Il linguaggio segreto dei sintomi (Marco Pacori)

Immagini della community

  • Il linguaggio segreto dei sintomi (Marco Pacori)

Il linguaggio segreto dei sintomi (Marco Pacori)

A partire da 15,30 €

Che corpo e mente si influenzino a vicenda è ormai accertato scientificamente. Disturbi, dolori, malattie non dipendono quindi solo da cause fisiologi...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Il linguaggio segreto dei sintomi (Marco Pacori)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Che corpo e mente si influenzino a vicenda è ormai accertato scientificamente. Disturbi, dolori, malattie non dipendono quindi solo da cause fisiologiche, ma possono essere - e spesso lo sono, conferma la medicina - originati da situazioni emotive difficili, stress, traumi. Marco Pacori, lavorando con centinaia di pazienti ha visto come in moltissimi casi la soluzione della problematica emotiva coincidesse con un miglioramento del disturbo fisico che nessun farmaco o terapia erano riusciti a risolvere. In questo libro documentato ci spiega, con molti casi pratici ed esempi concreti, come possiamo riconoscere e risolvere i sintomi che derivano da conflitti, dispiaceri o delusioni. Spesso ogni emozione negativa ha un organo bersaglio preferito o una parte del corpo in cui si manifesta con più frequenza. Ma può accadere anche il contrario: cioè che malesseri e patologie incidano sulle funzioni nervose e cerebrali e quindi sul nostro umore e sulle nostre capacità mentali. Allora può capitare che il diabete indebolisca la memoria o l'attenzione, oppure che un fegato intossicato causi difficoltà cognitive o che un alto tasso di colesterolo ci renda più irascibili. Una lettura per imparare ad ascoltare il nostro corpo, capire meglio le nostre emozioni e prenderei cura di noi stessi in modo più efficace e risolutivo.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788820059972

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Marco Pacori

Numero totale di pagine: 225

Alice Classification: Psicologia

Editore: Sperling & Kupfer

Data di pubblicazione: 2016

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 08/03/2016