IncrediMail

IncrediMail

Opinione su "IncrediMail"

pubblicata 17/03/2003 | logaly
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi Tanti sfondi, tanti suoni, divertente
Svantaggi Per Ora Nessuno

"La Mia Nuova Carta Da Lettere"

Qualche giorno fa ho ricevuto un’ e-mail bellissima dal mio amico Franpao. Era davvero molto bella, sembrava una carta da lettere. Sulla sinistra c’erano delle farfalline che svolazzavano. Al termine dell’ e-mail c’era scritto qualcosa come “prova anche tu IncrediMail”. E io, da brava curiosona, secondo voi cosa ho fatto? Naturalmente ci ho cliccato sopra e cosa ho trovato? Innanzitutto mi sono trovata su www.incredimail.com. Poi, in alto verso destra ho trovato una specie di pulsante rosso con la scritta in bianco “Donwload, it’s Free!”. Beh, allora visto che è Free, perché non provare?
Detto fatto, un magico click e in pochi istanti è partito il download del programma.
Ho aspettato che finisse di scaricare e dopo mi sono messa all’opera. Indirizzo e mail e password inseriti e il gioco è fatto. Ora posso cominciare a vedere se trovo qualche sfondo carino per le mie e-mail.
Ce ne sono di tutti i tipi. Alcuni li trovate già predefiniti, o meglio, già nel programma, ma potete trovarne moltissimi altri. Basta andare sulla homepage www.incredimail.com e cliccare su Gallery e il gioco è fatto? Voi cosa penate di trovare?
Beh, io ho trovato praticamente di tutto… paesaggi di mare, di montagna, sfondi dedicati alle stagioni, ai simboli cinesi, all’amore, al tipo di carta. E ancora ai viaggi,allo sport alla natura. Ci sono “carte da lettere” con i giorni della settimana, con scritto “Grazie”, con foto di bambini o persone. Addirittura sulla religione, sulla cultura,sui cartoni animati. E le bandiere? Certo che ci sono anche quelle… c’è proprio di tutto.
Quando volete scrivere una nuova mail a un amico, potete decidere se mandargliela senza sfondo oppure potete scegliere voi uno sfondo e il programma visualizza subito il tipo di carattere che più si “intona” con la “carta da lettere” da voi scelta.
Potete anche inserire qualche animazione. Per esempio, un bel bacino, una farfalla, un coniglietto, dei cuoricini. E anche le emoticons sono animate. E se vi dico che ci sono anche i suoni mi credete? Certo che mi credete! Possiamo sentirci un bel bacio, una risata, un Hello, un pianto, addirittura gli inni nazionali, gli effetti sonori tipo “monetina nel distributore”. Insomma, non sto a dilungarmi, ce n’è davvero per tutti i gusti.
Una cosa che ho trovato davvero carina è il rumore dei tasti mentre componiamo la nostra e-mail. Sembra di essere tornati indietro nel tempo, quando ancora usavamo la macchina da scrivere. E poi adoro il suono di quando cancello qualche carattere con il backspace. Anzi, penso che ultimamente sto sbagliando troppo. Non è che per caso lo faccio apposta ^.^
Naturalmente potete trasferire tutti i vostri contatti e-mail su Incredimail senza nessun problema.
Ah, ecco, mi sembrava troppo strano di non essermi dimenticata niente. Mi stavo scordando dei notificatori! Che sono? Quelli che ti avvisano dell’arrivo di una nuova mail. Io mi sono scelta il cagnolino che mi abbaia per avvisarmi e quando apro il nuovo messaggio lo rompe con le zampine. Ma c’è anche “Ambrogio” che porge il messaggio su un vassoio, c’è la brutta copia di Pamela Anderson, il topolino, il gattino, l’orsacchiotto, le buste che si muovono, i messaggi sonori per lei e per lui. E ancora, la buca delle lettere che si apre, il cuoricino, il portiere o delle semplici scritte.
Devo dire che sono rimasta proprio soddisfatta di questo programma, è divertente e mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, quando a scuola, invece di stare attenta (shhh, non ditelo a nessuno ^.^) tiravo fuori la mia carta da lettere e scrivevo pagine e pagine.
Io vi consiglio vivamente di provarlo. Penso proprio che vi piacerà!!!

Un abbraccio a tutti

Claudy

• caterinas76 pubblicata 22/11/2004
    hai ragione sono d'accordo con te anche io uso si possono scrivere bellissime lettere
  • emmekey pubblicata 18/08/2004
    Ci sto già facendo un giro!
  • Sciupafemmine pubblicata 14/10/2003
    La uso anch'io da parecchio tempo e piace pure a me. Sei stata molto particolareggiata nella descrizione.

Informazioni sul prodotto : IncrediMail

Su Ciao da: 04/01/2001