Il risveglio di Sigismondo. Dialogo sulla religione fra due uomini di scienza (Angelo Tartaglia, P. Paolo Delsanto)

Immagini della community

  • Il risveglio di Sigismondo. Dialogo sulla religione fra due uomini di scienza (Angelo Tartaglia, P. Paolo Delsanto)

Il risveglio di Sigismondo. Dialogo sulla religione fra due uomini di scienza (Angelo Tartaglia, P. Paolo Delsanto)

A partire da 14,00 €

Come possono due persone, quasi della stessa età, con formazione simile e con lo stesso interesse professionale per la scienza, approdare a posizioni ...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Il risveglio di Sigismondo. Dialogo sulla religione fra due uomini di scienza (Angelo Tartaglia, P. Paolo Delsanto)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Come possono due persone, quasi della stessa età, con formazione simile e con lo stesso interesse professionale per la scienza, approdare a posizioni divergenti riguardo al mistero che precede la scienza stessa, cioè l'origine e l'esistenza del cosmo e di noi stessi? Per rispondere a questa sorta di "giallo filosofico", i due autori hanno sviluppato in queste pagine un dialogo serrato sugli aspetti principali della religione, senza la pretesa di porre fine a questioni secolari, ma con l'intento di meglio definire e comprendere le reciproche posizioni. Pur partendo da prospettive opposte (cristiano l'uno, agnostico l'altro), infatti, attraverso il dialogo - come ci hanno mostrato Platone e Galileo - si possono scoprire nuove vie di accesso alla verità filosofica o scientifica.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788874028993

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: P. Paolo Delsanto, Angelo Tartaglia

Numero totale di pagine: 2224

Alice Classification: Religione

Editore: Effatà

Data di pubblicazione: 2013

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 17/12/2013