Imetec Salon Expert Professional

Imetec Salon Expert Professional

Valutazione complessiva (12): Valutazione complessiva Imetec Salon Expert Professional

Tutte le opinioni su Imetec Salon Expert Professional

Opinione Diamante

Ecco come risparmiare il Parrucchiere.

5  07.03.2008

Vantaggi:
*  *  *  *

Svantaggi:
*  *  *  *

Rapporto prezzo/qualità

michela.prox

Su di me: MA QUANTO E' DIVENTATO SCHIFOSO QUESTO SITO ? O MEGLIO GLI UTENTI DI QUESTO SITO ? LEGGO NEI BOX &qu...

Iscritto da:27.01.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 73 utenti Ciao

PREMESSA

Questa mattina, come al solito, colazione, doccia, asciugatura dei capelli, e piastra già attaccata, così mentre mi asciugo i capelli con il phon lei si scalda e dà il massimo di sè.
La mia bella piastra, sono 5 anni che è con me, l'ho pagata davvero poco, 30 euro se non sbaglio, certo non è quella di ultima generazione, ma le voglio bene, perchè ha sempre fatto il suo dovere lasciandomi pienamente soddisfatta del suo operato.
Questa mattina la tragedia.
Premetto che i miei capelli senza piastra sono indomabili, e non esagero, ho i capelli mossi, odio i capelli che non siano nè lisci nè ricci, e purtroppo la natura ha voluto donarmi questa croce, inoltre se non li stiro ogni volta che li lavo, e spesso anche quando non li lavo, loro si ribellano e diventano crespi, ma soprattutto gonfi.
Non avendo una lunghezza decente, visto che toccano a mala pena sulle spalle, sono orribili se non sono lisci, e proprio mentre prendevo la piastra ormai calda, mi sono accorta della sua morte.
La piastra sinistra si era totalmente staccata dalla base, facendo vedere il filo sotto, praticamente impossibile usarla.
Non potevo stare senza, così approfittando della spesa, l'ho seppellita e ne ho comprata un'altra.
Inutile dire che non volevo spendere un'eresia, visto che a me piacciono le piastre strette, impiego un po' più di tempo, ma avendone utilizzata una per tanti anni stretta, l'avrei ricomprata stretta.
Mi è subito caduto l'occhio su Imetec Bellissima, avete presente la pubblcità della ragazza biondissima con i capelli lunghissimi e liscissimi che tira dal balcone la sua folta chioma per far salire il principe ?
Esatto quella! Modico prezzo 81 euro.. sposto immeditamente lo sguardo, e tra i vari prezzi, scelgo proprio questa, ce ne erano alcune anche a prezzo inferiore, ma è stato amore a prima vista, così per la modica cifra di 36.90 euro l'ho messa nel carrello, d'altra parte era un'acquisto indispensabile da fare, altrimenti domani sarei corsa dal parrucchiere a tagliare tutti i capelli, gesto sconsiderato visto che è un anno che li faccio crescere per fare l'acconciatura del matrimonio..

IL PRODOTTO

Uno dei motivi che mi ha spinto a prenderla è il fatto che parliamo di una piastra in ceramica con cristalli di tormalina.
Sono stati proprio i cristalli di tormalina a convincermi, perchè una volta il mio parrucchiere mi consigliò di prenderne una con queste caratteristiche perchè non rovinava i capelli, ossia i cristalli di tormalina non rovinano nè bruciano i capelli.
Essendo inoltre un prodotto italiano, potrete usufruire di una garanzia di due anni, all'interno della scatola troverete anche un elenco di tutti i centri Imetec disposti in Italia, nel caso in cui aveste bisogno di farla riparare.
Certo per 35 euro non so nemmeno se valga la pena o no, ma comunque questo è un altro discorso.

Le caratteristiche di questo prodotto sono numerose e davvero indispensabili per la cura dei vostri capelli, vediamole nel dettaglio :

Piastre in ceramica per proteggere i capelli grazie alla distribuzione uniforme del calore cosa vuol dire ? Sono preparata perchè anche qui il mio parrucchiere mi ha dato abbondanti spiegazioni.
Le piastre in ceramica sono le più consigliate, proprio perchè una volta che hanno raggiunta la temperatura non rischiano di scendere, le altre piastre, si scaldano e si raffreddano rapidamente, con questo si rischia che una parte di capelli verrà perfettamente liscia, mentre la parte in cui avete usato la piastra fredda, verrà diversamente, rischiando quindi di farvi avere dei capelli perfetti da un lato e imperfetti dall'altro.
La piastra in ceramica invece visto che distribuisce uniformemente il calore donerà alla vostra testa un liscio perfetto ed omogeneo.

Con cristalli di tormalina per dare lucentezza ai capelli attraverso la ionizzazione naturale giusto prima parlavo dei cristalli di tormalina che permettono una protezione totale ai capelli non rovinandoli e allo stesso tempo renderanno i vostri capelli più lucidi.
Le piastre per capelli, tendono ad ingrassare i capelli, non so attraverso quale meccanismo, ma è così, con i cristalli di tormalina questo non succede, anzi vedrete i vostri capelli ancora più lucidi, dandovi una sensazione perfetta.

E' finito il tempo di attaccare la piastra mentre vi asciugate i capelli con il phon, proprio perchè questa si scalda in 30 secondi, e confermo, appena arrivata a casa l'ho attaccata per vedere se funzionava, e dopo pochi secondi era già calda anche questo l'ho testato, mettendo appunto il dito sulla piastra e scottandomelo!

Regolazione digitale della temperatura fino a 200 °C e display a cristalli liquindi

Sarete voi a decidere la temperatura ideale per allisciare i capelli.
Utilizzarla è davvero semplice, basta tener premuto il pulsantino rosso on/off per qualche secondo, e con le freccette impostare la temperatura desiderata, questa comparirà nel displya a cristalli liquidi che si trova sopra alla piastra, illuminata di un bel blù.
Quindi , se avete bisogno di fare la piastra dopo il lavaggio dei capelli, userete una temperatura più alta, potrete decidere voi, visto che la temperatura minima è di 140 gradi, mentre la massima è di 200 gradi.
Usando la temperatura più alta assicurerete una piega stabile e duratura, ovviamente a seconda del tipo di capelli che avete.
Per quanto riguarda me, utilizzo la piastra a 180/200 gradi dopo aver lavato i capelli, mentre la utilizzo a 140 gradi il giorno dopo, quando devo solamente sistemarli visto che sono già lisci, ma i miei capelli non sono ricci, quindi non posso parlare per tutte quelle persone che hanno i ricci.

Se ve la dimenticate accesa, come è successo a me diverse volte, purtroppo, con questo modello non avrete problemi, perchè si spegnerà da sola dopo 60 minuti.
Ora a me non è mai capitato di dimenticarla accesa, quindi non ho poututo sperimentare questa funzione, penso però che l'autospegnimento avvenga indipendentemente dal fatto che la stiate utilizzando o meno.

Altro lato positivo, il cavo girevole, la mia vecchia piastra non aveva questa caratteristica, a dire la verità non aveva neanche le altre, ma forse il cavo girevole può sembrare una cosa da nulla, una caratteristica senza importanza, ma non è così, perchè la mia vecchia amica, non avendo il cavo girevole, a forza di arrotolare il filo intorno alla piastra si è rotto, con questa non dovrebbe succedere.

Inoltre essendo una piastra piccolina, quindi sicuramente non adatta alle persone con tanti capelli o con capelli lunghissimi, è facilmente manegevole, leggera, e pratica da usare.
Sono contenta di non essere caduta nella tentazione di acquistare Imetec Bellissima, perchè questa piastra, nonostante costi più della metà della prima, mi ha pienamente soddisfatta.
Allora se non volete spendere molto, ma se volete avere sempre i capelli in ordine ve la consiglio vivamente.

QUALCHE CONSIGLIO PER L'UTILIZZO

- Per un effetto perfetto cominciare sempre dalla nuca continuando con i lati e finendo con la fronte

- durante l'uso, ossia sia durante il riscaldamento che durante il raffreddamento, poggiare la piastra su una superficie liscia e resistente al calore.

- non avvicinarla troppo a orecchie, e viso.

-dopo l'uso farla completamente raffreddare prima di riavvolgere il filo.

Durante l'utilizzo, è possibile che la stiratura sviluppi del vapore, non spaventatevi come ho fatto io, pensando che mi stessero prendendo a fuoco i capelli, questo è solamente un segnale positivo perchè si tratta solamente dell'umidità presente nei capelli in eccesso che evapora, ed è indice di rispetto e idratazione naturale dei capelli..

Misslara78

Misslara78

25.09.2009 18:40

ottima piastra.L'ho trovata in offerta a 25 euro 6 mesi fa. Funziona anche sui capelli ricci!

vittbo02

vittbo02

17.01.2009 18:29

Ottima Buon Week end. Ciao e a presto Vitt

euclidegirl

euclidegirl

28.12.2008 20:26

anche io ho questa piastra e concordo con te che va davvero bene!!!!

Questa Opinione su Imetec Salon Expert Professional è stata letta 7735 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Misslara78
  2. euclidegirl