Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Nazione: USA - Regia: D. Swift

Opinione su "Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)"

pubblicata 22/02/2007 | blualma
Trama
Attori
GENERE

"Bellissimo!"

Alzi la mano chi non ha visto o non si ricorda del film "Il cowboy con il velo da sposa" di Walt Disney!!
Non ditemi che siete in tanti, mi dareste un'enorme delusione!! Da piccola era uno dei miei film preferiti insieme alla mitica Mary Poppins!
Vi ricordate, è la storia delle due gemelle di circa quattordici anni che erano state separate da piccolissime a causa del divorzio dei genitori e che non si erano mai conosciute nè sapevano l'una dell'altra. Si incontrano poi in campeggio e in un primo momento si detestano forse proprio spaventate dalla loro somiglianza fisica (caratterialmente, sono diverse perchè cresciute in ambienti diversi: Sharon vive con la madre in città ed è più "raffinatina", mentre Susan vive con il padre in una fattoria ed è più immediata e "rozza"), fino a che, per colpa (o grazie..) ad una punizione riescono a diventare amiche inseparabili ed a scoprire di essere sorelle gemelle.
Da quel momento, fanno di tutto per far reincontrare i genitori e farli tornare insieme, proprio quando il padre sta per sposare un'altra..
Il titolo originale è The parent trap, è un film di David Swift.
Con Maureen O'Hara, Brian Keith, Hayley Mills. Genere Commedia, colore, 124 minuti. Produzione USA 1961.
Da notare l'interpretazione della giovanissima Mills (protagonista di altri film Disney) che fa la parte sia di Susan che di Sharon!
La stessa attrice interpretò, nel ruolo di madre, 2 sequel per la TV (Trappola per Genitori I e II nel 1986 e nel 1989). Esiste anche un rifacimento del 1998 diretto da Nancy Myers. Nel 1954 il romanzo di Kästner fu trasposto nel film britannico Twice Upon a Time, inedito in Italia. (queste info, dal Morandini)

• Conoscere pubblicata 17/08/2009
    Il film costituisce un garbato quanto intelligente atto d'accusa condotto nei confronti, dei genitori che si separano, senza preoccuparsi delle inevitabili conseguenze morali; psicologiche, educative, che ne deriveranno a creature innocenti. ..
  • cipociapo pubblicata 23/03/2007
    io lo ho visto che ero piccola con i miei nonni mi ricordo che mi era tanto piaciuto lo ho rivisto poi una volta diventata grande e mipiaceva sempre insomma ho un bellissimo ricordo legato a questo film
  • ERMINIA01 pubblicata 03/03/2007

Informazioni sul prodotto : Il cowboy con il velo da sposa (Dvd)

Nazione: USA - Regia: D. Swift

Genere: Commedia