Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri (Vol. 1) (Zecharia Sitchin)

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri (Vol. 1) (Zecharia Sitchin)

Tutte le opinioni su Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri (Vol. 1) (Zecharia Sitchin)

Sconvolgente ma poco preciso

3  07.05.2012

Vantaggi:
Educativo ed interessante

Svantaggi:
Sconvolgente, ma da prendere con le pinze

Contenuti

Qualià Materiale

Eryl_88

Su di me: Ciao a tutti. Sono nuova su Ciao.it ma cercherò di dare il meglio di me per fare delle belle recensi...

Iscritto da:07.05.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Credo che questo libro sia assimilabile, per lo sconvolgimento che ha creato in me, al Codice da Vinci di Brown. Posso dire però che l'argomento è completamente diverso.
L'autore è un esperto di lingue semitiche, molto famoso, inoltre è una delle poche persone in grado di decifrare i caratteri cuneiformi. Insomma, è un personaggio di rilievo del suo settore.
Di questo libro non si può dire tanto senza svelarne il mistero, quindi cercherò di andarci leggera, per non rovinarvi la suspance che lui ha tanto faticato a creare e che dura fino alla fine del libro.
Zecharia analizza la Bibbia nei suoi originali ebraici, andando a studiare ed analizzare la lingua scritta ed il suo suono, comparandola con la scrittura cuneiforme con la finalità di dimostrare una tesi decisamente sconvolgente: secondo lui noi siamo i discendenti di una razza aliena venuta sulla terra milioni di anni fa.
Non è facilmente sintetizzabile, tutto il contenuto esposto nel suo libro è molto più esteso e non ve lo rivelerò per non rovinarvelo, l'ho trovato un libro gustoso, ricco di significato.
Ho parlato con altri amici che l'hanno letto ed alcuni, nonostante lo sconvolgimento, mi hanno rivelato che non ritengono attendibili queste ricerche. Proprio per questo motivo l'ho assimilato al Codice da Vinci, perchè anche in quel caso l'attendibilità delle fonti è incerta, inoltre, proprio per il fatto che sono fonti conosciute solo da chi le studia per lavoro, potrebbero essere state manipolate ed collegate in modo arbitrario, senza possibilità di verifica.
Insomma: se volete fare un viaggio nella cultura sumera e nel passato, un viaggio SHOCK, leggete questo libro. Non è così impegnativo come sembra, anzi è spiegato in un linguaggio colloquiale e scorrevole, bisogna solo essere concentrati per seguire il filo. Prendetelo con le pinze però.

Buona lettura!

BeatrixAngelorum

BeatrixAngelorum

02.07.2013 14:10

grazie, ho letto il libro perduto del Dio Enki. riassume la teoria di Sitchin più chiaramente =)

Rossella1978

Rossella1978

15.06.2012 18:35

Non conosco il libro ma la teoria l'ho gia' sentita nominare

lionsxx

lionsxx

09.05.2012 01:42

Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri: 1 (Zecharia Sitchin)

Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri: 1 (Zecharia Sitchin)

Pagine: 413, Copertina flessibile, Piemme

€ 11,00 amazon.it marketplace libri 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 3-​5 settimane.​.​.

amazon.it marketplace libri

Questa Opinione su Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri (Vol. 1) (Zecharia Sitchin) è stata letta 312 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BeatrixAngelorum
  2. Rossella1978
  3. lionsxx

Risultati simili a Il pianeta degli dei. Le cronache terrestri (Vol. 1) (Zecharia Sitchin)