Il piacere dello yoga facile (Dvd)

Il piacere dello yoga facile (Dvd)

Durata: 40' - Regia: Martin Pitts

Opinione su "Il piacere dello yoga facile (Dvd)"

pubblicata 20/05/2009 | RAUTO
Iscritto da : 20/09/2000
NON FUNZIONA CIAO? Io non riesco a fare nuove opinioni, e voi? . REVISIONE dei FIDUCIATI!
Soddisfacente
Vantaggi Qualche beneficio fisico.
Svantaggi La religione indù è la base dello yoga!
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):
NUMERO SOTTOTITOLI
ETA' MINIMA
Trama

"Troppo immischiato nella religione indù!"

Perché lo yoga è diventato popolare in tutto il mondo? ‘Perché lo yoga giova alla mia salute’, risponderebbero molti.
Ma lo yoga ha un effetto terapeutico?
Il dvd che ho nolleggiato, lo fa capire, e mostra in maniera molto semplice le posizioni yoga più elementari e quelle più complesse , il tutto accompagnato da un sottofondo musicale piacevole e rilassante.
Il dvd fa capire che lo yoga rivela doti nascoste.
Che lo yoga favorisca un tranquillo stato mentale o allevii le tensioni che sono causa di frustrazione. È lo yoga una pratica così semplice come mostra il dvd? Cos’è esattamente lo yoga? Se lo yoga è popolare nel vostro paese, o se pensate di praticarlo per ragioni di salute, avete bisogno di guardare questo dvd.

Per il dolore alla schiena

Se avete un dolore che vi tormenta dal fondo della schiena fin giù ai piedi. Per trarre un po’ di sollievo inginocchiatevi tenendo la schiena eretta, seduta sui talloni. E stendete il braccio destro davanti a voi con l’indice rivolto in su.
Sarete in una posizione yoga chiamata fulmine (Vajra Asana in sanscrito).
Secondo il dvd questa posizione ha un effetto terapeutico sul nervo sciatico che vi fa male.
Se farete questo esercizio, sarete fra le milioni di persone che praticano lo yoga per motivi NON religiosi.

Lo yoga e la religione

Ma purtroppo dal dvd noterete che la religione indù è la base dello yoga, la meditazione è alla base di ogni esercizio yoga, e la meditazione deve andare in linea con la respirazione, che deve essere calma e profonda.
Lo yoga è una pratica indù dall’a alla zeta. È un sistema complesso di filosofia indù. Il termine “yoga” deriva dalla radice sanscrita yuj, che significa “aggiogare”.
Il principale obiettivo della filosofia yoga è di insegnare i mezzi attraverso cui l’anima umana può raggiungere la completa unione con lo Spirito Supremo.
La divinità indù Siva è definita “signore degli yogin”. E Siva sarebbe il creatore delle 84 posizioni yoga.
Visto tutto questo, ho riportato indietro il dvd con amarezza... NON fa per me!

• HellSaint72 pubblicata 10/07/2011
    ottima recensione. ora provvederò a correre ai ripari dalla matematica perchè... ALLA BASE DELLA MATEMATICA C'E' L'ISLAM! ps potrebbe notare un leggero sarcasmo. ben venga lo yoga, specie se viene epurato dagli ortodossi cattolici.
  • commark pubblicata 15/11/2009
    Ottima recensione
  • navy_1 pubblicata 20/06/2009
    Credo proprio che non faccia al caso mio. --- Ciao. ---

Informazioni sul prodotto : Il piacere dello yoga facile (Dvd)

Durata: 40' - Regia: Martin Pitts

Produttore: Avo Film

Genere: Yoga

Anno di Uscita: 2006

Regia: Martin Pitts

Colori: Colori

Anno di Produzione: 2000

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 40'

Origine: ITA