Opinione su

Inedito - Laura Pausini

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Inedito - Laura Pausini

12 offerte a partire da EUR 3,99 a EUR 15,77  

Tutte le opinioni su Inedito - Laura Pausini

 Scrivi la tua opinione


 


 


Un Inedito di affetti ed emozioni

5  26.01.2012

Vantaggi:
regala piacevoli sensazioni

Svantaggi:
non ascoltarlo

Consiglio il prodotto: Sì 

Dettagli:

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista


Luisella123

Su di me: non sforzatevi troppo nello svalutare ad ogni CONCORSO tutti gli utenti, tanto è poi lo staff che de...

Iscritto da:25.06.2011

Opinioni:107

Fiducie ricevute:47

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata Eccellente da 56 utenti Ciao

Finalmente Laura ci ha deliziato di nuovo con un altro suo capolavoro musicale, è uscito lo scorso 11 Novembre il suo nuovo album intitolato INEDITO.

LAURA PAUSINI

La carriera di Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) è iniziata nel 1993, con il suo debutto al Festival di Sanremo, al quale ha vinto con il suo brano "La Solitudine", da allora ci ha regalato grandi emozioni ed è considerata la piú popolare tra le cantanti italiane dei nostri tempi.
Non solo ha avuto un gran successo in Italia ma anche a livello internazionale, ha inciso infatti brani in spagnolo, in portoghese, in inglese e in francese, ottenendo sempre positivi e importanti riscontri in molti paesi dell’Europa e dell'America Latina.

Durante questa sua carriera ha venduto circa 70 milioni di dischi ed ha ottenuto diversi riconoscimenti internazionali, come il Grammy Award(2006) nella categoria miglior album Pop latino dell’anno per Escucha e 3 Latin Grammy Awards ( 2005 Escucha , 2007 Yo canto , 2009 Primavera Anticipada) nella categoria miglior album Pop femminile.

Quest'artista mi piace perché è una donna dolce e sensibile, ha una voce splendida e nonostante il suo successo è rimasta una persona umile e carina nei modi, nelle sue interviste dice che lei non ha mai sognato di diventare famosa anzi, per lei la vetta più alta da raggiungere era quella di fare piano bar come lo faceva il padre, ma la sua passione e le sue incontrastanti doti l'hanno fatta arrivare ben più in alto.

I suoi album

-Laura Pausini 1993
-Laura 1994
-Le cose che vivi 1996
-La mia risposta 1998
-Tra te e il mare 2000
-E ritorno da te. The Best of Laura Pausini 2001
-From the inside 2003
-Resta in ascolto 2004
-Io canto 2006
- Live in Paris '05 2006
-San Siro 2007
-Primavera in anticipo 2008
-Mi repuesta 2008
-Laura Live World Tour 09 2009
-L'ultimo suo album appunto "Inedito" 2001, nella versione normale e nella versione Deluxe Edition composto da 2 Cd comprendenti in tutto 35 brani.

INEDITO

Ho avuto il grande piacere di ascoltare tutti i brani contenuti in questo album, scaricandoli da iTunes, questi sono i titoli:

1.Benvenuto 3:56

2.Non ho mai smesso 3:23

3.Bastava 3:33

4.Le cose che non mi aspetto 3:45

5.Troppo tempo (con Ivano Fossati) 4:03

6.Mi tengo 3:39

7.Ognuno ha la sua matita 3:45

8.Inedito (con Gianna Nannini) 3:13

9.Come vivi senza me 3:23

10.Nel

Fotografie per Inedito - Laura Pausini
Inedito - Laura Pausini Inedito - Laura Pausini
Inedito - Laura Pausini
primo sguardo (con Silvia Pausini) 4:34

11.Nessuno sa 3:07

12.Celeste 4:02

13.Tutto non fa te 4:02

14.Ti dico ciao 3:19


Le canzoni contenute in questo album sono davvero tutte belle da ascoltare e cantare, ci sono brani in stile tipico di Pausini e brani innovativi con le collaborazioni di altri grandi artisti, come il nostro bravissimo Ivano Fossati e la nostra impagabile Gianna Nannini.

La prima canzone è quella che ha introdotto l'album, Benvenuto , in anteprima è stata trasmessa per mesi alla radio, tutte le volte che l'ascoltavo mi convincevo sempre più che l'album che sarebbe uscito successivamente sarebbe stato un altro grande successo, così infatti è stato, non mi sbagliavo:-)
E' una canzone che prende, che ti invita a cantarla insieme alla cantante, si riconosce fin dalla prima nota lo stile di Laura che travolge di emozioni, un anticipo perfetto di come sarà l'intero album.

La canzone Non ho mai smesso è la classica ballata di Laura in cui si parla di amore, due persone divise dalla lontananza ma legate da un sentimento fortissimo, un brano efficace e che trasmette delle belle sensazioni, tutto si racchiude nella frase: " Non ho mai smesso di amare te, non darei qualcosa che non c'è"

E' il momento di Bastava , un brano che parla di una relazione fallita e delle riflessioni su quello che poteva essere cambiato per fare in modo che non si arrivasse a quel punto, ecco perché a volte bastava solo cercare di passare oltre alle piccole cose, ma non ci si riesce e ci si ferisce a vicenda, storia coinvolgente descritta da profonde parole con un ritmo altrettanto coinvolgente, una canzone schietta e senza molti giri di parole ma che emerge sicuramente.

Le cose che non mi aspetto questa è la canzone che preferisco tra tutte, l'avrò ascoltata centinaia di volte, mi ha emozionato moltissimo e vi voglio riportare il testo bellissimo:

Sono stata nel centro di una tempesta col volume distorto che picchia in testa
Con i pensieri in fumo Fuoco di un incendio tutto mio
E ti trovo, per caso, che parli al mare anche tu avevi un sogno da riparare
Tu non mi dire niente Mi fermo a farti compagnia
Posso soltanto guardare il punto dove Stai guardando tu
E Posso solo pensare che ho già vinto
Se convinco te Che sei speciale Come le cose che non mi aspetto
Come quel “grazie” che arriva dritto
O quell’abbraccio che non smette mai
Di dare affetto Come il profumo di una sorpresa
Di una speranza che si è accesa
Qualsiasi posto insieme a te è sempre casa
È quel sole d’ottobre che scalda Roma La stagione migliore che arriva prima
E chi ti batte le mani Perché fa suo quello che sei
Posso soltanto tornare dove ancora Stai aspettando tu
E quel che ho avuto, restituire E lasciarlo a te che sei speciale
Come le cose che non mi aspetto
Come quel “grazie” che arriva dritto O quell’abbraccio che non smette mai
Di dare affetto come il profumo di una sorpresa
Di una speranza che si è accesa Ho già vinto se ho convintote Che sei speciale…
Oh oh oh che sei speciale come le cose che non mi aspetto
Come quel “grazie” che arriva dritto
O quell’abbraccio che non smette mai Di dare affetto
Come il profumo di una sorpresa
Di una speranza che si è accesa
Quando qualsiasi posto insieme a te è sempre casa


Troppo tempo , è il brano scritto da Fossati che partecipa con la sua inconfondibile voce, una canzone di classe con un testo molto bello, l’interpretazione dei due e gli strumenti musicali, soprattutto la chitarra, conquistano incredibilmente, mi aspettavo qualcosa di importante dai due e non mi hanno deluso.

Mi tengo una canzone cruda e contemporaneamente sentimentale, dopo una storia finita non c’è spazio per la malinconia ed il dolore, con maturità di chi è in pace con il destino e con se stesso, non c'è rancore ma ci sono solo i ricordi di quello che è stato. Bella e coinvolgente anche questa.

Ognuno ha la sua matita un titolo che mi piace particolarmente questo, di un brano che trasmette energia, musica incalzante e giochi di voce che lo rendono molto particolare e piacevole, un brano rock in cui il punto cruciale è ”Non ci sono istruzioni per l’uso della vita.

Ecco finalmente la canzone da cui prende il nome l'album Inedito , un brano indiscutibilmente originale per la bellissima voce di Laura affiancata da quella graffiante di Gianna Nannini, un bel brano in genere pop-rock in cui emerge l’alchimia tra le due artiste, una canzone grintosa ed energica.

Come vivi senza me una canzone in cui ci si chiede come l’altro viva senza avere più accanto l'altra metà, sempre quindi dopo un rapporto finito, bel brano anche questo in cui si rientra nei canoni della Pausini dopo aver evaso per qualche minuto con il brano "Inedito", un brano che inizia in modo soft per poi presentare un suono sempre più incalzante, quasi prepotente direi e ciò lo rende originale.

Nel primo sguardo , canzone cantata insieme alla sorella Silvia Pausini e scritta da Niccolò Fabi, una dolce e piacevole ballad in cui si parla di fiducia tra due persone, toni intimi e pacati che conquistano.

Nessuno sa domande di cui non si conoscono le risposte, belle le parole contenute anche in questo brano, verità sull'amore e l’amicizia che nessuno conosce, frasi toccanti come: "VIVA IL TORMENTO DI CHI SI CHIEDE E LE RISPOSTE DI CHI CI CREDE", "RESTA L’AMORE O CHI TE LO LEVA? LASCI UN AMICO O CHI LO SEMBRAVA?", VIVA IL TALENTO DI CHI SI CHIEDE E LE RISPOSTE DI CHI CI CREDE", un testo che fa riflettere con un ritmo piacevole come sottofondo.

Celeste una canzone dedicata ad una figlia che non c’è ancora, un brano ricco di dolcezza e tenerezza, interpretato da Laura in modo lodevole come sempre, un'affettuosa dedica ad una piccola bimba che potrebbe entrare a far parte della sua vita, in un futuro non definito ma sicuramente che rappresenterebbe un lietissimo evento. Un brano commovente, emozionante e profondo.

Tutto non fa te in quest'album Laura non tralascia nessuno tra i suoi affetti, dopo aver fatto una canzone con la sorella, dopo una dedica alla figlia immaginaria adesso è il momento della madre, Laura fa una dedica con un'affettuosa dichiarazione alla donna che l'ha messa al mondo, ricordi e riflessioni sul passato legati ad una insostituibile figura che capisce all'istante cosa si prova e che dà tutta se stessa per i propri figli.

Ti dico ciao bellissima anche questa canzone dedicata al suo migliore amico purtroppo scomparso, è una delle canzoni che mi ha più commosso, per la voce di Laura, per il pianoforte, per la musica triste, tutto fa affiorare l'affetto e il dolore provati.
La Pausini non poteva scegliere finale migliore per questo suo album.

Quasi tutti i brani hanno un ritmo dolce-melodico, ma allo stesso tempo, vi è alla base un arrestabile pop che lascia libero arbitrio all'interpretazione di una Laura Pausini che pur rimanendo ancorata al suo stile risulta originale e piena di energia.
Dopo una non breve pausa Laura Pausini è tornata con questo bell'album che scorre fluido ed omogeneo nelle sonorità, in stile puro e tipico di Laura Pausini, pochi i brani in cui ho riscontrato un cambio di stile ma d'altronde non sarebbe più lei e la passionalità che fuoriesce dal suo modo di cantare verrebbe meno se apportasse drastiche modifiche nei suoi modi di esprimersi musicalmente.
Un album attesissimo dai fans dell'artista che dopo tanta pubblicità ascoltata per questa nuova uscita non stavano più nella pelle, c'è da dire che il ritorno di questa cantante ottiene sempre un maggiore eco mediatico rispetto a molti altri cantanti italiani, Laura piace così com'è e se cambiasse nel suo stile credo che sarebbe come tradire coloro che l'hanno sempre sostenuta ed apprezzata per le sue romantiche melodie.

"Inedito" è un capolavoro di musica in pieno stile pop italiano che premio con 5 stelle e che merita di essere ascoltato.


Mi sono permessa di partecipare a questo concorso pur non possedendo materialmente il CD, avendo visto in passato premiare delle opinioni di utenti che avevano come me scaricato i brani da iTunes, allego pertanto una foto presa dal web ma con la mia dettagliata descrizione attesto di aver provato il prodotto in questione.

Pubblicata anche su dooyoo


Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
Mile88

Mile88

16.01.2013 15:58

Celeste....un singolo che sembra scritto da un angelo!!! :)

NUORINA

NUORINA

25.02.2012 08:44

eccellente

melusina

melusina

01.02.2012 11:53

Ripassata! :-)

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento
Compara i prezzi ordinate per Prezzo
Inedito - Laura Pausini

Inedito -​ Laura Pausini

Audio CD, Warner Music Latina

€ 3,99 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,40

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

     Al negozio  

amazon.​it marketplace musica

Inedito - Laura Pausini

Inedito -​ Laura Pausini

Audio CD, Imports

€ 7,99 amazon.it musica 476 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

     Al negozio  

amazon.​it musica

Inedito Laura Pausini

Inedito Laura Pausini

Inedito, il CD Musicali di Laura Pausini edito da Vari

€ 7,99 Inmondadori.it 35 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Disponibilità: vedere sito

     Al negozio  

Inmondadori.​it



Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Inedito - Laura Pausini è stata letta 485 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (98%):
  1. vale89.vp
  2. NUORINA
  3. melusina
e ancora altri 55 iscritti

"utile" per (2%):
  1. Mile88

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Prodotti interessanti per te
Viva i romantici - Modà Viva i romantici - Modà
Pop Rock italiano - Anno di Pubblicazione: 2011 - EAN: 8033954531360
19 Opinione
Acquista a soli € 7,09
Mondovisione - Ligabue Mondovisione - Ligabue
Pop Rock italiano - Casa Discografica: Warner Music - Anno di Pubblicazione: 2013 - EAN: 8055965960205
20 Opinione
Acquista a soli € 14,58
Ora - Lorenzo Jovanotti Ora - Lorenzo Jovanotti
Pop Rock italiano - Casa Discografica: Universal - Anno di Pubblicazione: 2011 - EAN: 0602527618029
32 Opinione
Acquista a soli € 5,90