/2007