Il quaderno verde (Salvatore Staffelli)

Immagini della community

  • Il quaderno verde (Salvatore Staffelli)

Il quaderno verde (Salvatore Staffelli)

"Il tema del libro è quello dell'amicizia fra uomo e donna, anzi fra un ragazzo ed una ragazza, se esiste o non esiste. Ma qual'è la verità? Una bell'...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Il quaderno verde (Salvatore Staffelli)

Descrizione del fabbricante del prodotto

"Il tema del libro è quello dell'amicizia fra uomo e donna, anzi fra un ragazzo ed una ragazza, se esiste o non esiste. Ma qual'è la verità? Una bell'amicizia tra un ragazzo e una ragazza non dovrebbe mai essere una cosa rara, e non dovrebbe essere giudicata. Ma lo è (rara)? Dobbiamo ammettere che non lo sappiamo, possiamo parlare appena per noi se - e dico "se" - ne abbiamo fatto l'esperienza, figurarsi per gli altri. E non sappiamo nemmeno se lo era ieri più che oggi. Ancor più problematico dirlo quando si tratta di adulti e soprattutto se si parla degli uomini e delle donne del terzo millennio. Verrebbe da dire con sufficienza (da esperti "disincantati" quali noi crediamo di essere) "non può esistere un'amicizia così". Ed è vero, diciamocelo, forse l'amicizia vera oggi non esiste, tantomeno quella fra uomo e donna... ma se si viene a creare volenti o nolenti, casualmente o meno, un rapporto fatto di complicità, libertà, condivisione, confessioni notturne, aiuti reciproci? Se insomma si realizza un rapporto sincero e profondo, coinvolgente ma disinteressato? Molti diranno "ma allora si tratta di amore!" o al più possono addivenire ad un laconico: "allora lo è diventato".

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788891001900, 9788891073167

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Salvatore Staffelli

Numero totale di pagine: 200, 232

Alice Classification: Letteratura Italiana: Testi

Editore: Pubblicato dall'Autore

Data di pubblicazione: 2010, 2014

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 29/12/2011