Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Opinione su "Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)"

pubblicata 24/06/2011 | MARTINAT
Iscritto da : 24/06/2011
Vantaggi fa viaggiare con la fantasia
Svantaggi la mattina dopo che hai letto fino alle 3 o le 4 non sei esattamente in forma
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"the world is change..."

Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Il libro che mi ha incantato di più in assoluto! E' incredibile come Tolkien riesca a farti vivere la storia e le forti emozioni dei personaggi come se viaggiassi anche tu con loro! Nonostante descriva un 'epoca buia, mi sarebbe piaciuto essere li! Dopo aver letto le prime pagine ti dimentichi che ce ne sono piu' di mille ancora da leggere...ogni personaggio riesce a prenderti, impossibile scordarsi di Tom Bombadil, sconosciuto e alinato dal grande schermo, nel libro occupa dei capitoli e a distanza di molti anni ricordo ancora la sua canzoncina ... personalmente ho apprezzato e mi sono soffermata a lungo sulle appendici finali e guardando qua e la su internet mi sono accorta che non sono stata l'unica! Il Signore degli Anelli ci ha fatto scoprire un nuovo mondo e un nuovo genere letterario!

• Katta pubblicata 27/06/2011
    Concordo pienamente con le tue ultime parole: Tolkien ci ha praticamente introdotto nel fantasy moderno che oramai diamo così per scontato!! In compenso (vedilo come un consiglio) io avrei inserito almeno qualche accenno di trama sul libro: so che è difficile, ma esistono persone che ancora non hanno letto questo fantastico libro! ;-)
  • Ginevra88 pubblicata 25/06/2011
    Grazie
  • simpaticissimissimo pubblicata 24/06/2011
    ottima opinione

Informazioni sul prodotto : Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

EAN: 9788845210273, 9788845234200, 9788845290053, 9788845290800, 9788845292613

Tipologia del prodotto: BA, BB

Autore: John R. R. Tolkien

Illustratore: A. Lee

Curatore: Q. Principe

Traduttore: V. Alliata di Villafranca

Numero totale di pagine: 1380, 1376, 1359, 1366, 1249

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Classico della letteratura: classico