Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Valutazione complessiva (44): Valutazione complessiva Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Tutte le opinioni su Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

the world is change...

5  24.06.2011

Vantaggi:
fa viaggiare con la fantasia

Svantaggi:
la mattina dopo che hai letto fino alle 3 o le 4 non sei esattamente in forma

Contenuti

Reperibilità

Layout:

Qualità Materiale

MARTINAT

Iscritto da:24.06.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Il libro che mi ha incantato di più in assoluto! E' incredibile come Tolkien riesca a farti vivere la storia e le forti emozioni dei personaggi come se viaggiassi anche tu con loro! Nonostante descriva un 'epoca buia, mi sarebbe piaciuto essere li! Dopo aver letto le prime pagine ti dimentichi che ce ne sono piu' di mille ancora da leggere...ogni personaggio riesce a prenderti, impossibile scordarsi di Tom Bombadil, sconosciuto e alinato dal grande schermo, nel libro occupa dei capitoli e a distanza di molti anni ricordo ancora la sua canzoncina ... personalmente ho apprezzato e mi sono soffermata a lungo sulle appendici finali e guardando qua e la su internet mi sono accorta che non sono stata l'unica! Il Signore degli Anelli ci ha fatto scoprire un nuovo mondo e un nuovo genere letterario!

Fotografie per Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)
Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien) il signore degli anelli - Il signore degli anelli

Katta

Katta

27.06.2011 20:42

Concordo pienamente con le tue ultime parole: Tolkien ci ha praticamente introdotto nel fantasy moderno che oramai diamo così per scontato!! In compenso (vedilo come un consiglio) io avrei inserito almeno qualche accenno di trama sul libro: so che è difficile, ma esistono persone che ancora non hanno letto questo fantastico libro! ;-)

Ginevra88

simpaticissimissimo

24.06.2011 19:33

ottima opinione

Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Il signore degli anelli ​(John R.​ R.​ Tolkien)

Pagine: 1380, Copertina flessibile, Bompiani

€ 24,50 amazon.it marketplace libri 29 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace libri

Il signore degli anelli John Ronald Reuel Tolkien

Il signore degli anelli John Ronald Reuel Tolkien

Il signore degli anelli, il Libri di John Ronald Reuel Tolkien edito da Bompiani

€ 25,50 Inmondadori.it 38 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 0,00

Inmondadori.​it

Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien)

Il signore degli anelli ​(John R.​ R.​ Tolkien)

Pagine: 1380, Copertina flessibile, Bompiani

€ 25,50 amazon.it libri 511 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Il signore degli anelli (John R. R. Tolkien) è stata letta 311 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. angie9
  2. simpaticissimissimo
  3. extraterrestre1984

1. Katta
  2. Ginevra88
  3. lezanch

Le avventure di Tom Bombadil (John R. R. Tolkien) Le avventure di Tom Bombadil (John R. R. Tolkien)
Collana: I libri di Tolkien
Il Silmarillion (John R. R. Tolkien) Il Silmarillion (John R. R. Tolkien)
(+) E' un libro appassionante e assolutamente da leggere se si e' un appassionato del fantasy
(-) L'unico aspetto negativo e' che bisogna farsi un albero genealogico da soli con tutti i personaggi
Lo Hobbit o La riconquista del tesoro (John R. R. Tolkien) Lo Hobbit o La riconquista del tesoro (John R. R. Tolkien)
Collana: Gli Adelphi