In terra di ciechi beato chi ha un occhio solo

4  22.08.2001

Vantaggi:
Affidabile, il che non è poco nel mondo delle flat

Svantaggi:
Costa un po'di più; niente numero verde

Oblomov36

Iscritto da:10.08.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

Sono approdato ad Infostrada Tempozero lo scorso maggio, dopo una esperienza negativa con la flat di Galactica e disastrosa con quella di Forflat. Fino ad ora mi ritengo abbastanza soddisfatto di questa flat telefonia + internet, che non sarà un fulmine di guerra ma perlomeno non mi fa trovare il numero occupato come Galactica.
Circa le flat mi sono fatto un'opinione: meglio preferire quelle che provengono da una compagnia telefonica affermata e proprietaria di centrali e di linee piuttosto che andare a cercar notte con quei provider il cui servizio è fortemente condizionato dalle compagnie telefoniche a cui si affidano. Ci sono anche le lodevoli eccezioni (vedi la flat NGI, che però fa pagare cara la sua qualità), ma in genere questa è una buona norma.
Rispetto alle altre offerte flatrate Tempozero costa un po' di più (114.000 mensili, limitandosi alle telefonate fisso-fisso in Italia), ma la possibilità di eliminare il canone Telecom in futuro (per qualche fortunato, già da ora), grazie alla liberalizzazione dell'ultimo miglio, è una prospettiva da tenere presente.
Un'altra cosa positiva è la velocità con cui avviene l'attivazione del servizio Pronto 1055, a cui è collegata l'opzione Tempozero. Compilando la richiesta on-line in 24 ore il servizio è già attivo. In seguito vi arriva a casa il contratto vero e proprio da rispedire firmato. Per eliminare, invece, la necessità di anteporre il prefisso Infostrada (1055) ai numeri da comporre bisogna fare la richiesta della "carrier preselection": questa ci impiega un po' di tempo ad essere attivata perché Infostrada deve inoltrare la domanda alla Telecom; comunque, se non ricordo male, passa circa un mesetto dalla richiesta all'attivazione.
Per collegarsi ad Internet c'è il numero di Libero 1055, ma ci si può collegare anche dai pop urbani di Libero con i relativi numeri. Se avete già un account con Libero (quello free) potete usarne userid e password per collegarvi con Libero 1055. L'unico grosso svantaggio di questa flat è che non essendo a numero verde è la linea ad essere abilitata e non l'utente: va bene dunque per chi si collega sempre da un solo posto ma non per chi viaggia spesso e vuole potersi collegare da ogni dove.
Un altro appunto, questo per la linea telefonica, è che certi numeri, come per es. quelli che iniziano per 812 non sono tariffati da Infostrada ma dalla Telecom e perciò le chiamate verso questi numeri vengono contabilizzate esclusivamente sulla bolletta Telecom.

francescarita

francescarita

22.08.2001 14:13

Anch'io ho questo abbonamento ad Ifostrada tempoZero e mi sto trovando benissimo! Ho scritto tempo fa anche un'opinione positiva. La connessione è velocissima, e buona...ciaoo

magico

magico

22.08.2001 01:45

mi accingo anch'io ad abbonarmi a Infostrada con una tariffa Flat, sepro che mi vada bene.buona opinione.ciao

Questa Opinione su Infostrada - Tempo zero è stata letta 2172 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. brunok
  2. domenico_dem