Imetec 8502 ECO E1

Imetec 8502 ECO E1

Aspirapolvere a Traino - senza sacchetto - con potenza variabile - 1000 Watt - con riavvolgimento automatico del cavo

Opinione su "Imetec 8502 ECO E1"

pubblicata 12/03/2012 | skip78
Iscritto da : 30/08/2011
Vantaggi Filtri lavabili, nessuna busta di raccolta polvere
Svantaggi la spina shuko è scomoda se non hai attacchi compatibili nelle prese di casa
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Aspirare anche sul Parquet!"

Ciao, sono qui a dare la mia opinione su questa bella aspirapolvere piccola e portatile della Imetec. Il vantaggio primario sta nei consumi ridotti e sul fatto che promette di consumare la metà rispetto ad un aspirapolvere normale.
Dividerò come al mio solito la recensione in più punti valutandoli da 1 (insufficiente) a 5 (eccellente).

DESIGN (4/5)
In mezzo a tante aspirapolvere all'intero del supermercato non sapevo cosa scegliere, i prezzi più o meno simili mi hanno fatto cadere l'occhio su questo modello della Imetec grazie anche alla parte verde, colore che mi piace parecchio. Di sicuro anche altri modelli garantiscono un design accattivante e portatile ma devo dire che questo della Imetec mi è da subito piaciuto

RAPPORTO QUALITA'/PREZZO (3.5/5)
Ho pagato questa aspirapolvere con uno sconto del 20% circa 70€, le funzionalità sono da aspirapolvere standard (tasto accensione, ritiro automatico del cavo e regolazione potenza aspirazione), in più però offre delle spazzole per passare sul parquet che non tutte offrono. Io che ho la casa tappezzata di parquet mi sono da subito lanciato avendo visto questa spazzola che solo poche offrivano. A mio parere le plastiche utilizzate potevano essere più resistenti, però spero sia solo una impressione.

FUNZIONALITA' (3.5/5)
In fin dei conti è una aspirapolvere, il suo scopo è quello di aspirare il prima possibile. C'è da dire che impostando la potenza al massimo questa riesce ad aspirare senza problemi tenendo presente che per un gioco di ricircoli d'aria la potenza di questa aspirapolvere è la metà di una standard, cosa da non sottovalutare per i consumi elettrici. Ho provato ad aspirare tenendo al minimo il getto aspirante e devo dire che se non lo tieni al minimo sembra di utilizzare l'aspira briciole da tavolo. L'aspirapolvere è leggere e la trasporti senza fatica per tutta la casa. Il cavo permette di muoverti per circa 5 metri, se avete stanza più lunghe si deve cambiare presa. La polvere viene raccolta all'interno del raccoglitore verde che deve essere svuotato e possibilmente lavato dopo ogni uso. Il vantaggio è che non usi sacchetti e che puoi lavare tutto, dal filtro al raccogli polvere.

CONCLUSIONI (4/5)
Per il mio utilizzo, grazie anche all'accessorio parquet, questa aspirapolvere è un ottimo prodotto, hai un risparmio energetico e puoi permetterti di accendere anche altri elettrodomestici mentre spolveri senza doverti preoccupare di stare attendo a non superare i fatidici 3kW. A mio parere un buon prodotto che merita 4 stelline.

• 6668l pubblicata 30/03/2012

EAN: 8007403085025, 8999999203412

Marca: Imetec

Tipo / forma: Aspirapolvere a Traino

Multifunzione: No

Tipo di raccoglitore di polvere: senza sacchetto

Potenza massima in Watt: 1000

Alimentazione: Rete

Tecnologia senza sacco: Filtro a cicloni

Massimo volume del raccoglitore di polvere: 1.8

Riavvolgimento automatico del cavo: con riavvolgimento automatico del cavo

Potenza variabile: con potenza variabile

Controllo sull' impugnatura: No

Materiale del tubo: Metallo telescopico