Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Opinione su "Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)"

pubblicata 16/03/2012 | lety76
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"caspiterina.."

che bello! dare la mia opinione, seppur misera su tolkien!! innanzitutto ho visto i film prima di leggere il libro e questo è bene, poichè generalmente se hai letto un gran bel libro e poi vedi il film rischi di rimanere deluso, a meno che il regista non sia talmente bravo da rendere in poche ore lo spessore della storia scritta.. fortunatamente quindi ho visto il film e poi mi sono comprata i libri.. è stato bello ritrovare gran parte di quello che avevo visto nel film e ad ogni pagina mi complimentavo in cuor mio con peter jackson per la fedeltà con cui aveva girato il suo film..ma ovvio, mi complimentavo anche con tolkien per la fantasia, l'intreccio, la assoluta non ovvietà e banalità, pur essendo un racconto fantasy.. quando si dice che anche la più piccola fiaba può aprire un abisso di contenuti..purtoppo per me, mi sono stancata parecchio gli occhi, perchè ho letto tutto il libro con le tre storie in breve tempo, standoci su a tutte le ore, tanto mi prendeva..che altro dire, se non invitare a leggerlo? avanti! spegnete la tv e leggete! ciao,lety76

• Katta pubblicata 19/03/2012
    Eheh, un libro come il Signore degli anelli non può non catturare il lettore... e comunque grazie a lui si è aperta l'era della letteratura fantasy moderna in cui si annoverano fior di autori davvero notevoli!! ;-)
  • DanyMa84 pubblicata 16/03/2012
    ottima opi!
  • Stefy8619 pubblicata 16/03/2012
    ok passa da me

Informazioni sul prodotto : Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

"Il Signore degli Anelli" è un romanzo di avventure in luoghi remoti e terribili, di episodi d'inesauribile allegria, di segreti paurosi che si svelano a poco a poco, di draghi crudeli e alberi che camminano, di città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano al solo nominarli, di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

EAN: 9788845210273, 9788845234200, 9788845290053, 9788845290800, 9788845292613

Tipologia del prodotto: BA, BB

Autore: John R. R. Tolkien

Illustratore: A. Lee

Curatore: Q. Principe

Traduttore: V. Alliata di Villafranca

Numero totale di pagine: 1380, 1376, 1359, 1366, 1249

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi

Classico della letteratura: classico