Il delta di Venere (Anaïs Nin)

Il delta di Venere (Anaïs Nin)

Collana: I grandi tascabili

Opinione su "Il delta di Venere (Anaïs Nin)"

pubblicata 13/09/2014 | goky3
Iscritto da : 21/07/2003
Ciao!!! Spero che troverete interessanti le mie opinioni! Venite a leggerle, vi aspetto.
Vantaggi Immagini vivide e interessante ambientazione
Svantaggi Riferimenti disturbanti a pedofilia e ad altre perversioni sessuali
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Il delta di Venere - Nin ci racconta l'erotismo"

Visto che gli ultimi romanzi che ho recensito sono riconducibili alla letteratura erotica, ho deciso di spendere due parole anche per "Il delta di Venere", primo libro di questo genere che ho letto.

Sono passati alcuni anni da questa lettura, tuttavia, alcuni ricordi sono ancora vivi e vorrei parlarvene.

"Il delta di Venere" esplora le esperienze dei vari personaggi creando un intreccio di sensualità condito con un pizzico di perversione. Il libro è composto da 15 racconti che, tuttavia, si collegano l'uno all'altro e hanno in comune il punto di vista, quello femminile.

Più che la descrizione degli atti sessuali, mi sono rimasti impressi i paesaggi e gli ambienti che vi fanno da sfondo e che considero il principale elemento di forza dell'opera.

I racconti esplorano vari aspetti della sessualità, alcuni, a mio parere, abbastanza disturbanti, non solo tabù: ci sono, infatti, riferimenti a incesto, pedofilia e zoofilia.

• sarad12 pubblicata 20/11/2014
    Grazie
  • lely83 pubblicata 19/10/2014
  • leonessa62 pubblicata 10/10/2014
    OK Grazie !! :))

Offerte "Il delta di Venere (Anaïs Nin)"

Informazioni sul prodotto : Il delta di Venere (Anaïs Nin)

Collana: I grandi tascabili

EAN: 9788845240522, 9788845246531