Influenza suina

2  27.04.2009 (28.04.2009)

Vantaggi:
??????????????

Svantaggi:
??????????????????

c19591959

Su di me: . Totale guadagni: EUR -- 26.85 non riesco ad inserire le foto nelle opinioni lo farò non appe...

Iscritto da:01.06.2005

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Ultimamente dopo i casi di mucca pazza, i casi di influenza aviaria ora si stanno diffondendo notizie allarmanti circa casi di influenza suina.
Questa influenza viene provocata da un virus H1N1 dello stesso tipo di quello della "Spagnola". Le modalità di contagio possono essere del tipo uomo-uomo o anche del tipo maiale-uomo ma non per via alimentare bensì con gli stessi metodi con cui si contrae una comune influenza. In Ialia non esiste nessun caso ma alcuni casi si sono verificati in Messico e negli Usa. Mentre negli Usa non è stato segnalato alcun decesso in Messico su 1400 casi circa sono stati segnalati 60 decessi (la proporzione è quasi pari a quella della comune influenza.)
Ricapitoliamo in parole povere: non c'è nessun allarmismo da fare! Certo se convivo con un maiale e lo sento starnutire di frequente cercherò di evitare di mangiare nello stesso piatto e di bere dallo stesso bicchiere almeno fino a che non si sia accertato che è un comune raffreddore e non una influenza.
Il virus in oltre è molto sensibile agli antivirali Tamiflu e Relenza .
Inutile fare scorta di questi farmaci (che oltretutto sono in fascia C) a meno che non vogliamo dare una mano ai miei colleghi farmacisti che ovviamente ringrazieranno di cuore! Certo se uno è appena tornato dal messico dove ha vissuto nei luoghi di origine dell'epidemia e ha la febbre certamente gli e li consiglierà il suo medico!
Ripeto quello che dice il ministero della Sanità Italiana. IN ITALIA NON ESISTONO REALI PERICOLI , ( Ok ogni tanto magari non troppo spesso concordo con il ministero)

10.12.2009 00:15

per fortuna, leggendo anche qui i commenti di chi mi ha preceduto, mi sembra che almeno in ciao ci sia quel 2% di gente che la pensa diversamente e con la propria testa .. e forse è un po' più del 2% ! :-) vedi che forse potremmo anche essere più ottimisti ... mai sottovalutare le persone, che ne sanno e ne capiscono più, di chi ci governa e di chi ci vuole tutti in preda al panico ! :-)

10.12.2009 00:11

ormai dovresti aver capito come la penso in proposito e, come si diceva oggi pomeriggio, nel mondo si è fatta una propaganda un po' troppo esagerata su questa influenza, usando tra l'altro un termine che mi sembra del tutto improprio - quello della pandemia! Che mi risulta sia ben altro .. qui è stata una influenza quasi normale, che si cura anche tranquillamente a casa propria e con medicine come la tachipirina o l'aspirina ! Come dire nulla di nuovo sotto al sole !!

Rred

Rred

19.10.2009 15:04

Leggevo ieri che la maggioranza dei medici di un ospedale milanese NON si vuole vaccinare. Un motivo ci sarà, ma quale?

Questa Opinione su Influenza suina è stata letta 540 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. cettina1
  2. mafaccialei