Il quinto giorno (Frank Schätzing)

Immagini della community

Il quinto giorno (Frank Schätzing)

14 gennaio, Huanchaco, costa del Perù. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo settimane di magra, davanti a lui si sten...

> Vedi le caratteristiche

86% positiva

10 opinioni degli utenti

Opinione su "Il quinto giorno (Frank Schätzing)"

pubblicata 07/05/2012 | s.flo
Iscritto da : 27/01/2012
Opinioni : 48
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Bello, avventuroso e educativo
Svantaggi ingombrante
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"La natura si ribella"

Uno dei libri più belli che abbia mai letto!!! Il quinto giorno parla dell'ambiente e dell'impatto che l'uomo ha sulla natura e i suoi abitanti.
Una serie di misteriosi incidenti naturali sconvolgono la terra, o meglio il mare: tsunami, granchi, pesci e meduse tutti uniti contro l'umanità. In una lotta contro il tempo per salvare la vita sulla terra i protagonisti dovranno capire qual'è la "mente" che controlla ogni cosa.
Un romanzo avventuroso, imponente, minuziosamente descritto. Schatzing è un maestro, ogni suo romanzo è costruito come un puzzle i cui piccoli, minuscoli pezzi tornano al loro posto solo nel finale. La lettura non è certo da affrontare a cuor leggero, il libro è impegnativo sia per il numero di pagine sia per gli argomenti trattati che non permettono distrazioni o lettura approssimativa. Ma la fatica viene assolutamente ricompensata. Tutte le informazioni scientifiche che vengono fornite durante la lettura sono assolutamente vere, l'autore si è documentato a lungo e con precisione, per cui quando arriverete all'ultima pagina avrete senza dubbio ampliato le vostre conoscenze sulla vita nei mari.
Posso dirvi tranquillamente LEGGETELO e non vi pentirete!!!!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 410 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • PiccolaAngioletta pubblicata 13/10/2012
    grazie molto utile
  • opinionigarantite pubblicata 07/05/2012
    grazie per l' info
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Il quinto giorno (Frank Schätzing)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Il quinto giorno (Frank Schätzing)

Descrizione del fabbricante del prodotto

14 gennaio, Huanchaco, costa del Perù. Il povero pescatore Juan Narciso Ucañan non crede ai suoi occhi: dopo settimane di magra, davanti a lui si stende un enorme banco di pesci. Ma ben presto il terrore cancella la sua felicità: i pesci, muovendosi come un unico essere, prima gli distruggono la rete, poi rovesciano la sua barca e infine si compattano, impedendogli di tornare in superficie. 13 marzo, costa norvegese. A bordo della nave oceanografica Thorvaldson, il biologo marino Sigur Johanson e Tina Lund, responsabile della Statoil per la scoperta di giacimenti petroliferi, guardano il monitor che rimanda le immagini di un robot calato sul fondo del mare: milioni di "vermi" sembrano aver invaso lo zoccolo continentale. 5 aprile, Vancouver Island, Canada. Leon Anawak fa da guida ai turisti che vogliono osservare le balene nelle acque della British Columbia. Ma i mammiferi marini non si vedono più, come se si fossero "smarriti" da qualche parte. Poi, improvvisamente, riappaiono e si comportano in modo del tutto anomalo. Tre avvenimenti lontani, un unico tratto comune: il mare. Un mondo brulicante di esseri misteriosi, un enigma che avvolge i sette decimi del nostro pianeta. Dall'Europa all'America, dal Polo Nord al Giappone, il mondo dovrà confrontarsi con questo enigma: scienziati, militari, capi di governo e individui comuni saranno trascinati in un'avventura senza precedenti, verso uno scontro titanico in cui si deciderà se la specie umana può avere ancora un futuro.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788850221066

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Frank Schätzing

Traduttore: S. Vicini

Numero totale di pagine: 1032

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Editore: TEA

Data di pubblicazione: 2010

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/03/2010