Il recesso del socio. Profili civilistici, contabili e fiscali. Ampio formulario scaricabile on-line (Simone Vallasciani)

Immagini della community

  • Il recesso del socio. Profili civilistici, contabili e fiscali. Ampio formulario scaricabile on-line (Simone Vallasciani)

Il recesso del socio. Profili civilistici, contabili e fiscali. Ampio formulario scaricabile on-line (Simone Vallasciani)

Prima della riforma del diritto societario, il recesso del socio era ammissibile solo in specifiche e limitate situazioni. La nuova disciplina, oltre ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Il recesso del socio. Profili civilistici, contabili e fiscali. Ampio formulario scaricabile on-line (Simone Vallasciani)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Prima della riforma del diritto societario, il recesso del socio era ammissibile solo in specifiche e limitate situazioni. La nuova disciplina, oltre ad ampliare i presupposti per l'esperibilità dell'istituto, fornisce la possibilità di introdurne specifiche ipotesi attraverso l'atto costitutivo o lo statuto. La fuoriuscita del socio, inoltre, riceve una regolamentazione più organica sia a livello formale, sia a livello sostanziale, con ripercussioni nei rapporti socio-società di carattere civilistico, patrimoniale e tributario. L'autore analizza l'istituto del recesso in relazione a tutte le tipologie di società - di capitali e di persone - sotto il profilo giuridico, contabile, e fiscale, non tralasciando i risvolti processuali e quelli derivanti dal fallimento.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788851304102

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Simone Vallasciani

Numero totale di pagine: 288

Alice Classification: Diritto

Editore: Sistemi Editoriali

Data di pubblicazione: 2007

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 20/12/2009