Indesit DIF 14

Indesit DIF 14

Lavastoviglie - Costruzione: Da Incasso - Larghezza: 59.5 cm - Classe energetica: A - 4 programmi

Opinione su "Indesit DIF 14"

pubblicata 07/01/2009 | Zago74
Iscritto da : 02/12/2005
Vantaggi Puoi metterla ovunque, bassi consumi energetici e detergente, costo medio
Svantaggi Solo ad incasso, rumorosa
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Una efficiente collaboratrice in casa per le donne"

dimensioni

dimensioni

Tempo fà avevamo una lavastoviglie ma dopo due anni si è rotta e quindi non ne abbiamo acquistata più un'altra anche perché ci aveva deluso sotto tutti i punti di vista, risparmi di tempo zero, dovevi risciacquare obbligatoriamente tutte le stoviglie prima di metterle dentro per assicurarti un mediocre grado di pulizia, consumi di energia alti, ecc. Ma con il passare del tempo e con l'aumento del numero di stoviglie da lavare, ogni volta che mangiamo, siamo stati costretti a rivalutare nuovamente l'idea di acquistare una nuova lavastoviglie, ovviamente con l'obbiettivo di acquistarne una rispetto alla precedente, molto più bella esteticamente, curata nei particolari e possibilmente funzionante per lo scopo per cui sarebbe stata acquistata. Allora ci siamo messi alla ricerca della marca e del modello più idoneo alle nostre esigenze girando tra negozi e centri commerciali per evitare l'errore fatto tempo fà. Devo dire che la vecchia lavastoviglie era stato proprio un acquisto deludente, quindi prima di fare la scelta abbiamo consultato parenti, amici, esperti tecnici. Dopo varie consultazioni, confronti e analisi, fatte in base alle nostre informazioni la lavastoviglie modello era la "Indesit DIF 14". Essa rispondeva in tutto alle nostre esigenze e quindi abbiamo scelto l'acquisto di questo elettrodomestico. Devo dire che siamo molto soddisfatti della scelta, questa volta sotto tutti i punti di vista tranne uno che vi dirò. Infatti dai primi mesi di esercizio di questo strumento si è evinto che è un ottimo prodotto, riesce a fare pulizia di tutti i tipi di sporco a cui sono soggette le nostre stoviglie anche quello più incrostate, otteniamo un lavaggio molto efficace senza passare sotto l'acqua uno per uno le stoviglie, riesce persino a lasciare un discreto profumo sulle stoviglie, se si usa il sapone giusto e poi per quello che riguarda i consumi sono molto passi infatti la macchina è tripla classe A. Cosa significa tripla classe A? Vi spiego, non perché voglia fare il saputello ma perché mi è stato spiegato dal commesso, che oggi sono molto più esperti di un po' di un tempo, comunque tripla classe A significa che presentano un efficienza energetica tipo A, efficacia lavaggio tipo A, efficacia asciugatura tipo A, ovvero tutte e tre le fasi di funzionamento hanno dei consumi bassi. Una cosa molto importante, che per me è essenziale è il risultato ottico del lavaggio dei bicchieri, ricordo che con la vecchia lavastoviglie un bicchiere lavato usciva biancastro ricoperto di una patina opaca, con questa nuova il bicchiere e come quello della pubblicità splendido splendente, (manca la stellina) scherzavo, comunque realmente il bicchieri esce molto brillante, privo di opacità, questo è dovuto al sistema anticalcare che è presente in questa lavastoviglie e del sistema di asciugatura molto efficiente. Unica pecca che mi dispiace dire e che è un po' rumorosa anche se il livello di rumorosità è considerato basso, la rumorosità si attesta intorno a 53 dB(A), da un po' di fastidio. Il pannello di controllo è molto facile da capire anche per chi non mastica tecnologia. Importantissimo per chi si sta facendo la casa o la sta ristrutturando questa è una lavastoviglie da incasso ed IL PANNELLO DI FINITURA FRONTALE VIENE DI SOLITO FORNITO DELLO STESSO TIPO DELLA CUCINA. E' una lavastoviglie per 12 coperti, possiede un sistema di sicurezza totale Water stop, LED di selezione programmi e avanzamento ciclo prestazioni, il numero di è programmi 4 e sono: Ammollo, Eco, Intensivo (questo programma è molto efficiente anche se i consumi salgono un po'), Normale.

Qualche Caratteristica Tecnica
Sistema di Asciugatura : Naturale
Dettaglio Temperature di Lavaggio (°C) : 40.70
Regolazione Cestello Superiore : standard

• Syssy61 pubblicata 16/04/2011
    Una efficiente collaboratrice in casa per le donne e anche per gli ometti Ora tocca anche a voi occuparvi delle faccende domestiche...
  • silvana70 pubblicata 07/06/2009
    molto bella la tua descrizione ti meritavi di più ma non più gli eccellenti finiti....ciao
  • 48mietta pubblicata 30/03/2009
    anche il disegno!!