Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Il sassicaia e i suoi compagni. Da Bolgheri a Suvereto, tra i grandi vignaioli della costa degli etruschi (Aldo Santini)

Tutte le opinioni su Il sassicaia e i suoi compagni. Da Bolgheri a Suvereto, tra i grandi vignaioli della costa degli etruschi (Aldo Santini)

Che donna!!!

5  21.04.2006

Vantaggi:
è uno delle perle dell'italia

Svantaggi:
il prezzo

Contenuti

Reperibilità

dygos72

Iscritto da:12.01.2006

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 18 utenti Ciao

L'altro giorno passeggiando lungo le vie del centro l'ho vista e ne sono rimasto abbagliato. Mi sono sentito come quell'ammiratore che per tanti anni rincorre la sua eroina, per chiederle un autografo, una foto, o per scambiare con lei pochi momenti di incredibile emozione. Era bella, affascinante, avvolta nel suo vestito blu, elegante, non troppo piccante.
Che donna...forse la mia donna ideale. E cosi l'ho seguita con fare maniacale, senza farmi vedere, senza che essa potesse accorgersene....e l'ho seguita per tutto il giorno, con l'affanno dell'amante, pauroso di non aver il fiato per gonfiare la voce, per confidarle il mio amore.
E camminava e camminava e mutava l'ambiente, passando dalle vie del centro alle stradine del parco, immerso nel verde, dove il profumo della terra, forse a lei ricorda la sua infanzia, la sua ormai passata giovinezza.
Si ferma ed io nascosto dietro ad un vecchio pino, la scruto.
Ho paura di incontrarla, anche solo per fare la figura dell'idiota, magari domandandole "Bella giornata oggi?"...no...preferisco fare il fantasma e rimanere qui a fissarla mentre coglie un fiore.
Ad un tratto senza distogliere il suo sguardo chiama qualcuno...ehi tu...dietro il pino...Ops mi aveva notato e anche lei era rimasta a condividere la stessa aria che respiravo.
Allora ho pensato, ma anche le donne di successo hanno paura e si innamorano...senza domandarsi il perchè e senza sapere chi è lo sconosciuto che hanno di fronte.
Mi avvicino ad essa e comincio a sentirne il profumo...incomparabile...mi porge una mano affinchè io l'aiuti ad alzarsi ed io non me lo faccio chiedere due volte...che pelle morbida...immagino già il suo corpo nascosto sotto il suo vestito. Nel contempo dell'immaginare mi sciolgo dal sogno e sento il suo alito vicino alla mia bocca...e poi a fondersi col mio in un languido bacio.....i secondi che passarono successivamente furono cosi veloci che già eravamo stesi sul manto di erba all' inglese...ho tolto il suo vestito piano piano senza sgualcirlo...consapevole che dopo quella giornata non l'avrebbe rimesso più...ho scaldato il suo corpo con le mie mani sempre calde e lo solcato per intero, a cercare ogni pertugio ogni spigolo....ho cominciato con l'accarezzarle i piedi e narrandole una storia a voce bassa ho inizato a salire senza fretta, fino a raggiungere i suoi seni e a leggere il tatuaggio che su di uno di essi traspariva "1995"...una data...interrompendo solo per un attimo, con fare geloso, chiedo che significa e lei mi risponde che era l'anno in cui aveva perso la madre nella sua amata Toscana....l'abbraccio, la bacio, la rassicuro...e lei si congede a me, dopo che io ho trovato il modo di togliere il tappo che la frenava...e abbiamo fatto l'amore e lei mi ha invaso con il succo della sua interminabile dolcezza...sarei stato con lei per l'eternità, ma purtroppo le campane suonando le ricordarono che il tempo era ormai tardo e che doveva andarsene e lo salutata baciandola per l'ultima volta come se sapessi che non l'avrei mai più incontrata.

Ora mi trovo qui e socchiudendo gli occhi ripenso a quegli attimi, mentre ho spogliato la bottiglia e ho travasato il suo contenuto in un decanter per farlo respirare...il profumo forte che evaporava sapeva di terra, la stessa terra dove la vite, da cui è prodotta, nasce.
Sassicaia, un vino che si sposa bene con la cacciagione o con una bella fiorentina, piatti tartufati, con l'agnello e con i formaggi.
Unico neo costa un pò, ma almeno una volta nella vita è da provare. Io ne ho una del 1995 ma credo che la berrò in un occasione importante...quando mi sposerò o quando avrò un figlio.
Immagini
Il sassicaia e i suoi compagni. Da Bolgheri a Suvereto, tra i grandi vignaioli della costa degli etruschi (Aldo Santini) Fotografia 648703 tb
la donna vestita di blu

FELI333

FELI333

29.07.2006 13:20

eccellente paragone....................

kikofulci

kikofulci

20.05.2006 17:17

me ne hanno regalato una bottiglia proprio ieri.......è semplicemente fantastico. Se dovessi comprarlo però...........

superlizzie

superlizzie

08.05.2006 22:51

belalaaaaaaaa..anche se non beo mai perchè mi fa strani effetti in poco..

Bolgheri vino e poesia. Dal Carducci al Sassicaia: una guida da leggere come un racconto di viaggio (Aldo Santini)

Bolgheri vino e poesia.​ Dal Carducci al Sassicaia: una guida .​.​.

Pagine: 79, Copertina flessibile, Pacini Fazzi

€ 7,35 amazon.it marketplace libri 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 4,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Il sassicaia e i suoi compagni.​ Da Bolgheri a Suvereto, .​.​.

Santini Aldo 112 p., ill. Vini

€ 8,78 Ibs.it 248 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 5 Giorni

Ibs.​it

Tempo libero#gastronomia,culinaria,ricette Santini Aldo

Tempo libero#gastrono​mia,culinaria,ricette Santini Aldo

Il sassicaia e i suoi compagni

€ 8,78 Lafeltrinelli.it 56 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Questa Opinione su Il sassicaia e i suoi compagni. Da Bolgheri a Suvereto, tra i grandi vignaioli della costa degli etruschi (Aldo Santini) è stata letta 1183 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. FELI333
  2. Misato88
  3. barbara7Cr
e ancora un altro iscritto

1. kikofulci
  2. skricholo85
  3. superlizzie

Risultati simili a Il sassicaia e i suoi compagni. Da Bolgheri a Suvereto, tra i grandi vignaioli della costa degli etruschi (Aldo Santini)