Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Immagini della community

Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del li...

> Vedi le caratteristiche

100% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)"

pubblicata 29/12/2012 | gianluca_barraco
Iscritto da : 29/12/2012
Opinioni : 2
Fiducie ricevute : 0
Su di me :
Ottimo
Vantaggi stile chiaro e accattivante, scientifico, utile
Svantaggi poche immagini
utile
Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

"UN MANUALE PRATICO PER SVELARE LE BUGIE"

Non é il primo libro di Pacori che leggo, ma questa volta lo psicologo ha superato se stesso: un libro di pregevole fattura sotto diversi profili: innanzitutto, la divisione degli indizi di menzogna a seconda del contesto (generico, criminale, di coppia); poi, il modo dettagliato e accurato con cui descrive le tecniche per interpretare gli indizi; infine, la notevole quantità di esempi concreti che illustrano in modo chiaro come impiegare i prodedimenti descritti.
Questi ultimi sono di dominio pubblico (filmati delle dichiarazioni pubbliche di Clinton sull'affare Lewinsky, interviste ai telegiornali di Sabrina e Michele Misseri o di Salvatore Parolisi e altri casi che hanno fatto scalpore in America.
Va sottolineato inoltre lo stile chiaro, scorrevole e accessibile a tutti che caratterizza tutti gli scritti di questo autore.
Gran testo!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 840 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • ovita pubblicata 29/12/2012
    ok
  • alzata-con-pugno pubblicata 29/12/2012
    potevi dire un po' di più
  • villanomarco pubblicata 29/12/2012
    Stringata . Succinta. Scarna . Sintetica., ma il tema é interessante
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il linguaggio della menzogna (Marco Pacori)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della serie tv Lie to me? Nel suo precedente libro "I segreti del linguaggio del corpo", Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore. Con questo nuovo libro, ricco di informazioni tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna. Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, i movimenti oculari, offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni. Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, gli indizi di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto. Guidati dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788820053017

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 270, 288

Alice Classification: Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 2012

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 09/10/2012