Imetec Dolcevita art.7281

Valutazione complessiva (8): Valutazione complessiva Imetec Dolcevita art.7281

Tutte le opinioni su Imetec Dolcevita art.7281

Non avete voglia di cucinare? E allora fatevi due toast!

4  13.02.2012

Vantaggi:
descritti

Svantaggi:
forse il prezzo, ma siamo nella media

Rapporto prezzo/qualità

Rossella1978

Su di me: LE MIE OPI SI POSSONO TROVARE ANCHE ALTROVE ma NON su 99offcoupons.eu/ !il mio blog sugli approfond...

Iscritto da:04.11.2004

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Alla ricerca dell'ennesimo elettrodomestico presente nella mia cucina, ho aperto un'antina e ho notato che non vi ho ancora parlato del mio tostapane.

A tutti capita di non aver voglia di cucinare una sera, e cosa c'e' di meglio se non farsi due toast?
E allora da qui si capisce l'importanza di avere questo piccolo elettrodomestico in casa.

Basta del pan carrè, un po' di prosciutto, delle sottilette e un vasetto di sott'oli per toast, per ammorbidire il tutto ed ecco fatto!
Ma poi ognuno ha i propri toast e li fa come meglio crede.

TIPO DI PRODOTTO: Tostapane marca Imetec, modello Dolcevita 7281

POTENZA: Ottima, ha ben 500 watt, se selezionato il massimo livello di cottura

NUMERO DI PINZE: Sono ovviamente 2 pinze e quindi si sfornano 2 toast alla volta.
Le pinze sono in materiale plastico e ovviamente non si scaldano mentre l'apparecchio è in funzione.
Il resto è fatto invece di materiale metallico, acciaio inox fatto a griglia.
Tali griglie possono essere estratte e lavate tranquillamente anche con detersivo, poiche' l'acciaio inox non si rovina con l'umido.

Assicuratevi solamente che siano completamente asciutte prima di riporle nel tostapane, con l'eletricità non si scherza.

TIMER: Yes, il tostapane è fornito di un comodo timer con il quale impostare il tempo di cottura.
Ovviamente se è necessaria una ulteriore cottura, lo si puo' rimettere nella pinza e riprogrammare il timer.
Il timer comunque è molto relativo, anche il tempo non è scaduto, possiamo tranquillamente estrarre la pinza per verificare la cottura del nostro toast.

LIVELLI DI COTTURA:
E' possibile scegliere tra 5 livelli di cottura, ma alla fine si sceglierà giusto la prima volta, infatti una volta deciso quale livello è il piu' adeguato alle esigenze, si terrà sempre quella impostazione.
L'importante è decidere se si vuole il toast morbido, croccante oppure deliziosamente bruciacchiato.
Ovviamente poi si deve impostare il numero di minuti adeguato.
Ma anche qui è molto relativo, come dicevo poco su, si puo' sempre estrarre la pinza per verificare a che punto si è.

SPEGNIMENTO:
Finito il timer l'apparecchio si spegne automaticamente.
Questo significa semplicemente che non esiste un pulsante di accensione o spegnimento, basta inserire la spina della corrente e accendere il timer. Il resto fa da sè.

VANO RACCOGLIBRICIOLE:
Comodissimo per raccogliere i residui di pane che si raccolgono sul fondo, si evita di dover girare il tostapane per estrarli.
Esiste un comodo cassettino che una volta estratto puo' essere pulito e anche risciacquato, eliminando anche eventuali residui di sottilette filate.

E' talmente comodo che il prossimo toaster che comprerete dovrà avere necessariamente il cassettino.

Ho visto pero' che tanti elettrodomestici come questo, hanno gia' in dotazione il suddetto cassettino.

RUMORE:

Il tostapane non emette alcun tipo di rumore, se non il ticchettio del timer.

USO ALTERNATIVO:
Personalmente utilizzo questo tostapane solamente per fare i toast, ma secondo quanto riportato sulla scatola, è possibile utilizzarlo anche solo per scaldare oppure per scongelare.
Gli alimenti previsti pero' sono solo il pane e le brioches, ma possono essere inserite anche le pizzette.
Io ho un po' paura di utilizzare materiale congelato, non vorrei che l'interno dell'apparecchio si bagnasse di acqua che cola dal pane...
Per questo motivo, anche se è prevista questa opzione, io preferisco utilizzare il tostapane esclusivamente per i toast.

PREZZO:
Intorno ai 30 euro, un prezzo medio insomma.

RAPPORTO PREZZO/QUALITA':
Mi sembra normale, quindi voto buono

FACILITA' D'USO:
Buona, non è che ci sia molto da impostare, solo il timer e il livello di cottura

DESIGN:
Moderno, non tutti i toaster hanno ad esempio la possibilità di impostare il livello di cottura.

ASSISTENZA:
Non ne ho ancora avuto bisogno... e spero di non averne mai!

Che posso dire ancora prima di concludere...
Elettrodomestico consigliato? Secondo me sì....

baouluo

BitRider

14.02.2012 15:29

Ottima recensione, grazie.

Imetec Dolcevita Ts 7 Tostapane

Timer meccanico con autospegnimento e con 5 livelli di doratura - Cassetto ...

€ 34,00 amazon.it cucina 493 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it cucina

Imetec Dolcevita Ts 7 Tostapane

Timer meccanico con autospegnimento e con 5 livelli di doratura - Cassetto ...

€ 38,30 amazon.it marketplace cucina 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 8,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 4-​5 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Imetec Tostapane Dolcevita 7281 - 7281

Imetec Tostapane Dolcevita 7281 -​ 7281

Imetec Tostapane Dolcevita 7281

€ 43,58 Diwo.it 49 Valutazioni

Costi di sped.: 9.​90 EUR

Diwo.​it

Questa Opinione su Imetec Dolcevita art.7281 è stata letta 559 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. BitRider

1. phalaenopsis83
  2. melusina
  3. Erevircs

Imetec 7317 /C TS1 Dolcevita 73401/2 Imetec 7317 /C TS1 Dolcevita 73401/2
Tostapane - senza Profondità variabile della fessura - Plastica - senza Funzione di spegnimento / espulsione immediata
Imetec 7713 TS 9
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Imetec CC 7312 T Buontost Timer Imetec CC 7312 T Buontost Timer