Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Tutte le opinioni su Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

COCCOLIAMOCI tutti.. in blu

5  19.06.2003

Vantaggi:
adatto per un regalo

Svantaggi:
vorrei abbracciare un leone ma non si può  :  - (

Contenuti

Qualià Materiale

signorinavaniglia

Iscritto da:03.12.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Un libro delle coccole, blu poi! E perché questa opinione solo oggi, due mesi dopo averlo fatto inserire al solo scopo di condividerlo con voi, per convincervi che è un regalo dolcissimo per le persone che amate, per confermare il vostro amore o per far pace con chi non vi capisce..
Ho lavorato dieci ore sotto il sole, sono stanca, e ho voglia di un abbraccio.
Ricordo una frase.. “in grado di rallegrare chiunque incappi in una giornata no”.. ME..
Un libro blu, non tanto grande, elegante. Fatto non di parole ma da immagini commentate. Scene dolcissime immortalate da grandi fotografi. Ranocchi, foche, orsi, pulcini. Animali. Unico soggetto. Ed una frase.. che parla a noi.. difficile anche parlarne, se ometto la componente visiva si riduce ad un manualetto della serie “come essere felici”, non mi piace chi avanza queste pretese dall’alto, pertanto proverò a sfogliarlo con voi e a raccontarvi una storia.
Solo una precisazione: forse dalla mia descrizione non sembrerà ma le foto sono assolutamente al naturale, sono animali nel loro habitat, nessun ornamento sui loro corpi.. sarebbe risultato sgradevole qualsiasi tipo di artificiosità.
Partiamo dalla mia giornata.. una giornata no. Provate a pensare a come mi sento e immaginate con me.. depressa.. avete presente un boxer? Quel cicciotto cagnoline bianco e marrone? Ecco, ora spiaccicate il suo musone al pavimento.. non vi sembra depresso?.. ed una bianca foca dal musetto ingenuo, sola in mezzo ai ghiacci.. non vi sembra abbandonata? Sono stravolta come un leone col muso appoggiato ad un tronco e le zampotte ciondoloni.. mi sento piccola e insignificante come uno scorpione che cammina.. nel deserto.. un animaletto cicciotto che sembra noi quando ci tuffiamo nel barattolo di nutella.. un tricheco che nuota in un oceano di tristezza..
Il messaggio è questo.. succede spesso che ci sentiamo tristi, malinconici, nostalgici, fuori posto. Ci vuole poco a trasformare una giornata qualsiasi in una giornata no. Inizia qui un divertentissimo elenco di motivi che fanno andar tutto storto.. e queste foto vi strapperanno un sorriso.. un animale con la scodella sul viso per coprire il nuovo brufolo, lo scimmiotto con le mani sugli occhi disperato perché ha dimenticato il nome della ragazza con cui deve uscire .. immaginate un gruppo di pinguini, e quello più avanti steso per terra perché è inciampato in una lastra di ghiaccio.. sotto la scritta “oppure hai fatto una brutta figura davanti a tutti”.. (vi assicuro che così non rende ma dal vivo è dolcissima), un cagnoline con un cartello con il soprannome “porky”, divertentissime scene di vita quotidiana rese magistralmente da questi fotografi, il panda con l’aerofagia, il dromedario con la bocca secca.. la scelta qual è? Cosa dobbiamo fare quando ci sentiamo così? Ricordare che si è giovani una volta sola, e non si è mai vecchi due volte.. ci aspetta un mondo pieno di tesori da scoprire: profumi, amore e tutte le cose belle della vita, quelle semplici.. una zebra che canta il karaoke, la scimmia nel campo di calcio.. il messaggio lo lascio a voi.. questi animali ci offrono tanti suggerimenti, per imparare ad essere felici con le piccole ma grandi cose della vita.
Spero che almeno qualcuno di voi avrà voglia di prenderlo in mano e sfogliarlo.

Abbracci e coccole a volontà!
vaniglia

eleonorazocc

eleonorazocc

22.02.2006 19:36

E' il libro che fa per me...lo prenderò e lo regalerò!!!

bacerry

bacerry

05.03.2004 20:02

Lo so che è un opinione vecchia. ma ti ringrazio lo stesso mi hai appena dato un ottimo consiglio per il regalo di compleanno della mia migliore amica! GRAZIE!

amora

amora

28.11.2003 02:05

Sono d accordissimo con te,contiene immagini tenerissime,è un libro sicuramente da regalare a chi a voglia di coccole.

Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Il libro blu delle coccole ​(Bradley T.​ Greive)

Pagine: 104, Copertina rigida, Mondadori

€ 9,50 amazon.it marketplace libri 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)

Il libro blu delle coccole ​(Bradley T.​ Greive)

Pagine: 104, Copertina rigida, Mondadori

€ 10,20 amazon.it libri 531 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive) è stata letta 1577 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. eleonorazocc
  2. naisu
  3. bacerry

1. mbejane
  2. balzo

Caro papà (Bradley T. Greive) Caro papà (Bradley T. Greive)
Collana:Arcobaleno
Coccoliamoci (Bradley T. Greive) Coccoliamoci (Bradley T. Greive)
Collana:Arcobaleno
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Ti amo da impazzire (Bradley T. Greive) Ti amo da impazzire (Bradley T. Greive)
(+) foto in bianco e nero eseguite da bravi "ritrattisti"...di animali - Suggerimenti dell'amore - Stati d'animo - Emozioni -
(-) ...non credere nell'amore
Risultati simili a Il libro blu delle coccole (Bradley T. Greive)