Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

Opinione su "Il tempo che vorrei (Fabio Volo)"

pubblicata 01/01/2012 | alessial
Iscritto da : 09/08/2011
Soddisfacente
Vantaggi lettura semplice e scorrevole
Svantaggi scontato

"il tempo che vorrei"

Ho letto questo libro per curiosita' piu' che per interesse, infatti volevo testare l'autore non solo come scrittore.

Il romanzo è il quinto pubblicato da Fabio Volo e vede come protagonista un ragazzo di nome Lorenzo che praticamente racconta la sua vita a partire dall'infanzia di cui non ha gran bei ricordi, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con il padre, passando attraverso una storia d'amore terminata che gli ha lasciato un grande vuoto.
Lo scopo di Lorenzo è quello di recuperare il rapporto con il padre e scoprire di nutrire per lui un grande sentimento proprio nel momento in cui pensa di perderlo a causa di una malattia e soprattutto di recuperare il rapporto con la donna che ancora ama.

Io ho letto questo libro in tre giorni mentre ero in vacanza.
lo stile è molto scorrevole, il testo semplice e i paragrafi sono abbastanza corti, in questo modo la lettura è molto semplice e veloce.

Che dire del libro in se'..
Io ho trovato la trama abbastanza banale tuttavia la lettura è piacevole, anche se in fondo in fondo penso che l'autore abbia studiato ad hoc il suo romanzo per colpire soprattutto il mondo femminile, infatti a mio avviso dall'inizio alla fine sembra che il libro sia scritto esattamente per soddisfare le donne che lo leggono, nel senso che tutto cio' che è descritto e raccontato è esattamente cio' che ognuna di noi vorrebbe sentirsi dire o vedere realizzare.
Per questo reputo questo prodotto decisamente commerciale e ho personalmente confermato la mia teoria leggendo anche un altro titolo di Volo, riscontrando questa sensazione in entrambi i romanzi.

Lo consiglio solo se non volete una lettura con troppe pretese.

• Vivi46 pubblicata 04/09/2012
    Bella opinione... :)
  • antoile80 pubblicata 17/01/2012
  • fabiolarv7 pubblicata 06/01/2012
    l'ho letto!bel libro!

Informazioni sul prodotto : Il tempo che vorrei (Fabio Volo)

"I'll trade all my tomorrows for a single yesterday: cambierei tutti i miei domani per un solo ieri, come canta Janis Joplin." È forse proprio questo il tempo che vorrei. Lorenzo non sa amare, o semplicemente non sa dimostrarlo. Per questo motivo si trova di fronte a due amori difficili da riconquistare, da ricostruire: con un padre che forse non c'è mai stato e con una lei che se n'è andata. Forse diventare grandi significa imparare ad amare e a perdonare, fare un lungo viaggio alla ricerca del tempo che abbiamo perso e che non abbiamo più. È il percorso che compie Lorenzo, un viaggio alla ricerca di se stesso e dei suoi sentimenti, quelli più autentici, quelli più profondi. Il nuovo libro di Fabio Volo è anche il più sentito, il più vero, e la forza di questa sincerità viene fuori in ogni pagina. Ci si ritrova spesso a ridere in momenti di travolgente ironia. Ma soprattutto ci si ritrova emozionati, magari commossi, e stupiti di quanto la vita di Lorenzo assomigli a quella di ciascuno di noi.

EAN: 9788804592389, 9788804666974

Tipologia del prodotto: BC, BA