Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

Tutte le opinioni su Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

il tempo che vorrei

3  01.01.2012

Vantaggi:
lettura semplice e scorrevole

Svantaggi:
scontato

Contenuti

alessial

Iscritto da:09.08.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 25 utenti Ciao

Ho letto questo libro per curiosita' piu' che per interesse, infatti volevo testare l'autore non solo come scrittore.

Il romanzo è il quinto pubblicato da Fabio Volo e vede come protagonista un ragazzo di nome Lorenzo che praticamente racconta la sua vita a partire dall'infanzia di cui non ha gran bei ricordi, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con il padre, passando attraverso una storia d'amore terminata che gli ha lasciato un grande vuoto.
Lo scopo di Lorenzo è quello di recuperare il rapporto con il padre e scoprire di nutrire per lui un grande sentimento proprio nel momento in cui pensa di perderlo a causa di una malattia e soprattutto di recuperare il rapporto con la donna che ancora ama.

Io ho letto questo libro in tre giorni mentre ero in vacanza.
lo stile è molto scorrevole, il testo semplice e i paragrafi sono abbastanza corti, in questo modo la lettura è molto semplice e veloce.

Che dire del libro in se'..
Io ho trovato la trama abbastanza banale tuttavia la lettura è piacevole, anche se in fondo in fondo penso che l'autore abbia studiato ad hoc il suo romanzo per colpire soprattutto il mondo femminile, infatti a mio avviso dall'inizio alla fine sembra che il libro sia scritto esattamente per soddisfare le donne che lo leggono, nel senso che tutto cio' che è descritto e raccontato è esattamente cio' che ognuna di noi vorrebbe sentirsi dire o vedere realizzare.
Per questo reputo questo prodotto decisamente commerciale e ho personalmente confermato la mia teoria leggendo anche un altro titolo di Volo, riscontrando questa sensazione in entrambi i romanzi.

Lo consiglio solo se non volete una lettura con troppe pretese.

Vivi46

Disponibilità: 3 Giorni

Inmondadori.​it

Il tempo che vorrei

Il tempo che vorrei

Volo Fabio 294 p., brossura Moderna e contemporanea (dopo il 1945)

€ 15,30 Ibs.it 240 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: 1 Giorno

Ibs.​it

Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

Il tempo che vorrei ​(Fabio Volo)

Pagine: 294, Copertina flessibile, Mondadori

€ 15,30 amazon.it libri 473 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it libri

Questa Opinione su Il tempo che vorrei (Fabio Volo) è stata letta 259 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. antoile80
  2. fabiolarv7