Imetec Dolcevita GR 1 art 7126C

Imetec Dolcevita GR 1 art 7126C

Grattugia elettrica con potenza 150 Watt, formaggera con coperchio, funzionamento in continuo

Opinione su "Imetec Dolcevita GR 1 art 7126C"

pubblicata 24/09/2007 | quelle
Iscritto da : 04/09/2007
Vantaggi pratica, veloce, sicura
Svantaggi prezzo, forse le dimensioni
Rapporto prezzo/qualità

"GRATTUGIA DI TUTTO..TRANNE LE VOSTRE DITA!"

Dall'anno scorso la nostra cucina è dotata di questa fantastica grattugia della Imetec, e da allora non possiamo più farne a meno!!
è un ottimo prodotto per chi vuole grattugiare in fretta il formaggio, anche in grandi quantità, ma si presta per tantissimi altri usi!
Infatti è possibile grattugiare in un attimo il pane, la frutta secca per preparare dei dolci e anche il cioccolato!! ho provato personalmente e posso dirvi che il risultato è ottimo! :)

Caratteristiche Tecniche:

Tramoggia profssionale in alluminio pressofuso antiaderente per una facile pulizia.
Rullo dentato in acciaio inox 18/10.
Accessori lavabili in lavastoviglie.
Tramoggia e rullo estraibili.
Sistema di sicurezza salvadita.
Pratica formaggera con tappo salvafreschezza.
Funzionamento continuo.
Potenza 150W.
Colore Bianco con parti argento.
Modello 7126

Da sempre il problema delle grattugie, che assilla un pò tutti noi, è quello legato al fatto che spesso su quei dentini affilati non finisce solo il pane o il formaggio..ma anche le nostre dita!! soprattutto quando il parmigiano inizia ad essere agli sgoccioli..e si fa di tutto pur di non sprecare questo buonissimo formaggio! )
Per questo un anno fa, stufe di rovinarci i polpastrelli, mia madre ed io abbiamo acquistato questo prodotto!
Basta alzare il coperchio posto sulla parte superiore, inserire ciò che si desidera, spostare la levetta da sinistra verso destra e il gioco è fatto!

Il prezzo è abbastanza altino..infatti abbiamo speso circa 65 euro..però tenete conto che è una signora grattugia, bella grande! :)infatti se propio vogliamo trovarle un difetto posso dire che le sue dimensioni la rendono un pochino ingombrante!
Però è sicuramente un ottimo prodotto da avere in cucina, ve lo consiglio!

Tenete poi conto del fatto che è possibile estrarre il contenitore sottostante, chiuderlo con un apposito coperchietto in dotazione e riporre il tutto nel frigo, in modo tale da non sprecare neanche una briciola di formaggio! infatti può capitare di esagerare con le dosi, soprattutto all'inizio, me con un pò di pratica tutto si risolve! :)
Alla prossima!

°°°°°°°°° Per lo staff: le descrizioni prettamente tecniche sono state prese dal sito ufficiale dell'azienda produttrice °°°°°°°°°°°°°°°°°°

• thorndyke pubblicata 11/07/2015
    ho valutato l'opinione poco utile poiché si dice che è possibile grattugiare grandi quantità di formaggio. Questo è falso. Il motore è sottodimensionato ed anche nel manuale c'è scritto di usarla per massimo 90 secondi. Questa grattugia va bene solo per piccole quantità, e purtroppo non c'è una grattugia migliore.
  • rodite pubblicata 10/10/2007
    Opi ottima, ottima grattugia, ma considerato il prezzo, temo che continuerò ad usare quella manuale ancora per un po'
  • wmilandenis pubblicata 27/09/2007
    Ammazza che prezzo :o