IncrediMail

IncrediMail

Valutazione complessiva (93): Valutazione complessiva IncrediMail

Tutte le opinioni su IncrediMail

Un programma simpatico per le tue e-mail

4  21.09.2005

Vantaggi:
grafica, modalità di scrittura, emoticons, impostazioni

Svantaggi:
lento nei caricamenti

Pablito89

Su di me: Ciao a tutti! Ho scritto delle nuove opinioni! Potete passare a dare un'occhiata? BACIOOO

Iscritto da:30.10.2003

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 14 utenti Ciao

Stufo di utilizzare il solito e monotono Outlook Express (non male sicuramente ma indietro rispetto ad altri programmi), mi sono dato da fare alla ricerca di un nuovo Software per la ricezione e l'invio delle e-mail. Ho comprato numerose riviste e ho fatto lunghe ricerche in internet. Alla fine mi sono deciso a provare questo rinomato INCREDIMAIL.

La veste grafica è sicuramente quella che ti colpisce subito; presenta infatti una montatura molto simile ad Outlook Express, ma molto più costruita ed abbellita.
Parecchie Emoticons ed abbellimenti vari puoi aggiungere alla tua e-mail, cercando di rendere la tua lettera molto più carina e ben visibile da chi la riceve. La facilità di scrittura delle email è magnifica. Puoi scegliere tra decine e decine di caratteri per la scrittura e personalizzare la tua e-mail con disegni, foto, immagini, gif, allegati e tant'altro.

Un'altro punto forte di questo programma è la facilità di aggiunta di un nuovo account e-mail. Infatti un'altra comodità è la possibilità di utilizzo di innumerevoli account e-mail, per poi decidere quale utilizzare, tutti insieme o uno per volta; naturalmente nel nuovo messaggio puoi anche scegliere con quale account spedire la tua e-mail.
La ricezione della e-mail è velocissima ed è accompagnata da una finestrella molto gradevole che ti segnala lo scaricamento. Un'altra bellezza offerta da Incredimail è la possibilità di attivare un Notificatore. Ovvero un animale, persona, o altro (ce ne sono una decina da scegliere) Che alla presenza di nuove e-mail nella tua casella di posta ti esce fuori e ti avvisa. E' carinissimo per esempio un vecchio decrepito che fa il maggiordomo, fa due o tre passi per il tuo schermo e poi con il vassoio ed una busta in mano ti avverte dicendo "You have new mail" (per chi non mastica l'inglese vuol dire Hai un nuovo messaggio/lettera).
Un altro molto carino è un cagnolino che ti spunta fuori abbaiando. Naturalmente ci sono anche finestre semplici che ti scrivono semplicemente YOU HAVE NEW MAIL. Ovviamente puoi scegliere di rifiutare questa opzione e disattivare il notificatore, come ho fatto io dopo 2 mesi che tenevo il cagnolino rompiballe che veniva fuori abbaiando ed ogni volta mi veniva voglia di sparargli. Visto che sono un amante dei cani ho preferito toglierlo per non dover cambiare idea.

I REQUISITI MINIMI PER L'INSTALLAZIONE SONO:

PC con uno dei sistemi operativi Windows: 98/ME/NT/2000/XP.
MS Internet Explorer 5.5 o successivo.

Consiglio vivamente di disattivare o meglio ancora disistallare Outlook Express se volete installare questo programma, visto che sembrano litigare quando ne apri uno e ti dice "Non sono il programma predefinito per la ricezione dei messaggi, Vuoi che lo diventi" ed ogni volta misteriosamente l'altro programma si riprende come programma predefinito. Anche questa volta, dopo una decina di irritamenti ho preferito disinstallare Outlook per godermi a pieno il mio Incredimail.

Forse l'unica pecca di questo programma molto molto bello è la lentezza nel caricamento iniziale della finestra. Infatti dopo una schermata di benvenuto che si apre appena avvii il programma, necessita di parecchi secondi per aprirsi del tutto. Questo può essere abbastanza fastidioso per persone che hanno fretta e vogliono controllare velocemente se hanno nuovi messaggi.
Il problema può essere risolto anche non chiudendo del tutto il programma, infatti se lo chiudi dalla normale X in alto a destra il programma rimane comunque aperto, un'iconcina nella barra in basso a destra ti segnalerà infatti la sua parziale chiusura.

Un'altra comodità di questo bel programma è il filtro antispam/virus, infatti Incredimail ti permette di bloccare e addirittura rimandare al mittente le e-mail non autorizzate, ed autorizzare solo da te le e-mail consentite e pienamente gradite. Infatti in ogni e-mail (se non hai dato l'ok per quella persona) le immagini sono temporaneamente bloccato e puoi decidere tu (a tuo rischio e pericolo) se aprirle.
Il programma naturalmente è gratuito (solo la versione premium è a pagamento, ma a noi credo che non importi una cicca) e lo potete scaricare all'indirizzo http://www.incredimail.com COMPLETAMENTE IN ITALIANO!!!!

Consigliatissimo da me quindi, questo programma, spero non vi deluda nel caso vogliate provarlo!!

Fotografie per IncrediMail

Grazie mille

Totonno191168

Totonno191168

22.09.2010 11:26

Tutto giusto, l'unica cosa che fa di incredimail un programma poco serio è il fatto che quando mandi una mail seria, di lavoro ecc. viene visualizzato nel pc del destinatario emoticon divertenti ma non indicate al caso. per non parlare della pubblicita che assilla nella versione gratuita.

Tanyadance

Tanyadance

21.08.2007 19:29

Aracne78 anche io ho notato che sfondi e vari sottofondi arrivano allegati, rende meno l'idea "carina" che apparte e "noi" che scriviamo.. L'opinione è fatta molto bene. Ho scaricato il programma da qualche giorno e mi trovo bene. Avrei una domanda per chi è più pratico. Incredimail mi ha installato direttamente la mail che usavo su outlook, quella diciamo "ufficiale" di fastweb. Ho un'altra mail diciamo secondaria, con il contatto di messenger e spesso per varie iscrizioni, forum, mailing list etc uso quella, mi sento più tranquilla... C'è il modo di deviare anche le mail che arrivano a quell'indirizzo su incredimail? sarebbe comodo.... ho un po' guardato ma non vorrei incasinare tutto dal momento che il primo account l'ha fatto in automatico mettendo da solo i server entrata e uscita... Grazie mille..

Questa Opinione su IncrediMail è stata letta 11072 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Medolago
  2. diavoletta84