Il santuario ed il culto di Ercole a Lanuvio (Simona Carosi)

Immagini della community

  • Il santuario ed il culto di Ercole a Lanuvio (Simona Carosi)

Il santuario ed il culto di Ercole a Lanuvio (Simona Carosi)

Il volume tratta, in particolare, i dati sugli scavi e sui materiali provenienti dalle indagini e recuperi effettuati a partire dai primi anni del sec...

> Vedi le caratteristiche

Vuoi essere il primo a pubblicare un'opinione?

Fai una domanda

Informazioni sul prodotto : Il santuario ed il culto di Ercole a Lanuvio (Simona Carosi)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Il volume tratta, in particolare, i dati sugli scavi e sui materiali provenienti dalle indagini e recuperi effettuati a partire dai primi anni del secolo scorso nell'area occupata dal santuario di Ercole. Dopo una parte introduttiva, che ripercorre la storia della città di Lanuvio, il primo capitolo è dedicato all'area sacra vera e propria e si sofferma su quanto è finora noto sulle strutture e sui materiali, rintracciati e conservati oggi nei Musei Civici di Lanuvio e di Albano Laziale e nel Museo Nazionale Romano. Il secondo capitolo è un excursus sul culto di Ercole, trattato dapprima in generale e, di seguito, nelle sue attestazioni nel Lazio e nell'Italia centrale. Le conclusioni cercano di contestualizzare il santuario di Lanuvio nel vasto panorama delle aree di culto dedicate ad Ercole. Per la prima volta vengono pubblicati documenti d'archivio e materiale grafico e fotografico inedito.

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788854840676

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Simona Carosi

Numero totale di pagine: 184

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Storia del Mondo Antico. Archeologia

Editore: Aracne

Data di pubblicazione: 2011

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/07/2011