Imetec Dolcevita art.7281

Imetec Dolcevita art.7281

Tostapane potenza 500 Watt, 2 pinze in acciaio inox. Cassetto raccoglibriciole. Pareti fredde. Timer Sonoro. Avvolgicavo. Colore Silver/Bianco.

Le migliori offerte

Opinione su "Imetec Dolcevita art.7281"

pubblicata 13/02/2012 | Rossella1978
Iscritto da : 04/11/2004
"LA PRESENZA CON LA TUNICA BIANCA" di Rossella Barzaghi -e-book su Amazonkindle,Kobo,Itunes,Ibs,Mondadori,Feltrinelli,Googleplay....CARTACEO IN LAVORAZIONE!dallacriticaconfurore.blogspot.it -28/01/14 RIP ULISSE ❤️- 17/04/11 RIP GAE!
Vantaggi descritti
Svantaggi forse il prezzo, ma siamo nella media
Rapporto prezzo/qualità

"Non avete voglia di cucinare? E allora fatevi due toast!"

Alla ricerca dell'ennesimo elettrodomestico presente nella mia cucina, ho aperto un'antina e ho notato che non vi ho ancora parlato del mio tostapane.

A tutti capita di non aver voglia di cucinare una sera, e cosa c'e' di meglio se non farsi due toast?
E allora da qui si capisce l'importanza di avere questo piccolo elettrodomestico in casa.

Basta del pan carrè, un po' di prosciutto, delle sottilette e un vasetto di sott'oli per toast, per ammorbidire il tutto ed ecco fatto!
Ma poi ognuno ha i propri toast e li fa come meglio crede.

TIPO DI PRODOTTO: Tostapane marca Imetec, modello Dolcevita 7281

POTENZA: Ottima, ha ben 500 watt, se selezionato il massimo livello di cottura

NUMERO DI PINZE: Sono ovviamente 2 pinze e quindi si sfornano 2 toast alla volta.
Le pinze sono in materiale plastico e ovviamente non si scaldano mentre l'apparecchio è in funzione.
Il resto è fatto invece di materiale metallico, acciaio inox fatto a griglia.
Tali griglie possono essere estratte e lavate tranquillamente anche con detersivo, poiche' l'acciaio inox non si rovina con l'umido.

Assicuratevi solamente che siano completamente asciutte prima di riporle nel tostapane, con l'eletricità non si scherza.

TIMER: Yes, il tostapane è fornito di un comodo timer con il quale impostare il tempo di cottura.
Ovviamente se è necessaria una ulteriore cottura, lo si puo' rimettere nella pinza e riprogrammare il timer.
Il timer comunque è molto relativo, anche il tempo non è scaduto, possiamo tranquillamente estrarre la pinza per verificare la cottura del nostro toast.

LIVELLI DI COTTURA:
E' possibile scegliere tra 5 livelli di cottura, ma alla fine si sceglierà giusto la prima volta, infatti una volta deciso quale livello è il piu' adeguato alle esigenze, si terrà sempre quella impostazione.
L'importante è decidere se si vuole il toast morbido, croccante oppure deliziosamente bruciacchiato.
Ovviamente poi si deve impostare il numero di minuti adeguato.
Ma anche qui è molto relativo, come dicevo poco su, si puo' sempre estrarre la pinza per verificare a che punto si è.

SPEGNIMENTO:
Finito il timer l'apparecchio si spegne automaticamente.
Questo significa semplicemente che non esiste un pulsante di accensione o spegnimento, basta inserire la spina della corrente e accendere il timer. Il resto fa da sè.

VANO RACCOGLIBRICIOLE:
Comodissimo per raccogliere i residui di pane che si raccolgono sul fondo, si evita di dover girare il tostapane per estrarli.
Esiste un comodo cassettino che una volta estratto puo' essere pulito e anche risciacquato, eliminando anche eventuali residui di sottilette filate.

E' talmente comodo che il prossimo toaster che comprerete dovrà avere necessariamente il cassettino.

Ho visto pero' che tanti elettrodomestici come questo, hanno gia' in dotazione il suddetto cassettino.

RUMORE:

Il tostapane non emette alcun tipo di rumore, se non il ticchettio del timer.

USO ALTERNATIVO:
Personalmente utilizzo questo tostapane solamente per fare i toast, ma secondo quanto riportato sulla scatola, è possibile utilizzarlo anche solo per scaldare oppure per scongelare.
Gli alimenti previsti pero' sono solo il pane e le brioches, ma possono essere inserite anche le pizzette.
Io ho un po' paura di utilizzare materiale congelato, non vorrei che l'interno dell'apparecchio si bagnasse di acqua che cola dal pane...
Per questo motivo, anche se è prevista questa opzione, io preferisco utilizzare il tostapane esclusivamente per i toast.

PREZZO:
Intorno ai 30 euro, un prezzo medio insomma.

RAPPORTO PREZZO/QUALITA':
Mi sembra normale, quindi voto buono

FACILITA' D'USO:
Buona, non è che ci sia molto da impostare, solo il timer e il livello di cottura

DESIGN:
Moderno, non tutti i toaster hanno ad esempio la possibilità di impostare il livello di cottura.

ASSISTENZA:
Non ne ho ancora avuto bisogno... e spero di non averne mai!

Che posso dire ancora prima di concludere...
Elettrodomestico consigliato? Secondo me sì....

• baouluo pubblicata 01/07/2012
    ottimo! grazie!!
  • phalaenopsis83 pubblicata 15/02/2012
    non lo uso!
  • BitRider pubblicata 14/02/2012
    Ottima recensione, grazie.

Offerte "Imetec Dolcevita art.7281"

Informazioni sul prodotto : Imetec Dolcevita art.7281

Marca: Imetec

Funzione salvavita: S?

Funzione di spegnimento / espulsione immediata: S?

Sensore elettronico: No

Funzione di riscaldamento: S?

Funzione di scongelamento: S?

Vano per filo elettrico: No

Vano raccoglibriciole: S?

Parete fredda: S?

Materiale di costruzione: Metallo

Profondità variabile della fessura: senza Profondità variabile della fessura

Numero di fessure: 2

Fessure lunghe: No

Fessure extra profonde: No

Superficie scaldavivande: Removibile

Tipo di schermo elettronico: No

Tipologia: Toastapane

Tostatura da un solo lato: No

Fessure extra large: No

Su Ciao da: 26/06/2009