Indesit WITP 83

Indesit WITP 83

Lavatrice - Carica dall'alto - 5 kg - Larghezza: 40 cm - Classe energetica: A - Giri al minuto: 800 rpm

Opinione su "Indesit WITP 83"

pubblicata 19/01/2006 | snail
Iscritto da : 13/06/2002
Vantaggi Il prezzo, in offerta, le dimensioni, le caratteristiche tecniche
Svantaggi al momento sembra nessuno
Rapporto Qualità/Prezzo
Capienza

"Un piccolo gioiellino per le faccende domestiche"

Lavatrice Indesit, modello WITP 83

Lavatrice Indesit, modello WITP 83

Ed eccolo qua, il fantomatico "prodotto" di cui parlavo nella mia precedente opinione, una lavatrice Indesit; era esattamente il prodotto che cercavamo ed in linea di massima al prezzo che desideravamo.
Lo avevamo visto a casa di una ns amica (una ciaoina da poco sposata e neomamma) e ce ne eravamo subito innamorati; lei stessa ci aveva rassicurati sulla bontà del prodotto, che usava già da un tot di tempo e di cui non aveva praticamente nulla da dire.
Nei nostri giri precedenti, però, non eravamo riusciti a trovarla in tutti i rivenditori, e dove l'avevamo vista aveva un prezzo decisamente superiore. Nel mentre, evidentemente, i prezzi sono un po' scesi, ed ora con l'offerta unieuro siamo arrivati alla somma che avevamo messo in conto di poter spendere.

Le caratteristiche principali che cercavamo erano:
- di piccole dimensioni (dato il poco spazio a nostra disposizione),
- cestello con carica dall'alto,
- classe AA (efficienza energetica / efficacia lavaggio)
- prezzo intorno ai 300 euro (questa costa 359 in offerta, più una trentina di euro scarsi per i servizi aggiuntivi di trasporto, montaggio, ritiro dell'usato)

Le ulteriori caratteristiche che da subito hanno colpito la signora sono state:
- il cassetto interno per i prodotti (sapone, ammorbidente, candeggina) smontabile ed estraibile, così può essere facilmente lavato onde evitare fastidiose incrostazioni nel tempo,
- la partenza ritardata, un orologio programmabile (se non ricordo male di 1, 2, 4, 6, 9 ore) per impostare i lavaggi a seconda delle necessità
- la facilità d'uso, son bastate poche informazioni da parte del tecnico al momento del montaggio, ed un chiaro ed efficiente pannello di programmazione per comprendere immediatamente l'utilizzo

Dai primi lavaggi effettuati, posso riscontrare che:
- per quanto attiene al rumore, non è così silenzioso come speravamo (certo, non fa i rumoracci della vecchia lavatrice che ormai sobbalzava, ansimava, trotterellava per tutto lo stanzino!), ma non ci si può lamentare;
- i lavaggi risultano essere ottimi, oltretutto consentendo un risparmio sui saponi ed altri prodotti anche del 50% (pochi sanno infatti che con le moderne lavatrici di classe AA i quantitativi consigliati dalle ditte produttrici di saponi e ammorbidenti possono essere tranquillamente dimezzati, risparmiando così qualche soldino e soprattutto inquinando molto, ma molto meno!)
- qualche problema con la centrifuga, al primo lavaggio è risultata essere insoddisfacente tant'è che l'abbiamo ripetuta (ma forse si tratta solo di "prenderci la mano", come si suol dire)

Non ho le istruzioni sotto mano, ma se non ricordo male quanto dettoci dalla commessa in negozio, la garanzia vale due anni, ma con un sovrapprezzo di € 49 e spedendo la cartolina di garanzia entro un mese dall'acquisto, è possibile estenderla di altri tre, per un totale di cinque anni di garanzia su ogni pezzo.
E noialtri abbiamo intenzione di fare questa ulteriore spesa. Non si sa mai.

___Caratteristiche Tecniche_____

* Esclusione centrifuga
* Classe "a" d''efficienza energetica
* Classe "a" d''efficacia di lavaggio
* Classe "d" d''efficacia centrifuga
* Consumo energia: 0.95 kw/h (a 60°)
* Consumo acqua: 52 litri (medio)
* Programma antipiega
* Regolazione automatica consumi
* Vasca materiale sintetico
* Larg.40 prof.60 alt.85 cm.

___Opinioni correlate_____

Un'occasione natalizia 19.01.2006

• glufi pubblicata 08/02/2006
    Ne terrò conto, sperando che la mia non tiri le cuoia in questi giorni. Non gufiamo!!
  • Danybag pubblicata 07/02/2006
    la nostra è piuttosto nuova quindi finchè fa la sua funzione.... però interessante prodotto idubbiamente
  • Pal41 pubblicata 30/01/2006
    Un articolo di valore...come l'opinione

Informazioni sul prodotto : Indesit WITP 83

Classe energetica: A

Efficienza di asciugatura/centrifuga: D

Efficienza di lavaggio: A

Consumo acqua (l): 52

Partenza ritardata: Si, S?

Materiale della vasca: Materiale sintetico

Capacità di carico (Kg): 5