Immaculate Collection (The Best Of Madonna) [Video] (+DVD) - Madonna

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Immaculate Collection (The Best Of Madonna) [Video] (+DVD) - Madonna

Tutte le opinioni su Immaculate Collection (The Best Of Madonna) [Video] (+DVD) - Madonna

UN ALBUM STRAORDINARIO!!!

5  04.05.2012

Vantaggi:
Ottimo disco

Svantaggi:
Nessuno

Qualità dei testi

Qualità della musica

Stefy8619

Su di me: Sono tornata dopo parecchi mesi!!!

Iscritto da:20.02.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 38 utenti Ciao

Madonna è una delle mie cantanti preferite, forse la prima fra tutte quelle che amo. Quindi vi voglio parlare di questo album molto interessante.

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

"The Immaculate Collection" è il primo greatest hits della carriera di Madonna, uscito nel 1990 ha subito ottenuto un grande successo.
All'interno del cd sono raccolte le canzoni più famose dell'artista, con l'aggiunta di due brani indediti: "Justify My Love" e "Rescue Me". Tra i brani più rappresentativi dell'album ci sono: "Like a Virgin", "Material Girl", "La isla bonita", "Like a Prayer" e molte altre.
Uno degli aspetti curiosi del disco è il titolo provocatorio, infatti si riferisce al dogma cattolico dell'Immacolata Concezione. Non c'è da stupirsi di questo. Madonna ha sempre amato provocare, anche nel video di "Like a Prayer" si vedono delle croci bruciare.
Un'altra curiosità del disco è il fatto che sia dedicato al fratello di Madonna, Christopher Ciccone soprannominato The Pope (Il Papa), definito da Madonna la sua divina ispirazione.
Ora però vi parlo un pò più dettagliatamente dei due brani inediti:

- Justify My Love: la canzone è scritta in origine da Ingrid Chavez, co-autrice insieme a Lenny Kravitz (che è presente anche come backing vocal) per l'album The Immaculate Collection. Successivamente, la canzone è poi accreditata a Lenny Kravitz e Madonna.
Però questo ha provocato una lotta da parte della Chavez, che ha fatto causa ad entrambi per non averla inclusa come co-autrice. La Chavez è poi risarcita con alcuni milioni di dollari.
Ritornando alla canzone, essa è caratterizzata da frasi sussurrate e da cori in sottofondo. Questo stile ricorda molto quello della Chavez, che ha criticato pubblicamente la popstar.
Liti a parte è una bellissima canzone, con un video molto sensuale.

- Rescue me: è il secondo brano inedito dell'album, ha un stile molto coinvolgente. Purtroppo non è mai stato realizzato un video per questo brano.
COMMENTO PERSONALE

Come ho detto all'inzio, Madonna è una delle cantanti che adoro.
Questo album, a parer mio, raccoglie il meglio del meglio. Ci sono brani indimenticabili, alcuni sono i primi della sua carriera musicale.
Polemiche a parte, il suo brano "Justify My Love" è stupendo. E' una canzone che parla d'amore e sensualità. Ho osservato come il brano sancisca la nascita del periodo più bello di Madonna, quello "sex".
Purtroppo molto spesso i brani dei suoi cd sono stati censurati, parlo anche di "Like A Prayer". Io non penso abbiamo contenuti volgari o offensivi. Solo in questo album, oltre a "Like A Prayer" censurato negli anni '80, anche "Justify My Love" ha subito l'ennesima sorte.
Vi posso assicurare che ascoltando attentamente la canzone non c'è proprio nulla da censurare. La trovo invece molto bella sia musicalmente che dal punto di vista del testo.
Il video della canzone non è per nulla volgare, ma rappresenta una grande sensualità.
Quante volte in televisione vedo come è usato il corpo della donna, esattamente come un oggetto. Bene Madonna invece, è capace sempre di ribadire il potere di noi donne e farci sentire importanti. Quindi l'apprezzo molto anche per questo.
Quindi ascoltate questo cd, ne vale la pena!!!

p.s. opinione di mia proprietà, presente anche su dooyoo.it
Immagini
Immaculate Collection (The Best Of Madonna) [Video] (+DVD) - Madonna Immaculate Collection - Madonna
Un'immagine tratta dal video di "Justify My Love"

Painkiller89

Painkiller89

10.05.2012 11:09

Ottima opi sulla regina del pop

Vic76

Vic76

09.05.2012 17:13

L'ho sempre apprezzata

abetta

abetta

08.05.2012 16:09

eccellente

Questa Opinione su Immaculate Collection (The Best Of Madonna) [Video] (+DVD) - Madonna è stata letta 180 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. abetta
  2. CLENISA72