Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Opinione su "Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)"

pubblicata 25/12/2012 | lorena_parisi
Iscritto da : 25/12/2012
Vantaggi praticità, linguaggio chiaro e comprensibile, ricco di esempi
Svantaggi un po' lunga la parte introduttiva
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"UN LIBRO DA IMPARARE A MEMORIA"

Quanto spesso ci troviamo vittime di raggire, bugie, inganni o tradimenti?
Questo libro ci svela come scoprirli; certo, non é una bazzecola come fanno credere certi telefilm, ma con la dovuta esperienza e con gli accurati di consigli di Pacori chiunque può diventare un discreto "Lie Detector":
Lo posso affermare per esperienza personale; il mio compagno mi ha nascosto una certa questione (niente di ché, per altro), ma grazie alle dritte fornite dal libro ho colto delle esitazioni nel discorso, un particolare atteggiamento dello sguardo e perfino una microespressione.
Devo riconoscere che é stata soprattutto la dovizie di esempi e il modo in cui lo studioso li ha interpretati che mi ha dato coraggio di provarci e mi ha fatto credere che magari anch'io sarei stata capace di smascherare una bugia: così è stato!
Grazie professore!

• ConLui pubblicata 26/12/2012
    un molto utile di incoraggiamento, benvenuta!
  • moreno67 pubblicata 26/12/2012
    grazie della segnalazione .
  • villanomarco pubblicata 26/12/2012
    Ok

Informazioni sul prodotto : Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del linguaggio del corpo", Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore. Con questo nuovo libro, ricco di informazioni tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna. Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, i movimenti oculari, offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni. Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, gli indizi di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto. Guidati dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure.

EAN: 9788820053017

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 270, 288