Indesit WITP 83

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Indesit WITP 83

Tutte le opinioni su Indesit WITP 83

Un piccolo gioiellino per le faccende domestiche

5  19.01.2006

Vantaggi:
Il prezzo, in offerta, le dimensioni, le caratteristiche tecniche

Svantaggi:
al momento sembra nessuno

Rapporto Qualità/Prezzo

Capienza

snail

Iscritto da:13.06.2002

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

Ed eccolo qua, il fantomatico "prodotto" di cui parlavo nella mia precedente opinione, una lavatrice Indesit; era esattamente il prodotto che cercavamo ed in linea di massima al prezzo che desideravamo.
Lo avevamo visto a casa di una ns amica (una ciaoina da poco sposata e neomamma) e ce ne eravamo subito innamorati; lei stessa ci aveva rassicurati sulla bontà del prodotto, che usava già da un tot di tempo e di cui non aveva praticamente nulla da dire.
Nei nostri giri precedenti, però, non eravamo riusciti a trovarla in tutti i rivenditori, e dove l'avevamo vista aveva un prezzo decisamente superiore. Nel mentre, evidentemente, i prezzi sono un po' scesi, ed ora con l'offerta unieuro siamo arrivati alla somma che avevamo messo in conto di poter spendere.

Le caratteristiche principali che cercavamo erano:
- di piccole dimensioni (dato il poco spazio a nostra disposizione),
- cestello con carica dall'alto,
- classe AA (efficienza energetica / efficacia lavaggio)
- prezzo intorno ai 300 euro (questa costa 359 in offerta, più una trentina di euro scarsi per i servizi aggiuntivi di trasporto, montaggio, ritiro dell'usato)

Le ulteriori caratteristiche che da subito hanno colpito la signora sono state:
- il cassetto interno per i prodotti (sapone, ammorbidente, candeggina) smontabile ed estraibile, così può essere facilmente lavato onde evitare fastidiose incrostazioni nel tempo,
- la partenza ritardata, un orologio programmabile (se non ricordo male di 1, 2, 4, 6, 9 ore) per impostare i lavaggi a seconda delle necessità
- la facilità d'uso, son bastate poche informazioni da parte del tecnico al momento del montaggio, ed un chiaro ed efficiente pannello di programmazione per comprendere immediatamente l'utilizzo

Dai primi lavaggi effettuati, posso riscontrare che:
- per quanto attiene al rumore, non è così silenzioso come speravamo (certo, non fa i rumoracci della vecchia lavatrice che ormai sobbalzava, ansimava, trotterellava per tutto lo stanzino!), ma non ci si può lamentare;
- i lavaggi risultano essere ottimi, oltretutto consentendo un risparmio sui saponi ed altri prodotti anche del 50% (pochi sanno infatti che con le moderne lavatrici di classe AA i quantitativi consigliati dalle ditte produttrici di saponi e ammorbidenti possono essere tranquillamente dimezzati, risparmiando così qualche soldino e soprattutto inquinando molto, ma molto meno!)
- qualche problema con la centrifuga, al primo lavaggio è risultata essere insoddisfacente tant'è che l'abbiamo ripetuta (ma forse si tratta solo di "prenderci la mano", come si suol dire)

Non ho le istruzioni sotto mano, ma se non ricordo male quanto dettoci dalla commessa in negozio, la garanzia vale due anni, ma con un sovrapprezzo di € 49 e spedendo la cartolina di garanzia entro un mese dall'acquisto, è possibile estenderla di altri tre, per un totale di cinque anni di garanzia su ogni pezzo.
E noialtri abbiamo intenzione di fare questa ulteriore spesa. Non si sa mai.

___Caratteristiche Tecniche_____

* Esclusione centrifuga
* Classe "a" d''efficienza energetica
* Classe "a" d''efficacia di lavaggio
* Classe "d" d''efficacia centrifuga
* Consumo energia: 0.95 kw/h (a 60°)
* Consumo acqua: 52 litri (medio)
* Programma antipiega
* Regolazione automatica consumi
* Vasca materiale sintetico
* Larg.40 prof.60 alt.85 cm.

___Opinioni correlate_____

Un'occasione natalizia 19.01.2006

Fotografie per Indesit WITP 83
Indesit WITP 83 Fotografia 471105 tb
Lavatrice Indesit, modello WITP 83

glufi

glufi

08.02.2006 13:41

Ne terrò conto, sperando che la mia non tiri le cuoia in questi giorni. Non gufiamo!!

Danybag

Danybag

07.02.2006 15:08

la nostra è piuttosto nuova quindi finchè fa la sua funzione.... però interessante prodotto idubbiamente

Pal41

Pal41

30.01.2006 12:29

Un articolo di valore...come l'opinione

Questa Opinione su Indesit WITP 83 è stata letta 3434 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pal41

1. glufi
  2. Danybag
  3. Conoscere

1. ad1969
  2. chillout81

Indesit XWE 71283X WWGG
Lavatrice - Carica frontale - 7 kg - Larghezza: 60 cm - Classe energetica: A+++ - Giri al minuto: 1200 rpm
Indesit IWUD 41051 C ECO EU Indesit IWUD 41051 C ECO EU
Lavatrice - Carica frontale - 4 kg - Larghezza: 59.5 cm - Classe energetica: A+ - Giri al minuto: 1000 rpm
Indesit IWD 5105 Indesit IWD 5105
Lavatrice - Carica frontale - 5 kg - Larghezza: 59.5 cm - Classe energetica: A+ - Giri al minuto: 1000 rpm
Compra subito
Risultati simili a Indesit WITP 83