Imetec 8502 ECO E1

Imetec 8502 ECO E1

Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - con potenza variabile - 1000 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo

Opinione su "Imetec 8502 ECO E1"

pubblicata 03/09/2011 | Linux57
Iscritto da : 03/09/2011
Vantaggi Non previsto l'uso dei sacchetti - Leggero - Potente nonostante il basso consumo
Svantaggi Non ne ho evidenziati di particolari
non valutata
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Imetec 8502 ECO E1 - Ottimo prodotto ad un buon prezzo"

Acquistato recentemente a 99 Euro. Mi ha colpito l'aspetto e la facilita' di estrazione e smontaggio del cassetto polvere rispetto agli altri aspirapolvere esposti.

Imballaggio

ottimo e ben costruito, anche la scatola e' facilmente trasportabile geazie al manico inserito.
Accessori

C'e' tutto il necessario, compresa la spazzola per parquet che io trovo comodissima e finora ho sempre dovuto acquistare a parte.
Utilizzo

Mi ha stupito la capacita' di aspirazione in considerazione dei 1000W di consumo.
Ho fatto il confronto con il mio precedente aspirapolvere da 1200W e devo dire che questo aspira molto di piu' e consuma meno. L'aspirazione e' regolabile, al minimo e' molto delicata, al massimo aspira tutto senza dover ripassare.
Altra cosa comoda e' il cassetto raccoglipolvere che evita l'uso dei sacchetti e mantiene l'aspirapolvere sempre al massimo delle prestazioni, infatti con il mio precedente dopo avere messo il sacchetto nuovo bastavano una decina di utilizzi per fare calare drasticamente le prestazioni, mentre con questo il vano di raccolta si puo' mantenere sempre libero.
Aggiungo anche il tubo di aspirazione estensilbile in alluminio che conferisce leggerezza e di conseguenza si fa meno fatica.
Per il resto il prodotto e' in linea con i suoi simili parigrado.
Pulizia

Eccellente: il sistema di sblocco del cassetto e' molto semplice e permette di togliere il cassetto in una sola manovra. Una volta estratto il cassetto sia pre lo sportello e si puo' svuotare dalla polvere. Il cassetto io lo lavo ogni 4 o 5 utilizzi ance se sarebbe da fare ogni volta. Comunque le operazioni di pulizia sono molto semplici cosi' come lo smontaggio ed il rimontaggio dei corpi filtranti.

• Gallina83 pubblicata 08/09/2011
    Grazie, l'ho notato sugli scaffali del supermercato e mi è sembrato un ottimo prodotto..avevo bisogno solo di un'opinione positiva per convincermi ad acquistarlo!

Informazioni sul prodotto : Imetec 8502 ECO E1

EAN: 8007403085025, 8999999203412

Marca: Imetec

Tipo / forma: Aspirapolvere a Traino

Multifunzione: No

Tipo di raccoglitore di polvere: senza sacchetto

Potenza massima in Watt: 1000

Alimentazione: Rete

Tecnologia senza sacco: Filtro a cicloni

Massimo volume del raccoglitore di polvere: 1.8

Riavvolgimento automatico del cavo: con riavvolgimento automatico del cavo

Potenza variabile: con potenza variabile

Controllo sull' impugnatura: No

Materiale del tubo: Metallo telescopico