Illy

Illy

Valutazione complessiva (87): Valutazione complessiva Illy

Tutte le opinioni su Illy

Illy macinato per espresso, impeccabile da ogni punto di vista

5  25.05.2011

Vantaggi:
Aroma convincente, Packaging strategico e ben studiato, Metodo di conservazione ottimo

Svantaggi:
Prezzo elevato

ManuDiNazareth

Iscritto da:25.05.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

Grazie alla Campagna organizzata da Zzub ho avuto modo di provare il caffè Illy macinato per espresso a confronto con Lavazza - Club a confronto.
Al primo "tentativo", devo ammettere che il gusto di Illy mi ha lasciato un po' dubbiosa: sentivo che non era male, ma era troppo aromatizzato e diverso dal solito per poter capire se mi piaceva o meno. Le volte seguenti, però, ho cominciato ad apprezzarlo sempre di più, fino a sommare la bontà dell'aroma con le altre caratteristiche e decretarlo il vincitore!
L'aroma quindi, dopo una prima impressione fuorviante, è stato abbastanza convincente.
Il packaging penso sia il fiore all'occhiello di questo caffè: a parte il fatto che tanto di cappello perché la Illy ha brevettato il metodo di conservazione della pressurizzazione e di ciò gliene si deve dare atto. Inoltre, la confezione è davvero elegante, il tappo ha una chiusura stabile e il diametro consente di inserirlo nello sportello del frigorifero o comunque di trovargli facilmente posto.
Il prezzo, a mio avviso, è troppo elevato; forse soltanto per i miei standard o per le mie disponibilità, fatto sta che lo rende un prodotto di nicchia e non per tutti. Ma probabilmente a Illy sta bene così! Del resto la selezione della macinatura, il metodo di conservazione e il packaging avranno il loro costo di gestione.
Sommando quindi tutte queste sue caratteristiche, Illy si rivela piacevolmente (ma senza tante sorprese) il vincitore, impeccabile da ogni punto di vista!

Melita84

Melita84

25.05.2011 12:07

Grazie per le informazioni.

Questa Opinione su Illy è stata letta 287 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Melita84