Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Immagini della community

Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del li...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)"

pubblicata 18/12/2012 | Cleo1981
Iscritto da : 18/12/2012
Opinioni : 1
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Pratico, di facile lettura, accattivante e utile
Svantaggi poche illustrazioni
utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"UN MANUALE PER SMASCHERARE I BUGIARDI"

Prima di leggere questo libro, credevo che smascherare una bugia fosse una sorta di "fiuto" sviluppato da chi é continuamente a contatto con i mentitori, come la polizia o i servizi segreti. Sconvolgente apprendere che questi ultimi, come scrive Pacori, l'autore del libro, sono decisamente mediocri in questa abilità e che il loro giudizio si basa per lo più su predugizie e stereotipi.
Per conto, il libro dimostra che esistono davvero delle tecniche per capire se le persone con cui hai a che fare mentono o dicono il vero: l'autore, oltre ad illustrarle (per altro con un linguaggio chiaro e alla portata di tutti) le mette alla prova, analizzando filmati e trascrizioni di interviste e telefonate tratte dalla cronaca, indicando quali sono gli indizi rilevanti e come vadano interpretati correttamente.
Un testo utile a tutti: dalle forze dell'ordine, ai partner che temono di essere traditi e a chiunque ritenga di essere vittima di un raggiro o di una truffa.
Uno dei libri di psicologia più pratici che abbia mai letto.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 1327 volte e valutata
67% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • Delicia pubblicata 19/12/2012
    poche info.
  • villanomarco pubblicata 18/12/2012
    Libro interessante
  • focus.72 pubblicata 18/12/2012
    Sicuramente utile, ma.....
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del linguaggio del corpo", Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore. Con questo nuovo libro, ricco di informazioni tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna. Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, i movimenti oculari, offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni. Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, gli indizi di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto. Guidati dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788820053017

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 270, 288

Alice Classification: Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 2012

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 09/10/2012