Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Opinione su "Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)"

pubblicata 19/06/2003 | signorinavaniglia
Iscritto da : 03/12/2002
Vantaggi adatto per un regalo
Svantaggi vorrei abbracciare un leone ma non si può :-(

"COCCOLIAMOCI tutti.. in blu"

Un libro delle coccole, blu poi! E perché questa opinione solo oggi, due mesi dopo averlo fatto inserire al solo scopo di condividerlo con voi, per convincervi che è un regalo dolcissimo per le persone che amate, per confermare il vostro amore o per far pace con chi non vi capisce..
Ho lavorato dieci ore sotto il sole, sono stanca, e ho voglia di un abbraccio.
Ricordo una frase.. “in grado di rallegrare chiunque incappi in una giornata no”.. ME..
Un libro blu, non tanto grande, elegante. Fatto non di parole ma da immagini commentate. Scene dolcissime immortalate da grandi fotografi. Ranocchi, foche, orsi, pulcini. Animali. Unico soggetto. Ed una frase.. che parla a noi.. difficile anche parlarne, se ometto la componente visiva si riduce ad un manualetto della serie “come essere felici”, non mi piace chi avanza queste pretese dall’alto, pertanto proverò a sfogliarlo con voi e a raccontarvi una storia.
Solo una precisazione: forse dalla mia descrizione non sembrerà ma le foto sono assolutamente al naturale, sono animali nel loro habitat, nessun ornamento sui loro corpi.. sarebbe risultato sgradevole qualsiasi tipo di artificiosità.
Partiamo dalla mia giornata.. una giornata no. Provate a pensare a come mi sento e immaginate con me.. depressa.. avete presente un boxer? Quel cicciotto cagnoline bianco e marrone? Ecco, ora spiaccicate il suo musone al pavimento.. non vi sembra depresso?.. ed una bianca foca dal musetto ingenuo, sola in mezzo ai ghiacci.. non vi sembra abbandonata? Sono stravolta come un leone col muso appoggiato ad un tronco e le zampotte ciondoloni.. mi sento piccola e insignificante come uno scorpione che cammina.. nel deserto.. un animaletto cicciotto che sembra noi quando ci tuffiamo nel barattolo di nutella.. un tricheco che nuota in un oceano di tristezza..
Il messaggio è questo.. succede spesso che ci sentiamo tristi, malinconici, nostalgici, fuori posto. Ci vuole poco a trasformare una giornata qualsiasi in una giornata no. Inizia qui un divertentissimo elenco di motivi che fanno andar tutto storto.. e queste foto vi strapperanno un sorriso.. un animale con la scodella sul viso per coprire il nuovo brufolo, lo scimmiotto con le mani sugli occhi disperato perché ha dimenticato il nome della ragazza con cui deve uscire .. immaginate un gruppo di pinguini, e quello più avanti steso per terra perché è inciampato in una lastra di ghiaccio.. sotto la scritta “oppure hai fatto una brutta figura davanti a tutti”.. (vi assicuro che così non rende ma dal vivo è dolcissima), un cagnoline con un cartello con il soprannome “porky”, divertentissime scene di vita quotidiana rese magistralmente da questi fotografi, il panda con l’aerofagia, il dromedario con la bocca secca.. la scelta qual è? Cosa dobbiamo fare quando ci sentiamo così? Ricordare che si è giovani una volta sola, e non si è mai vecchi due volte.. ci aspetta un mondo pieno di tesori da scoprire: profumi, amore e tutte le cose belle della vita, quelle semplici.. una zebra che canta il karaoke, la scimmia nel campo di calcio.. il messaggio lo lascio a voi.. questi animali ci offrono tanti suggerimenti, per imparare ad essere felici con le piccole ma grandi cose della vita.
Spero che almeno qualcuno di voi avrà voglia di prenderlo in mano e sfogliarlo.

Abbracci e coccole a volontà!
vaniglia

Questa opinione è stata letta 1918 volte e valutata

• eleonorazocc pubblicata 22/02/2006
    E' il libro che fa per me...lo prenderò e lo regalerò!!!
  • bacerry pubblicata 05/03/2004
    Lo so che è un opinione vecchia. ma ti ringrazio lo stesso mi hai appena dato un ottimo consiglio per il regalo di compleanno della mia migliore amica! GRAZIE!
  • amora pubblicata 28/11/2003
    Sono d accordissimo con te,contiene immagini tenerissime,è un libro sicuramente da regalare a chi a voglia di coccole.

Informazioni sul prodotto : Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Una carrellata di buffe foto di animali, accompagnate da brevi testi nati per rallegrare chiunque incappi in una giornata no. Come suggerisce questo libro, il segreto per affrontare le giornate negative sta nel guardare gli incidenti di percorso in prospettiva, riconoscere che non siamo i soli a sentirci frustrati o sull'orlo della crisi, prendere atto degli aspetti assurdi della nostra esistenza e consolarci pensando alle buone potenzialità che certamente abbiamo.

EAN: 9788804503040, 9788804617808

Tipologia del prodotto: BA, BB

Autore: Bradley T. Greive

Traduttore: S. Bagliolo, S. Bogliolo

Numero totale di pagine: 98, 104

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Fotografia

Editore: Mondadori