Illy

Illy

Opinione su "Illy"

pubblicata 25/05/2011 | ManuDiNazareth
Iscritto da : 25/05/2011
Vantaggi Aroma convincente, Packaging strategico e ben studiato, Metodo di conservazione ottimo
Svantaggi Prezzo elevato
Corpo
Aroma
Rapporto qualita`/prezzo

"Illy macinato per espresso, impeccabile da ogni punto di vista"

Grazie alla Campagna organizzata da Zzub ho avuto modo di provare il caffè Illy macinato per espresso a confronto con Lavazza - Club a confronto.
Al primo "tentativo", devo ammettere che il gusto di Illy mi ha lasciato un po' dubbiosa: sentivo che non era male, ma era troppo aromatizzato e diverso dal solito per poter capire se mi piaceva o meno. Le volte seguenti, però, ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più, fino a sommare la bontà dell'aroma con le altre caratteristiche e decretarlo il vincitore!
L'aroma quindi, dopo una prima impressione fuorviante, è stato abbastanza convincente.
Il packaging penso sia il fiore all'occhiello di questo caffè: a parte il fatto che tanto di cappello perché la Illy ha brevettato il metodo di conservazione della pressurizzazione e di ciò gliene si deve dare atto. Inoltre, la confezione è davvero elegante, il tappo ha una chiusura stabile e il diametro consente di inserirlo nello sportello del frigorifero o comunque di trovargli facilmente posto.
Il prezzo, a mio avviso, è troppo elevato; forse soltanto per i miei standard o per le mie disponibilità, fatto sta che lo rende un prodotto di nicchia e non per tutti. Ma probabilmente a Illy sta bene così! Del resto la selezione della macinatura, il metodo di conservazione e il packaging avranno il loro costo di gestione.
Sommando quindi tutte queste sue caratteristiche, Illy si rivela piacevolmente (ma senza tante sorprese) il vincitore, impeccabile da ogni punto di vista!

• Melita84 pubblicata 25/05/2011
    Grazie per le informazioni.