Indesit

Opinione su

Indesit

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Indesit

 

Tutte le opinioni su Indesit

 Scrivi la tua opinione


 


servizio clienti e lavasciuga indesit

1  15.01.2009

Vantaggi:
nessuno

Svantaggi:
tutti

Consiglio il prodotto: No 

Dettagli:

Rapporto Qualità/Prezzo

Facilità d'uso

Design

continua


uffauffauffa

Su di me:

Iscritto da:15.01.2009

Opinioni:1

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Nel 2005 ho acquistato una lavasciuga indesit. Siamo nel 2009. Ogni anno la lavatrice ha dato problemi di vario tipo, per i quali ho pagato sia la chiamata che il pezzo. Fa eccezione la scheda elettronica che si è rotta ogni anno ma che non ho pagato perché in garanzia biennale....tranne che oggi: infatti , poiché la garanzia è scaduta, me la fanno pagare (150 euro+ 30 di chiamata). Mi è stato proposto, "per agevolarmi" l'acquisto a 400 euro (definito prezzo "agevolato": 60 euro in meno che l'acquisto su internet) di un altra lavasciuga. Ho rifiutato e richiesto il cambio della scheda. Tutta l'operazione è stata avviata più di un mese fa (un mese senza lavatrice: famiglia di 5 persone!), ivi compreso il tecnico che 3 mesi fa ha già cambiato l'oblò e che, ritornato un mese fa, ha sbagliato la diagnosi, riattribuendo il guasto al lucchetto dell'oblò (che avrei ovviamente dovuto pagare) per poi dire di essersi sbagliato (al servizio clienti dicono: "che vuole signora, il tecnico lavora per tentativi...) e di dover cambiare per l'ennesima volta la scheda (colmo dei colmi: si è pure ripreso il pezzo nuovo del lucchetto - valore 10 euro - che erroneamente, a suo dire, aveva sostituito). Ad oggi nessuna traccia della scheda, la richiesta di non farmi "almeno" pagare la chiamata (30 euro) mi è stata negata, la lavatrice continua ad essere ferma, i panni vengono lavati a mano o in lavanderia a botte di 14 euro a carico, il servizio clienti dice che ti richiama per farti sapere e invece manco per sogno, le centraliniste appena sentono che ti lamenti diventano sgarbate e astiose,......insomma, una vera schifezza di prodotto, di servizio assistenza e di servizio clienti. Credo che una ditta seria, di fronte ad un pezzo che nasce ovviamente difettoso, dovrebbe come minimo sostituirlo con uno nuovo, iviando anche tante scuse per il disturbo e il danno arrecato. Invece niente. Solo arroganza. Domani vado dai carabinieri. Maria Laura Cascone

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
titino81

titino81

17.01.2009 13:18

Il gruppo indesit ariston fa letteralmente schifo credo che ormai che sia scaduta la garanzia non hai più diritto a nessuna sostuzione e anche se andassi dai carabinieri, come dice andper, non concluderesti niente. Secondo me l'unica cosa da fare e cambiare lavatrice, e se cambi compra: rex o aeg che fanno parte del gruppo electrolux ( richiedi però solo i modelli con motore inverter che sono i migliori). io ho una rex jetsy time manager da più di un anno che effettua circa tre lavaggi al giorno ed alle volte anche di più che è perfetta mai dato nessun problema e tra l'altro con il gruppo electrolux puoi estendere la garanzia a 5 anni. Oppure se te lo puoi permettere compra miele che è il massimo anche se i prezzi sono esorbitanti. Ciao e buonafortuna!!!

elisir78

elisir78

15.01.2009 17:19

ciao...purtroppo ha ragione andper...ci prendono in giro e i prodotti sono spesso orribili: che vuoi farci, siamo nella società dell'usa e getta e questo è quello che ci ritroviamo: elettrodomestici che durano pochi anni, se va bene, e che poi sono da buttare perchè nessuno sa o vuole ripararli!!! alla faccia dell'ambiente! se sostituisci escludi ariston/indesit candy/hoover e tutti quelli troppo economici...scegli aeg o meglio, miele se il tuo budget permette altrimenti affidati alla fortuna ciao e grazie per l'opi

andper

andper

15.01.2009 10:33

ciao, è inutile che vai dai carabinieri, sei fuori garanzia e il venditore non ha alcun obbligo nei confronti dell'oggetto. Entro i 2 anni di garanzia avresti avuto il diritto PER LEGGE di farti restituire i soldi in caso di riparazioni non risolutive o di guasti continui. Ora non più. Ricorda, se sei nei 2 anni di garanzia legale e succede qualcosa ad un apparecchio qualunque, se non sai come muoverti contatta un'associazione di consumatori che saprà consigliarti per il meglio. Non perdere mai tempo e non avere eccessiva pazienza, sarai l'unica a rimetterci... e non comprare mai più Ariston/Indesit perché è monnezza!

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Indesit è stata letta 954 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"molto utile" per (100%):
  1. titino81
  2. hops
  3. fantasmino74
e ancora altri 2 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.