Ing Direct Dividendo Arancio

Ing Direct Dividendo Arancio

Opinione su "Ing Direct Dividendo Arancio"

pubblicata 19/03/2006 | dcmax
Iscritto da : 13/11/2005
Vantaggi E' un investimento azionario senza costi occulti di tenuta titoli e/o bolli come tutti i prodotti ING.
Svantaggi Non ha ancora l'andamento "storico" quindi è una incognita.
Professionalita' della societa'
Rendimento
Rischio
Costo

"info su Dividendo Arancio"

Finalmente INGDIRECT è uscita con un prodotto di investimento ad alto rendimento !
L'ottimo Conto Arancio è tutt'ora un pratico ed economico salvadanaio con rendimenti leggermenti superiori all'Euribor, ma in effetti mancava qualcosa di altrettanto semplice ed economico ma con pretese di rendimenti superiori.
Dopo alcuni anni di presenza in Italia e diverse miglialia di clienti ING DIRECT ha proposto esclusivamente tramite i canali internet (senza pubblicità in TV) un nuovo modo di investire.
Dividendo Arancio è una SICAV, in pratica è una società che compra le azioni di altre società e "quota" le sue azioni, gli azionisti (noi) acquistiamo appunto le sue azioni, di queste possiamo valutarne l'andamento con il NAV e percepiamo annualmente dei dividendi appunto come nell'acquisto di normali azioni.
E l'ideale per investimenti di media durata (anni), ma avendo bassi costi di gestione permette anche investimenti di qualche mese.
E' molto simile ad un investimento in fondi comuni, ma con degli obbiettivi superiori e dei costi decisamente più
accessibili.
Il rendimento in assoluto dalla partenza (inizio dicembre) è intorno al 6% in 100 gg circa se mantiene questo andamento in un anno potrebbe arrivare a rendere il 20%-25%, più i dividendi che verranno distribuiti annualmente.
I rischi sono alti (ma l'azienda è molto solida) e quindi bisogna valutare bene la propria propensione al rischio (c'è anche un piccolo test nel momento dell'iscrizione che appunto aiuta a valutarla), è un investimento in azioni e quindi il valore potrebbe variare sia in aumento ma anche in diminuzione.
Io l'ho sottoscritto, e sono molto soddisfatto, è semplice, veloce e come tutte le cose di ING trasparente ! Ovviamente non ho investito grosse somme, ma ho intenzione di continuare mese per mese con piccoli versamenti.
L'obbiettivo è ottenere rendimenti discreti, senza essere costretto ad aprire in banca un c/c di "deposito titoli" con bolli, commissioni, e percentuali varie di compravendita azioni, e sopratutto senza un capitale sufficiente a coprire tali costi.
Dividendo Arancio permette di investire minimo 100 euro senza costi fissi (tipo bolli o spese di tenuta conto), ma basta arrivare ad investirne qualche migliaio per ottenere (sempre con i rischi di cui sopra) un piccolo rendimento che so per pagarsi una piccola vacanza.
Ovviamente come tutti gli investimenti bisogna differenziare e distribuire il capitale il test sul sito aiuta appunto a capire quanto si è disposti a rischiare.
Il mio consiglio è di provare ! Non spendete nulla e se proprio avete bisogno del vostro capitale in pochi giorni potete tranquillamente riprendervi i soldi indietro.
Bisogna prima aprire un Conto Arancio poi da lì aprire un Dividendo Arancio, riceverete a casa tanti bei documenti (ovviamente arancioni) che vi spiegano tutto in dettaglio.
Alla prossima.

Questa opinione è stata letta 1941 volte e valutata

• almitra pubblicata 01/05/2007
    interessante
  • ERIKA3 pubblicata 03/04/2006
    Una opi interessante
  • supermk76 pubblicata 31/03/2006
    Mi hai fatto voglia di scrivere qlc a riguardo...bravo

Informazioni sul prodotto : Ing Direct Dividendo Arancio

Su Ciao da: 15/12/2005