Indesit

Indesit

Valutazione complessiva (7): Valutazione complessiva Indesit

Tutte le opinioni su Indesit

servizio clienti e lavasciuga indesit

1  15.01.2009

Vantaggi:

Svantaggi:
tutti

Rapporto Qualità/Prezzo

uffauffauffa

Iscritto da:15.01.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 4 utenti Ciao

Nel 2005 ho acquistato una lavasciuga indesit. Siamo nel 2009. Ogni anno la lavatrice ha dato problemi di vario tipo, per i quali ho pagato sia la chiamata che il pezzo. Fa eccezione la scheda elettronica che si è rotta ogni anno ma che non ho pagato perché in garanzia biennale....tranne che oggi: infatti , poiché la garanzia è scaduta, me la fanno pagare (150 euro+ 30 di chiamata). Mi è stato proposto, "per agevolarmi" l'acquisto a 400 euro (definito prezzo "agevolato": 60 euro in meno che l'acquisto su internet) di un altra lavasciuga. Ho rifiutato e richiesto il cambio della scheda. Tutta l'operazione è stata avviata più di un mese fa (un mese senza lavatrice: famiglia di 5 persone!), ivi compreso il tecnico che 3 mesi fa ha già cambiato l'oblò e che, ritornato un mese fa, ha sbagliato la diagnosi, riattribuendo il guasto al lucchetto dell'oblò (che avrei ovviamente dovuto pagare) per poi dire di essersi sbagliato (al servizio clienti dicono: "che vuole signora, il tecnico lavora per tentativi...) e di dover cambiare per l'ennesima volta la scheda (colmo dei colmi: si è pure ripreso il pezzo nuovo del lucchetto - valore 10 euro - che erroneamente, a suo dire, aveva sostituito). Ad oggi nessuna traccia della scheda, la richiesta di non farmi "almeno" pagare la chiamata (30 euro) mi è stata negata, la lavatrice continua ad essere ferma, i panni vengono lavati a mano o in lavanderia a botte di 14 euro a carico, il servizio clienti dice che ti richiama per farti sapere e invece manco per sogno, le centraliniste appena sentono che ti lamenti diventano sgarbate e astiose,......insomma, una vera schifezza di prodotto, di servizio assistenza e di servizio clienti. Credo che una ditta seria, di fronte ad un pezzo che nasce ovviamente difettoso, dovrebbe come minimo sostituirlo con uno nuovo, iviando anche tante scuse per il disturbo e il danno arrecato. Invece niente. Solo arroganza. Domani vado dai carabinieri. Maria Laura Cascone

titino81

titino81

17.01.2009 13:18

Il gruppo indesit ariston fa letteralmente schifo credo che ormai che sia scaduta la garanzia non hai più diritto a nessuna sostuzione e anche se andassi dai carabinieri, come dice andper, non concluderesti niente. Secondo me l'unica cosa da fare e cambiare lavatrice, e se cambi compra: rex o aeg che fanno parte del gruppo electrolux ( richiedi però solo i modelli con motore inverter che sono i migliori). io ho una rex jetsy time manager da più di un anno che effettua circa tre lavaggi al giorno ed alle volte anche di più che è perfetta mai dato nessun problema e tra l'altro con il gruppo electrolux puoi estendere la garanzia a 5 anni. Oppure se te lo puoi permettere compra miele che è il massimo anche se i prezzi sono esorbitanti. Ciao e buonafortuna!!!

elisir78

elisir78

15.01.2009 17:19

ciao...purtroppo ha ragione andper...ci prendono in giro e i prodotti sono spesso orribili: che vuoi farci, siamo nella società dell'usa e getta e questo è quello che ci ritroviamo: elettrodomestici che durano pochi anni, se va bene, e che poi sono da buttare perchè nessuno sa o vuole ripararli!!! alla faccia dell'ambiente! se sostituisci escludi ariston/indesit candy/hoover e tutti quelli troppo economici...scegli aeg o meglio, miele se il tuo budget permette altrimenti affidati alla fortuna ciao e grazie per l'opi

andper

andper

15.01.2009 10:33

ciao, è inutile che vai dai carabinieri, sei fuori garanzia e il venditore non ha alcun obbligo nei confronti dell'oggetto. Entro i 2 anni di garanzia avresti avuto il diritto PER LEGGE di farti restituire i soldi in caso di riparazioni non risolutive o di guasti continui. Ora non più. Ricorda, se sei nei 2 anni di garanzia legale e succede qualcosa ad un apparecchio qualunque, se non sai come muoverti contatta un'associazione di consumatori che saprà consigliarti per il meglio. Non perdere mai tempo e non avere eccessiva pazienza, sarai l'unica a rimetterci... e non comprare mai più Ariston/Indesit perché è monnezza!

Questa Opinione su Indesit è stata letta 954 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. titino81
  2. hops