Il linguaggio segreto dei fiori (Vanessa Diffenbaugh)

Il linguaggio segreto dei fiori (Vanessa Diffenbaugh)

Opinione su "Il linguaggio segreto dei fiori (Vanessa Diffenbaugh)"

pubblicata 25/07/2013 | martina222
Iscritto da : 22/07/2013
Vantaggi bello bello bello ( un ottimo regalo per una figlia )
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"un libro su cio che abbiamo davanti, ma non vediamo"

ho ricevuto questo libro in regalo da mio padre due anni fa circa, l'ho trovato subito molto interessante. il libro parla di una ragazza, victoria, che, dopo essere stata abbandonata dei genitori passa la sua infanzia a cambiare continuamente famiglia adottiva. questo fatto la influenza molto e cresce cosi chiusa in se stessa. il libro racconta appunto di come lei riesca ad aprirsi attraverso " il linguaggio segreto dei fiori". grazie a ciò lei imparerà ad amare e ad essere amata. trovo che sia un libro favoloso perchè racconta appunto di un modo di comunicare differente, ci dimostra che al mondo non esistono solo le parole, ma anche cose come i gesti i colori e molte altre piccole cose hanno una loro importanza. il libro ci dice appunto che noi siamo in grado di comunicare a volte anche inconsciamente le nostre sensazione, e come una cosa tanto banale come un fiore ci possa cambiare la giornata ( in bene o in male a seconda del fiore ) dovremmo tutti imparare da questo libro come osservare meglio cio che ci circonda. inoltre apprezzo il dizionario dei fiori messo alla fine del libro.

• atlasprimo pubblicata 26/07/2013
    Buona opi !!!! Grazie delle info !!!! ATLASPRIMO ;) ; )
  • JiMorris pubblicata 25/07/2013
  • Loryoga pubblicata 25/07/2013
    Grazie e benvenuta!

Offerte "Il linguaggio segreto dei fiori (Vanessa Diffenbaugh)"

Informazioni sul prodotto : Il linguaggio segreto dei fiori (Vanessa Diffenbaugh)

Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Vanessa Diffenbaugh