In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing (Davide Moroni, Elena Refraschini)

Immagini della community

  • In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing (Davide Moroni, Elena Refraschini)
  • In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing (Davide Moroni, Elena Refraschini)

In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing (Davide Moroni, Elena Refraschini)

A partire da 8,41 €

Pensate alle vostre vacanze: siete stanchi del solito pacchetto completo, dell'albergo vista mare, del giro turistico standardizzato? Che ne direste d...

> Vedi le caratteristiche

Reperibilità

Opinioni degli utenti

Filtra per
Tipo di opinione
  • Opinioni con foto (1)
  • Opinioni standard (1)
Valutazione
  • (1)
Ordina per Utilita
  • Utilita
  • Valutazione del Prodotto
  • Data

Accettabile

Vantaggiparte finale con approccio turistico verso paesi m...

Svantaggitroppo folklore nei casi umani di couchsurfing, to...

Conoscete il couchsurfing?? Nel mondo sta spopolando sempre di più, è un caso di sharing economy per viaggiare in low cost: si viaggia venendo ospitati in casa tra divani, canapé, materassi e camere libere condividendo la propria casa. Si, dividere la casa con sconosciuti, un po’ come ai tempi di...

> Leggi l'opinione

Contenuti
Reperibilità
Qualià Materiale

Hai trovato utile questa opinione? Si 0

Informazioni sul prodotto : In viaggio sul sofà. La prima guida non ufficiale al couchsurfing (Davide Moroni, Elena Refraschini)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Pensate alle vostre vacanze: siete stanchi del solito pacchetto completo, dell'albergo vista mare, del giro turistico standardizzato? Che ne direste di un viaggio che possa farvi vivere in prima persona la quotidianità del Paese che visitate, in cui ogni alloggio è come essere a casa e ogni guida è un nuovo amico? Un sogno? No, è Couchsurfing ("saltare da un divano all'altro"), un modo di viaggiare che si sta diffondendo a macchia d'olio in tutto il mondo, una rete globale composta da oltre sette milioni di viaggiatori - di ogni tipo: ragazzi e ragazze, famiglie con bambini, coppie in pensione - che viaggiano in cerca di esperienze autentiche, in grado di cambiare la vita. C'è chi mette a disposizione un divano, e può così invitare il mondo a casa propria; c'è chi gira il globo, sicuro di trovare sempre qualcuno che lo faccia sentire a casa; e c'è chi vive l'esperienza al completo, facendo entrambe le cose. E tutto senza spendere un centesimo. Questo libro, scritto da viaggiatori, per viaggiatori, vuole essere una bussola per chi vuole avvicinarsi a questa affascinante e innovativa "filosofia di viaggio": vi spiegheremo come funziona, vi illustreremo con un pizzico di umorismo che tipo di persone potreste incontrare e, infine, lasceremo la parola ai viaggiatori, perché nessuno meglio di loro può raccontarvi i motivi per cui migliaia di persone, ogni anno, decidono di partire "saltando da un divano all'altro".

Caratteristiche Tecniche

EAN: 9788862983150

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Autore: Elena Refraschini, Davide Moroni

Numero totale di pagine: 189

Alice Classification: Geografia Generale. Viaggi

Editore: Morellini

Data di pubblicazione: 2014

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 14/06/2013